Visualizzazione Stampabile
-
Lo sai che come crescita a livello europeo siamo al 46° posto?
Sai chi è al 45°? LA SLOVACCHIA.
conosco la regione e la mentalità
sono come i tedeschi escono da anni duri di dittatura ma hanno
cultura e belle città con popolazione giovane non come in
italia,tempo 10 anni e vedrai dove arrivano
dove credi mi sia confuso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
certo è giusto, peccato che sia impopolare ,vero Medoro, magari le cose andrebbero meglio secondo te? credulone !
ecco cosa siamo per lo Stato
Allegato 7707
Non so se andrebbe meglio o peggio non ho la sfera di cristallo
sta di fatto come tutte le tasse vanno pagate
poi se non avete una tv e vedete i programmi con altri metodi questo è un altro discorso buon per voi,ma la legge dice chiaramente che non dovete pagare perchè non avete tv
Citazione:
pitt
Perchè la macchina di merda ME LA SCELGO IO, la schifosa programmazione della rai non la scelgo io quindi non pago un benemerito caxxo..
Volete un consiglio? fatevi Sky, da quando lo ho rai e mediaset non esistono più (o solo per pochi minuti al giorno)
anche la televisione te la scegli tu sei libero di prenderne una a tubo catodico sony o samsung e la marca che vuoi o una lcd ecc ecc
che la programmazione non c'entra nulla
il canone è la tassa sul possesso della tv stop
che poi iprogrammi facciano cagare non c'entra nulla
-
Dunque ragazzi il problema canone mi sembra mal posto.
Si tratta di un balzello sul possesso della TV intesa anche solo come schermo teoricamente adattabile a ricevere programmi.
La questione più importante mi pare un'altra e provo a porla.
Qualcuno ha mai provato a bandire la TV da casa propria per scoprire la conseguente impennata in termini di qualità della vita?
Meglio la lettura, ascoltare musica, guardare qualche dvd.
Da casa mia la TV è totalmente bandita in ogni sua forma. So a malapena che esiste qualcosa che si chiama sky non conosco personaggi televisivi o programmi particolari. Nessuno nella mia famiglia (ho due figlie 16 e 11 entrambi hanno un computer quindi non c'è nessuna idiosincrasia per la tecnologia o la comunicazione) ne sente la mancanza.
-
Avere SKY esenta da pagare il canone rai?
Ho sky e non pago il canone rai (c'ho messo anche la rima)
comunque non sono sicuro che avendo sky sono esente da pagare il canone rai.
Moralmente e Civilmente penso che dover pagare il canone rai sia una delle più meschine ingiustizie dello stato.
La rai dovrebbe sorreggersi da sola, con la pubblicità, come fà mafiaset del resto.
Anche su sky c'è la pubblicità, però pagare per vederla è una mia scelta.
Che la veda o non la veda, la rai devo pagarla lo stesso?????
Probabilmente uno di questi giorni a qualche politico verrà l'idea di togliere il canone rai,così da diventare amato da alcuni, ma il mancato guadagno verrà cercato in altre tasse.... ....cambierà poco!
-
Citazione:
alessandro2804
sono due cose completamente diverse...se confondi una scelta personale con una scelta collettiva allora siamo freschi
:blink:filosofo...
cosa stai scrivendo?
esplicati
-
Citazione:
Davidesi
Avere SKY esenta da pagare il canone rai?
Ho sky e non pago il canone rai (c'ho messo anche la rima)
comunque non sono sicuro che avendo sky sono esente da pagare il canone rai.
Moralmente e Civilmente penso che dover pagare il canone rai sia una delle più meschine ingiustizie dello stato.
La rai dovrebbe sorreggersi da sola, con la pubblicità, come fà mafiaset del resto.
Anche su sky c'è la pubblicità, però pagare per vederla è una mia scelta.
Che la veda o non la veda, la rai devo pagarla lo stesso?????
Probabilmente uno di questi giorni a qualche politico verrà l'idea di togliere il canone rai,così da diventare amato da alcuni, ma il mancato guadagno verrà cercato in altre tasse.... ....cambierà poco!
chi l'ha detto che se hai sky non devi pagare il canone????
scordatelo paghi si auno che l'altro:cry::cry::cry:
-
Citazione:
sabbia
pagare 50 euri al mese per sky per 12 mesi fa 600 l'anno
e non vuoi pagare 100 e rotti eurini per la tv pubblica?
non è da cittadino corretto visto che puoi permettertelo
per quelli che continuano a ricevere bollettini e/o ingiunzioni
di pagamento....
mai sentito parlare di cartelle esattoriali?
A parte che 100 eurini non sono pochi, ci mangio per un po', e poi non è un canone che si paga a fronte di un servizio, ma una tassa di possesso. Probabilmente l'hanno chiamato 'canone rai' per dargli un'apparente giustificazione ad esistere o per addolcire la pillola a chi la rai la guarda..
Probabilmente questa tassa verrà eliminata visto che è palesemente anacronistica, ma tanto aumenteranno qualcos'altro per recuperare 'i schei'.. Come quando hanno abolito la tassa sull'autoradio e il bollo sulla patente ma hanno aumentato il bollo auto :sick: E così me la piglierò nel deretano pure io che ora non la pago visto che la tv non ce l'ho :mad:
-
vedo che ho suscitato un bel vespaio ma sono contento perchè adesso rafforzo l'idea continuare a non pagare.....sopratutto è come mi è stato imposto dalla rai di pagare il canone che mi fà bollire il cervello....grande Framasotti (sarà perchè sei mio corregionale) chi è che ha la tv? io no di sicuro...infatti sono davanti al pc!
-
..io lo pago
-
Citazione:
frattazio
vedo che ho suscitato un bel vespaio ma sono contento perchè adesso rafforzo l'idea continuare a non pagare.....sopratutto è come mi è stato imposto dalla rai di pagare il canone che mi fà bollire il cervello....grande Framasotti (sarà perchè sei mio corregionale) chi è che ha la tv? io no di sicuro...infatti sono davanti al pc!
se c'e a tuo nome una cartella esattoriale all'ESATRI sono .azzi tuoi
sanno quante auto e/o moto possiedi da quanto tempo ecc.
RISCHI il FERMO amministrativo dei sopracitati beni (?)
che te credi che ti vengano a casa tua o del filosofo i caramba o chi altri?
ti beccano VI beccano ad un controllo in strada e se risulta che sei quello che sei un cittadino senza senso civico rischi ammenda da 2000 euri,sequestro del mezzo e ovviamente PAGHI gli arretrati dei canoni passati.
non ve lo auguro però uomo avvisato...
stammè buò paisà