Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rici
Durante l'ultima uscita del TNE, precisamente dopo la caduta di uno dei nostri, mi é stato chiesto di sensibilizzare l'utilizzo di un abbigliamento idoneo e protezioni dato che un gran numero di persone portavano i jeans.
Premesso che la libertà che ciascuno ha di vestirsi come gli pare e piace é sacrosanta, mi sento di aprire una discussione sull'opportunità di vestirsi adeguatamente quando si circola in moto e soprattutto durante i lunghi giri nel week end.
Ho ripreso una parte di articolo pubblicato qualche anno fa da DUE RUOTE:
".... ma avete visto una gamba che portava i jeans dopo una caduta in moto? ... il jeans a contatto con l'asfalto provoca uno sfregamento con una temperatura talmente alta che il tessuto jeans si fonde con la pelle e la carne. Unico rimedio è il bisturi per rimuovere i pezzi di carne fusa con il jeans e tanta tanta pelle da riapplicare tramite chirurgia plastica."
A mio parere prima di mettere mano alla moto con modifiche di tutti i tipi sarebbe meglio comprarsi una tuta anche spezzata e degli stivali e non uscire in jeans e scarpe da tennis. Non cito la giacca perchè bene o male tutti la posseggono.
Che ne pensate?
:cry:hai propio ragione...alle volte non ci si pensa...prossimo acquisto....pantaloni..L?unica cosa che mi manca ........AVETE CONSIGLI SU PANTALONI ESTIVI DA MOTO?:coool:
-
Citazione:
tixi
:cry:hai propio ragione...alle volte non ci si pensa...prossimo acquisto....pantaloni..L?unica cosa che mi manca ........AVETE CONSIGLI SU PANTALONI ESTIVI DA MOTO?:coool:
DAINESE - Collezioni - scheda articolo: DRAKE tex
o gli NL5 della Spidi ...
-
li hai provati?sono buoni o muori come un cane quando scoppia il caldo...:tongue:
-
Sono d'accordissimo riguardo all'uso dell'abbigliamento tecnico.
Mi pare anche che ultimamente abbiano fatto dei pantaloni con protezione da moto che esterirmente sono di jeans.
Sono magari meno protettivi di pantaloni da moto, ma magari per tragitti brevi potrebbero essere una soluzione.
-
ma jeans tecnici non ci sono?
-
Ciao a tutti
esistono anche Jeans tecnici con protezioni interne in kevlar, si chiamano
DRAGGIN JEANS, costano circa 180€ è resistono ad una temperatura di 400°C
link
Jeans - Traffic - Draggin Kevlar lined Motorcycling Clothing
video
http://www.dragginjeans.com.au/downl...e/draggins.wmv
-
Citazione:
tixi
li hai provati?sono buoni o muori come un cane quando scoppia il caldo...:tongue:
direttamente questi due modelli no, io ho un paio di Axo che, ho controllato nel loro sito, non fanno più. I miei non hanno quelle prese d'aria, ma solo un tessuto permeabile all'aria sulla parte esterna della gamba. Con i miei quando sei fermo si soffre un pò, ma poi appena ti muovi ... :biggrin3:
i miei sono simili a questi -●- AXO Sport
-●- AXO Sport
-
si vabbè se uno deve andà a fare un firetto di una deciona di km mika ogni volta se deve mette tutto ...
-
Citazione:
raffospeed
si vabbè se uno deve andà a fare un firetto di una deciona di km mika ogni volta se deve mette tutto ...
dipende anche dal tipo di giretto ...
... chiaro che non me li metto per andare al lavoro ... ma per il giretto del sabato o della domenica, dove SICURAMENTE non si va a passeggio, ma per fare 4 pieghe ... vedi tu ...
-
...sono pienamente d'accordo che i jeans ti rovinano in caso di scivolata, l'ho mprovato sulla mia pelle....però ci sono dei jeans di varie marche appositamente creati x l'utilizzo motociclistico.....