Visualizzazione Stampabile
-
E invece vi propongo il mio di dubbio sul cambio.
Una volta, nel giro di 30km, inserendo la 5a e una la 6 ma sempre cercando di rimanere nei 5000 da rodaggio, la frizione mi ha dato due "strapponi" con relativo fracasso, come se si fosse innestata solo mentre la leva era in rilascio e non quando era in stacco...
Non so..le cose sono due:
1) è il mio primo rodaggio e lascio la frizione "troppo veloce" per i giri a cui sto andando...
2) la catena ha strappato
3) ho un difetto di qualche tipo al cambio... mi sembra quasi che la marcia scappasse fuori verso la folle... come se l'innesto fosse calcolato male...mah..tant'è che il gioco della 5/6 mi sembra veramente ridotto rispetto a quello delle prime quattro marce...
Capisco che magari è una stupidata, ma chiedere prima a voi saggi, anzichè andare fin dal conce non costa nulla.. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulgore
E invece vi propongo il mio di dubbio sul cambio.
Una volta, nel giro di 30km, inserendo la 5a e una la 6 ma sempre cercando di rimanere nei 5000 da rodaggio, la frizione mi ha dato due "strapponi" con relativo fracasso, come se si fosse innestata solo mentre la leva era in rilascio e non quando era in stacco...
Non so..le cose sono due:
1) è il mio primo rodaggio e lascio la frizione "troppo veloce" per i giri a cui sto andando...
2) la catena ha strappato
3) ho un difetto di qualche tipo al cambio... mi sembra quasi che la marcia scappasse fuori verso la folle... come se l'innesto fosse calcolato male...mah..tant'è che il gioco della 5/6 mi sembra veramente ridotto rispetto a quello delle prime quattro marce...
Capisco che magari è una stupidata, ma chiedere prima a voi saggi, anzichè andare fin dal conce non costa nulla.. :D
allora...le cose sono due :D
1) può essere della frizione troppo veloce ma no problem
2) se "strappa" la catena "incricchiamo anche il ciborio"
3) difetto al cambio è difficile fallo controllare e magari serrare meglio
4) "saggi" :rolleyes:...vai con un pò di pratica che nessuno di noi è nato imparato :D
-
:D Non hai mai visto "classe di ferro"?
In ogni puntata:
Bertolazzi: Allora, le cose sono 3! 1)blablabla 2) blablablabla
Scibetta: E la terza?
Bertolazzi: Terza?
Scibetta: Si hai detto tre
Bertolazzi: no sono due.
No cmq a parte palle, il primo sabato mattina che sono libero passo dentro dal conce se nessuno ha già sperimentato la cosa e sa già cosa ti dice...
-
-
scusate la domanda se risulta stupida, ma è possibile scalare da 2° a 1° o si rischia di rompere qualcosa?:blink:
dai vostri post non riesco a capire...in auto di solito non lo faccio se non quasi fermo (anche xkè non riesco a inserirla), ma sulla moto si può farlo per rallentare?
-
se è una cosa progressiva si....
anche perchè se imbocchi un tornante stretto te lo fai in seconda con moto morta e riparti a sfrizionate??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dado sx
scusate la domanda se risulta stupida, ma è possibile scalare da 2° a 1° o si rischia di rompere qualcosa?:blink:
dai vostri post non riesco a capire...in auto di solito non lo faccio se non quasi fermo (anche xkè non riesco a inserirla), ma sulla moto si può farlo per rallentare?
ovviamente quoto marco.bus
sulla moto questa scalata è meno drastica rispetto alle auto ma, in ogni modo, ti CONSIGLIO di farla a BASSA VELOCITA' :wink_:
altrimenti ti ritrovi la moto monocilindrica e due pistoni sotto le ascelle :rolleyes:
:D
-
in effetti lo puoi fare sentirai un TAN + forte degli altri segno che hai fatto una scalata strana alla fin fine è come la macchina ma meno drastica se lo fai in macchina senti il cambio duro e la marcia che non vuole entrare in moto entra ma senti + rumore in tutti i casi evita... la seconda va lo stesso a meno che non sei proprio fermo o come diceva marco.bus in salita che allora ti potrebbe morire scali e via
-
Ho guidato il CBR 600 di 1 amico nel viale di casa: devo dire ke la 2° l'ho messa solo x sfizio...la 1° era così lunga.:w00t: Quando ho messo la 2° poi la moto saltellava data la bassa velocità ed ho scalato in prima, x qst mi kiedevo se era possibile camminare o scalare in 1°:rolleyes:
-
ragazzi vi chiedo un parere : ho appena fatto il tagliando dei 1000 e la moto si è messa a fare un clank molto forte nel passaggio dalla prima alla seconda marcia !! secondo voi cosa può essere ?? :blink:
devo preoccuparmi ??? :wacko: