Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Smash82
quindi teoricamente raffredda meglio? ma è un discorso legato solo ai km fatto con il mezzo o anche alla vita del liquido...cioè se la moto sta ferma per un bel po tipo un anno il liquido va cmq cambiato oppure no?
mi quoto qualcuno puo rispondermi :D
-
Citazione:
Smash82
quindi teoricamente raffredda meglio? ma è un discorso legato solo ai km fatto con il mezzo o anche alla vita del liquido...cioè se la moto sta ferma per un bel po tipo un anno il liquido va cmq cambiato oppure no?
se la moto sta ferma e ben mantenuta..(nn in mezzo alle langhe russe con la neve e meno40 gradi) direi che nn e' necessario cambiare un bel niente...
x il resto se si spurga spesso e si cambia spesso liquido (pero' usando costantemente la moto) ovviamente il circuito di raffreddamento ti dice grazie e anche il motore :wink_:
ok?:tongue:
-
Citazione:
Smash82
mi quoto qualcuno puo rispondermi :D
Usarla o no cambia poco perché tutti i liquidi (tranne l'acqua demineralizzata) hanno la proiprietà di fare sedimenti e lasciano sporco nel circuito.
Io ogni 2 anni ho sempre cambiato il liquido di raffreddamento nelle mie moto ed in particolare nella speed e nella street r della mia ragazza l'ho cambiato da nuovo visto il consiglio di molti. Ho messo il motocool e mi trovo benissimo. La Speed è sempre una stufa ma la ventola si eccende un pò meno.
-
Citazione:
btj76
Usarla o no cambia poco perché tutti i liquidi (tranne l'acqua demineralizzata) hanno la proiprietà di fare sedimenti e lasciano sporco nel circuito.
Io ogni 2 anni ho sempre cambiato il liquido di raffreddamento nelle mie moto ed in particolare nella speed e nella street r della mia ragazza l'ho cambiato da nuovo visto il consiglio di molti. Ho messo il motocool e mi trovo benissimo. La Speed è sempre una stufa ma la ventola si eccende un pò meno.
cioè la'hai cambiato da subito?lo dico perche la mia l'ho presa ad ottobre dopo 1 annetto che era stata ferma...ovviamente tagliandata e pronta per girare (aveva 2000km circa) solo che ora che fa piu caldo la ventola è molto spesso accesa se non la tiro per questo chiedo se conviene cambiare il liquido o meno
-
Citazione:
Smash82
cioè la'hai cambiato da subito?lo dico perche la mia l'ho presa ad ottobre dopo 1 annetto che era stata ferma...ovviamente tagliandata e pronta per girare (aveva 2000km circa) solo che ora che fa piu caldo la ventola è molto spesso accesa se non la tiro per questo chiedo se conviene cambiare il liquido o meno
grazie di cacarmi....:dry:
-
Citazione:
everts76™
grazie di cacarmi....:dry:
everts hai ragio...il fatto è che sulla manutenzione precedente è vero che era del concessionario però non si sa mai :D te che consigli
-
cambialo
lascia perdere i consigli di everts che tanto non ne capisce niente
-
Citazione:
Warsteiner
cambialo
lascia perdere i consigli di everts che tanto non ne capisce niente
drastico :D
-
Citazione:
Smash82
everts hai ragio...il fatto è che sulla manutenzione precedente è vero che era del concessionario però non si sa mai :D te che consigli
dai retta a warsteiner e vai sempre bene....:sick::sick:
-
il liquido va cambiato ogni due anni perchè diventa corrosivo...
Non ti è mai arrivato all'orecchio dei radiatori che iniziano a perdere perchè si bucano??
complimenti a chi ha aperto la discussione,GRAN BEL LAVORO...