Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
L'Italia come la Colombia... :wacko:
Verso una dittatura... :blink:
I criminali sarebbero coloro che, eletti dal popolo, ritengono di dover porre un freno alla immigrazione clandestina, questa sì fonte ulteriore di sofferenza, sfruttamento, ingiustizia sociale, dacchè un lavoro in nero o una attività illecita non saranno mai una condizione dignitosa e sicura... :dry:
I nostri soldati considerati alla stregua di miliziani africani o sudamericani... :risate:
Il tutto seriamente argomentato da chi utilizza immagini ineggianti all'uso di stupefacenti e a romantici rivoluzionari che hanno regalato la libertà a tanti popoli... :risatona:
Come cantava Battisti ? Ah, sì... "Confusioneee..."
GRANDE.......:risate2::risate2:
-
Citazione:
Notturno
I criminali sarebbero coloro che, eletti dal popolo, ritengono di dover porre un freno alla immigrazione clandestina, questa sì fonte ulteriore di sofferenza, sfruttamento, ingiustizia sociale, dacchè un lavoro in nero o una attività illecita non saranno mai una condizione dignitosa e sicura... :dry:
I nostri soldati considerati alla stregua di miliziani africani o sudamericani... :risate:
Il tutto seriamente argomentato da chi utilizza immagini ineggianti all'uso di stupefacenti e a romantici rivoluzionari che hanno regalato la libertà a tanti popoli... :risatona:
prima di rispondere forse dovresti imparara a leggere o forse ad interpretare quello che leggi:wink_:
nel frattempo mi fumo una canna che è meglio
-
Citazione:
595Abarth
Evidentemente non hai pratica in merito...
se uno è addestrato al maneggio delle armi, ripeto, non c'è quasi nulla di più sicuro...
ti ricordo che le armi non sparano certo da sole... e che incidenti con armi da fuoco se ne sentono moooolto raramente... quindi fino a prova contraria non c'è proprio nulla di delirante. :rolleyes:
Tralasciando discorsi sul perchè e per come non è carino che i cittadini se ne vadano in giro armati col cipiglio dello sceriffo che non avrebbero nessuna presa, ,lo scenario che tu descrivi accade solo nei telefilm, nella realtà, a reagire con le armi , se ti va bene rischi di ammazzare il primo passante che capita di li' per caso, se ti va male finisci per essere ammazzato , magari per un portafoglio e 100 euro......troppa TV fa male
Citazione:
diego71
Quoto al 100%
Per quanto riguarda la tua obiezione, ti ricordo che il precedente governo ha sempre sostenuto che la criminalita', e nello specifico, il numero crescente dei furti nelle case, non era a livelli preoccupanti. Lo hanno ammesso anche i rappresentanti del PD, Veltroni in testa, che una delle cause della loro sconfitta e' stato l'aver sottovalutato l'emergenza criminalita'...non me lo sono inventato.
questo non è del tutto vero, affermare che il numero dei furti in casa non è cresciuto non significa sdrammatizzare, significa citare un fatto e far riflettere sulla situazione reale. Cavalcare o , peggio, alimentare la paura è un vecchio, vecchissimo sistema per ottenere consensi, sviare l'opinione pubblica da altri problemi e giustificare leggi e azioni restrittive della libertà degli individui, e sia chiaro, questo NON significa affermare che la criminalitànon esiste
Citazione:
tonidaytona
un esercito non e' mai una buffonata.
Medoro , guarda che rischi di dire delle fesserie per la troppa rincorsa...
il nostro ( esercito) e' per fortuna uno dei migliori e meglio preparati del mondo.
sopratutto e' un esercito gestito dalla politica e non dai militari.
la differenza tra i regimi dell'america latina e una nazione democratica ( SI DEMOCRATICA CARO MEDO) sta' tutta qui'.
il capo delle forze armate in Italia dipende dal governo.
...
questo è sacrosanto ma non diamo mai niente per scontato, la democrazia va difesa
P.S. non è che uno puo' cambiare idea ogni volta che si perdono le elezioni
Citazione:
Notturno
confusione è scambiare Maria per stupefacenti e far finta di ignorare un minimo di storia
-
Citazione:
Luigi
questo non è del tutto vero, affermare che il numero dei furti in casa non è cresciuto non significa sdrammatizzare, significa citare un fatto e far riflettere sulla situazione reale. Cavalcare o , peggio, alimentare la paura è un vecchio, vecchissimo sistema per ottenere consensi, sviare l'opinione pubblica da altri problemi e giustificare leggi e azioni restrittive della libertà degli individui, e sia chiaro, questo NON significa affermare che la criminalitànon esiste
Ti sbagli...non citavano dati ma SDRAMMATIZZAVANO e SOTTOVALUTAVANO una reale emergenza (quando mai i furti in appartamento sono diminuiti?).
Poi scusa, quale sarebbero queste leggi o azioni restrittive della liberta' degli individui???
Mi sono forse perso un golpe negli ultimi cinque minuti???:blink::blink::blink:
-
Citazione:
595Abarth
Ricordando ad EDOARDO che l'imprenditore in questione era un loro connazionale (egiziano), torno sul punto...
Assolutamente favorevole a questa presa di posizione.
Ci si lamenta che le pattuglie son poche, ecco la soluzione.
I nostri militari sono perfettamente addestrati! quindi credo sia un DOVERE per lo stato impiegarli in casa nostra, dove la situazione è nettamente sfuggita di mano, infatti vorrei ricordare a Medoro che i militari non saranno ovunque se questo ti sdegna così tanto da gridare alla DITTATURA.
Poi non capisco la questione della "gente armata"... cosa c'è di strano?
Sarà che io vado al poligono di tiro, ragion per cui mi sembra normale, ma credo che ci siano poche cose sicure come un arma... se si sanno usare, e dato che i nostri soldati fanno esclusivamente quello direi che sono anche più idonei di alcuni rappresentanti delle forze dell'ordine...
e poi la criminalità come la contrastiamo? con i "fiori nei nostri cannoni"??
Ragionate con la testa, non con le ideologie.
scusate se mi son dilungato.:rolleyes:
Ricordo ad Abarth che l'imprenditore che ha reclutato in nero i due giovani lavoratori egiziani era loro connazionale esattamente come la maggior parte dei kapo lo erano connozaninali delle loro vittime nei lager. L'ultimo anello della catena è quello che si sporca le mani e quello che verrà incriminato, poi c'è la catena dei subappalti che serve a coprire formalmente i veri mandanti e i veri responsabili che sono gli italianissimi imprenditori al di sopra di ogni sospetto. A proposito di ipocrisia!!!!
Che poi debba leggere da altri che quanto ho scritto è fuori tema fa pensare e fa tristezza.
Il problema, mi pare evidente, non è quello dell'uso dei soldati, che pur simbolicamente rappresentano un fatto su cui riflettere, ma è quello del concetto di emergenza sicurezza e di legalità, a garantire le quali appunto chiamiamo a concorrere i soldati.
Non viene a nessuno il sospetto che la battaglia per la legalità e la sicurezza rispetto ai borseggiatori e ai topi d'appartamento (pur doverosa ovviamente!) non sia un espediente per catturare consenso politico a buon mercato sulle paure e le angosce irrazionali della gente agitando il cappio? E la storia non vi ha proprio insegnato niente a proposito di quali sono poi i colli attorno a cui finisce quel cappio e i colli intorno a cui, guarda caso, non finisce mai?
E nessuno si chiede se non sia un po' ipocrita, per non dire schifoso, puntare il dito contro i clandestini quando delinquono ma non accorgersi che esistono finchè stanno buoni, pagano 300 euro al mese un posto letto in un tugurio (affittato da un italiano per bene) e fanno i manovali (alle dipendenze diun italiano per bene) in nero a 5 euro l'ora? (e quelli così sono la stragrande maggioranza rispetto a quelli che delinquono).
Che senso ha parlare di soldati sì o soldati no senza interrogarsi sul contesto?
Ma forse avete ragione voi, sono io che non ho capito e sono fuori posto in questo forum.
-
Citazione:
diego71
Poi scusa, quale sarebbero queste leggi o azioni restrittive della liberta' degli individui???
Mi sono forse perso un golpe negli ultimi cinque minuti???:blink::blink::blink:
era una citazione per cosi' dire "storica", un ricordare quello che è successo in passato. Non dico che attualmente ci sia questo rischio ma , come ho detto piu' su, mai dare niente per scontato in Italia col passato imbarazzante che abbiamo e i nuovi rigurgiti
-
Citazione:
Medoro
Non quoto nessuno perchè magari poi divento anche maleducato e offensivo e non vorrei
cmq vi invito ad aprire un attimo gli occhi e non accontentarvi solo di quello che vi fanno vedere e credere,è l'ora di smetterla di vedere le divergenze di opinioni con lo schieramento politico ma cercare di capire veramente quello che succede,ci lamentiamo tanto della sicurezza della legalità,poi se vai bene bene a scovare si scopre che le intercettazioni telefoniche le vorrebbero abolire,che si mettono 2500 soldati x strada,poi però si tagliano i fondi alle forze armate che spesso non hanno neppure i soldi x mettere la benzina alle macchine x uscire di pattuglia,che si vuole reintrodurre la fantastica legge schifani e che si vuole fare una legge contro gli immigrati irregolari x renderli tutti perseguibili,allora mi chiedo non è vero che si vuole risolvere il prob ma si vuole solo far vedere che si fa qualcosa è tutta una facciata,x tenere buono l'elettorato
Son due volte che critichi, c'è chi appoggia o chi dice che farebbe.
Tu che faresti?
PRIMO: Iniziamo a fare.
SECONDO: Aiutiamo le famiglie di quei 5 morti in Sicilia che sono comunque Italiani.
TERZO: PER FORTUNA, stiamo bene; AIUTIAMO, ma nei loro paesi.
QUARTO: per gli irregolari che fà "comodo" che lavorino in nero....bisognerebbe far pesare con la penale CERTA hai loro datori di lavoro.
QUINTO: io vivo in zona di rubinetti, per fortuna lavoro in ufficio; quanti andrebbero senza problemi in fonderia per lavorare?
SESTO: STIAMO TROPPO BENE e quindi CI LAMENTIAMO nell' OZIO......di quello che fanno gli altri invece di fare
-
Citazione:
Edoardo
Ma forse avete ragione voi, sono io che non ho capito e sono fuori posto in questo forum.
non te la prendere cosi', in fondo si discute, ho letto di mooolto peggio e siamo ancora qui, un motivo ci sarà :wink_::wink_::dry:
-
Citazione:
Luigi
era una citazione per cosi' dire "storica", un ricordare quello che è successo in passato. Non dico che attualmente ci sia questo rischio ma , come ho detto piu' su, mai dare niente per scontato in Italia col passato imbarazzante che abbiamo e i nuovi rigurgiti
E allora ti riquoto. MAI dimenticare...
-
Citazione:
badog1
SECONDO: Aiutiamo le famiglie di quei 5 morti in Sicilia che sono comunque Italiani.
sintomatico e rappresentativo