Visualizzazione Stampabile
-
Ogni volta che salgo in moto , ma questa non mi impedisce di salirci ma mi fa alzare la soglia di attenzione e di allerta. Bisogna essere sempre coscienti del pericolo ed accettare che andando in moto esiste , non si deve confondere la passione con l'incoscienza . Per il resto spero nella fortuna senza mai sfidarla troppo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D@lyn
scusami un po ma il cane ?
Secondo te?
-
Citazione:
tormento
Secondo te?
Perdonami se per un attimo ho dubitato che ti fossi fermato non solo per pensare a te stesso ma anche prestare soccorso a quel povero animale.
alla fine dei conti è colpa sua che ti ha attraversato la strada
-
Citazione:
D@lyn
Perdonami se per un attimo ho dubitato che ti fossi fermato non solo per pensare a te stesso ma anche prestare soccorso a quel povero animale.
alla fine dei conti è colpa sua che ti ha attraversato la strada
:blink:ma va a dar via el cia.... mio caro animalista,per poco mi amazzavo io.:mad:
-
Una mia amica stava attraversando la strada. Era tra due auto parcheggiate, aspettando che passasse un'auto, perfettamente al sicuro. Solo che il conducente dell'auto ha perso il controllo, ha sbattuto contro l'auto posteggiata e la mia amica s'è trovata con le gambe chiuse a SANDWICH tra due auto.......ha rischiato l'amputazione prima, di non avere figli poi e, comunque, ha passato una quantità infinita di operazioni.
Che facciamo? Non usciamo più di casa? Ci riduciamo come gli umani del libro di Asimov "I robot dell'Alba" che non avevano contatti tra loro perchè antropofobi??
-
La paura ,a volte, è proprio quella che ti fa restare vivo...Un motociclista non lo si riconosce solo per il "manico",ma soprattutto per la testa,e questa va sempre usata "a manetta".
A proposito vorrei tirare le orecchie all'amico Arsenio,che qualche giorno fa scriveva del suo "giro di Domenica 22" dove descriveva il km lanciato per la Valsugana in barba all'autovelox,con media di 190 km e punte di 250 km.....
Ascolta Arsenio, l'ultima cosa che ti deve preoccupare è l'autovelox,perchè al massimo ti ritrovi con un po' di soldi in meno,ma quelli puoi sempre recuperarli,ma se ti attraversa la strada un animale o peggio piombi addosso ad un ciclista,forse non recuperi più nulla.
Non voglio fare il moralista (per carità,non sono l'elemento giusto),ma ragazzi la moto deve essere puro divertimento e quando arrivi a casa dal tuo giro devi sentirti bene,contento e non da buttare nel cassonetto...
Un "V" a tutti e perdonate lo sfogo !
-
io dopo l'incidente di 2 giorni fa dovrei avere paura a salire in sella ma da 48 ore non penso ad altro che alla moto.non so se avrò paura, so soltanto che la passione quando c'è non si ferma e che sicuramente la prudenza aumenta solo quando sei coinvolto o assisti ad un incidente; da quel momento non può non scattarti un click in testa per cui sarai più prudente di prima
-
ho sempre desiderato andare in moto e non ne ho paura anzi spingo gli altri ad andare,tanto che un mio amico si e' preso la fazer 600 l'ha tenuta 2 mesi e l'ha venduta non gli piaceva,si e' preso lo sputerone e' piu sereno adesso prima diventava un pericolo per se stesso e per gli altri sulla sicurezza stradale se ne dicono e se ne sentono e se ne leggono,ma purtroppo e' soggettivo,se corri e fai il pazzo nel traffico non dire che non sai che ti puo succedere,se fai scorribande furi citta' lo sai che puo succedere,gente contro mano animali,ecc....."SE HAI PAURA STAI A CASA NON DIRE CHE HAI VISSUTO LA TUA VITA SE NON SEI MAI ANDATO IN MOTO",il pericolo c'e' sempre specialmente adesso che ci sono i cosi detti vacanzieri e motociclisti della bella stagione (scusate se tra di noi ce ne e' qualcuno ma non vi posso vedere........)
-
Citazione:
tormento
:blink:ma va a dar via el cia.... mio caro animalista,per poco mi amazzavo io.:mad:
non voglio far polemica e non è questione di essere animalisti o no.
non ti è sucesso niente, non ti sei fatto male, la moto è ok?..
allora fermati e magari prova a salvare la vita di quel povero cane invece di lasciarlo in mezzo alla strada come un sacco della spazzatura ha avuto solo la sfortuna di attraversare la strada quando passavi tu.
magari non avresti potuto fare niente oppure chissà...tanto non era il tuo...
passo e chiudo
-
qualche notte fa qui a padova in via venezia ( strada principale con 3/4 corsie in un senso di circolazione e 2 nell altro) una tipa si è cacciata una bella inversione a U finendo con la macchina perfettamente in contromano di una delle 3 corsie. Dal cavalcavia sopraggiungeva una KTM con marito e moglie (sulla quarantina credo o poco meno..) schianto piuttosto brutto e sbalzati ambedue oltre la macchina, moto con forcella piegata all'indietro e manubrio piegato ma non molti altri danni, loro 2 invece avevano parecchio male e non si sono mossi fino a quando nn li ha portati via l'ambulanza. il tipo cercava di rassicurare la moglie e continuava ad imprecare contro quella della macchina (chi conosce la strada si può rendere conto della cazzata atomica che ha fatto questa...)
ho ancora i brividi a ripensare alla scena sebbene sia arrivato che l'incidente era già avvenuto.. ricordo ancora il tipo che strillava contro la macchina da per terra e chiedeva continuamente alla moglie come stava...
ho pensato a quante volte mentre vado in giro sono ben sopra i 50 all'ora (chi no alzi la mano...)
ho pensato al male che si saranno fatti...al dispiacere....a cosa li aspetta ora..
a come abbia fatto quella pazza scatenata a fare un tiro del genere.. sonno? alcol? pasticche? totalmente scema?
il babbo mi ha chiesto cosa farei se succedesse a me... mentre vado via con la mia ragazza e ci facessimo male così... non ho saputo rispondere...