apple care si può comprare anche dopo il notebook? Come funziona?
Visualizzazione Stampabile
apple care si può comprare anche dopo il notebook? Come funziona?
per l'apple care hai tempo fino alla scadenza della normale garanzia, quindi 1 anno (parlo di portatili, per i fissi non so).
Ti conviene aspettare, poi se fra 10-11 mesi ritieni che sia il caso sei sempre a tempo, il prezzo non è indifferente, specialmente sui portatili.
In sostanza dipende molto da quanto lo sballotti quà e là e per quanto tempo hai intenzione di tenerti il computer.
Poi approfondisci sul sito apple che cosa è coperto esattamente dall'apple care, non credo che per 3 anni sia coperto tutto al 100%.
Però potrei sbagliarmi.
Con windows "recuperare" la maggior parte del software
in maniera :ph34r: economica alla fine non è una grossa impresa
(male che va c'è da attendere un po'), con il mac si hanno le
stesse opportunità oppure i vincoli sono più pesanti?
:wink_:
E' vero che ci sono problemi di accessibilità a files contenuti
in hard disk esterni formattati per esempio in NTFS?
:blink:
Se proprio ti trovi male non penso faticherai a rivenderlo un prodotto così... :wink_: Se vuoi il MacBook però occhio perchè entro 6 mesi è molto probabile che esca il modello nuovo...
Cazzo mi stavo preoccupando di quale poteva essere sta terza via!!! :laugh2:
parlano di passaggio da policarbonato ad alluminio, io sinceramente preferisco il primo: conduce meno calore e non si deforma come succede con l'alluminio del pro (il mio ormai ha "spanciato" sui lati e inizia a scricchiolare a causa delle escursioni termiche).
Di contro c'è che il policarbonato è più soggetto ad usura e sporco: ho in casa un macbook nero e dopo un solo anno diverse parti sono diventate lucide (il trackpad ha praticamente perso uno strato di vernice).
Questo però è dovuto anche ad un utilizzo più che intenso.
Per quanto riguarda la parte software del probabile aggiornamento di settembre, reputo i macbook sufficientemente veloci per quello che costano e per quello che devono fare, l'unico loro limite è forse la scheda grafica e l'angolo di visuale del display.
Nulla di problematico, quindi direi che non è necessario aspettare.
Sul pro non saprei, lì la potenza non basta mai...
io, più che un nuovo design come citano i rumors, vorrei una risoluzione più elevata sul 15" e maggiore autonomia.
E se devo dirla tutta, vorrei un bel pro da 13" con i controcazzi, poi via di monitor esterno ed è perfetto.
Ovviamente poi quando si deve prendere un computer nuovo lo si prende e basta, senza attendere il nuovo altrimenti non li si prenderebbe mai!!!
Diciamo che da quando Apple usa gli Intel purtroppo aggiorna troppo spesso i suoi computer cosa che un tempo non faceva...
Comunque domani o dopodomani al massimo arriva, intanto oggi in negozio mi è arrivato un power book g4 da riparare così domani ci dò un occhiata..
Sono passato da poche settimane da un pc ad un mac ... un altro pianeta ... non tornerei più indietro per niente al mondo ... forse per una Rockett3 ritornerei al pc ... si, forse per una Rockett ...
Io ho fatto il passaggio dal mio pc al mac senza nessun problema, e uso solo sistema operativo mac e non windows ... per quanto concerne la formattazione NTFS il problema é solo che non puoi modificarne i file ma solo leggerli. Tu importi il contenuto nel tuo mac e tutto é risolto.