pari pari come te anche nello stesso ordine! sgrat sgrat
Visualizzazione Stampabile
io credo di averli tutti...finora...
Rimasti 17
me ne hanno tolti 5 per una caduta in moto.:botteee:
8 punti al mio attivo!!!!
ma come azzo fate ad avere ancora tutti i punti sulla patente???
ne ho ancora 22!!!!!!!!!!!!!!ma mi aspetto qualcosa dal giro al cansiglio...............
Spesso puņ essere molto utile proporre ricorso contro una multa, ma attento a fare il furbo, la legge non č semplice come sembra, purtroppo č necessario rivolgersi a veri professionisti ed a volte proporre ricorso puņ essere pericoloso per il portafoglio.
A me da quando c' e' la patente a punti ho ricevuto un solo verbale con decurtazione di 2 punti.Ho pagato,ma evidentemente si sono dimenticati di tagliarmi i punti,visto che dopo 3 anni li ho tutti + il bonus:w00t::w00t:
Questo post mi ha ispirato e soprattutto ha fatto si che io verificassi il saldo punti sul portale dell' automobilista, dove per ogni decurtazione c'e' la data ed il luogo dell' evento.
ero convinto di avere di nuovo tutti i punti perche' per 2 anni non avevo commesso infrazioni, pero' mi sono accorto di un errore, riferisco brevemente:
Nell' agosto del 2007, a Frosinone, dove lavoro, vengo fermato di notte da una pattuglia della stradale che mi contesta di essere passato con il rosso, premetto che erano le 2 di notte e non c' era un anima ed il semaforo in questione era su un immissione laterale obliqua e non su un incrocio, non e' una giustificazione comunque.
In pratica i poliziotti recepiscono che ero passato col rosso perche' la lampada rossa del semaforo era spenta, controllano, danno un calcio al palo e la lampada si riaccende.... ormai il verbale era compilato, il capo pattuglia mi dice che mi avrebbe chiamato il giorno dopo per comunicarmi la eventuale cancellazione del verbale, procedura alquanto complessa a quanto pare.
il giorno dopo gentilissimo l'ispettore mi chiama e mi dice che e' tutto a posto, io comunque nel pomeriggio mi reco in questura e ricevo personalmente la conferma che il verbale era stato annullato.
Niente multa quindi, ma adesso,ad un anno di distanza, mi accorgo che i punti per quell' infrazione mi sono stati tolti (5 punti).
Da qui (Libano) telefono ad un amico in questura che mi mette in contatto con l'ufficio verbali e magicamente scopro che la decurtazione e' stata fatta per sbaglio, ma se non avessi controllato sull' efficientissimo portale dell' automobilista avrei continuato ad avere 15 punti invece di 20.
Consiglio... controllate... non si sa mai...
Io ne ho guadagnati due!:tongue: