Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Io non ho capito una cosa: ma vi pagano per essere così felici di quello che fa la FIAT? Ci hanno rubato soldi da 50 anni a questa parte, e continuano a farlo, attraverso: sgravi, facilitazioni, finanziamenti a fondo perduto e cassa integrazione. Le banche impegolate in Fiat riversano su noi, homo sapiens vulgaris, i buchi che si ritrovano grazie ai finanziamenti che concedono con tranquillità a Fiat...
E bisogna anche essere contenti di ciò che fa?
In realtà, almeno per quanto mi rigurda, io stavo commentando l'operazione solo da un punto di vista di comunicazione e pubblicità.
Non sono entrata nel merito delle politiche industriali della FIAT, ne tanto meno degli aiuti statali perché credo che si aprirebbe una sorta di vaso di Pandora... :wink_:
-
Citazione:
Little
In realtà, almeno per quanto mi rigurda, io stavo commentando l'operazione solo da un punto di vista di comunicazione e pubblicità.
Non sono entrata nel merito delle politiche industriali della FIAT, ne tanto meno degli aiuti statali perché credo che si aprirebbe una sorta di vaso di Pandora... :wink_:
Mica mi riferivo a te, Little. Parlavo in generale.
-
Citazione:
DocHollyday
Mica mi riferivo a te, Little. Parlavo in generale.
Sì sì certo... avevo capito! :wink_::tongue:
Ho solo preso il tuo post come riferimento, visto che era l'ultimo di una serie sull'argomento :wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
Io non ho capito una cosa: ma vi pagano per essere così felici di quello che fa la FIAT? Ci hanno rubato soldi da 50 anni a questa parte, e continuano a farlo, attraverso: sgravi, facilitazioni, finanziamenti a fondo perduto e cassa integrazione. Le banche impegolate in Fiat riversano su noi, homo sapiens vulgaris, i buchi che si ritrovano grazie ai finanziamenti che concedono con tranquillità a Fiat...
E bisogna anche essere contenti di ciò che fa?
a te farebbe più piacere che l' azienda a cui abbiamo 'prestato' dei soldi fallisse? non è forse meglio che sia diventata una realtà solida e che (e cui parlo da idealista sognatore) possa essere in grado di restituire ciò che gli è stato dato? non è forse una situazione migliore anche per quei milioni di persone che in fiat o per la fiat ci lavorano? se proprio non ti frega neanche di loro allora vedila così, se l'azienda può pagare i suoi conti da sola non dobbiamo più pagarglieli noi... capisco che certe cose facciano inca@@are, ma cerchiamo di vedere anche i lati positivi dai:wink_:
-
Citazione:
Mr. Number
a te farebbe più piacere che l' azienda a cui abbiamo 'prestato' dei soldi fallisse? non è forse meglio che sia diventata una realtà solida e che (e cui parlo da idealista sognatore) possa essere in grado di restituire ciò che gli è stato dato? non è forse una situazione migliore anche per quei milioni di persone che in fiat o per la fiat ci lavorano? se proprio non ti frega neanche di loro allora vedila così, se l'azienda può pagare i suoi conti da sola non dobbiamo più pagarglieli noi... capisco che certe cose facciano inca@@are, ma cerchiamo di vedere anche i lati positivi dai:wink_:
Lati positivi, per noi, non ne vedo molti. Restituirci i soldi tolti? Spero sia una battuta! Realtà solida? Certo, continuando a farci tirar fuori soldi tutte le volte che il mercato va giù, mettendo migliaia di operai in cassa integrazione o "imponendo" gli aiuti alla rottamazione.... Facile, molto facile....
-
Citazione:
bastamoto
Se porti la 500 a fare il tagliando cosa ti danno ? Il monopattino ?
No il Ferrari :biggrin3:
Citazione:
tonidaytona
non sono daccordo...
la piu' bella,veloce e prestigiosa auto del mondo e' ITALIANA!!
e la FIAT e' ns. patrimonio comune.
mi pare che finalmente stia anche producendo delle belle vetture che vanno bene e consumano e inquinano poco.
peccato per la delocalizzazione delle produzioni.
la 500 100% polacca onestamente mi dispiace un pochetto...:cry:
Finalmente un altro che dà merito al buon lavoro svolto da Marchionne, anche se gli operai lasciati a casa per questa risanazione non sono pochi!!!
Per la delocalizzazione della produzione ti dò ragione, ma se vedessi come lavorano a Pomigliano nella fabbrica Fiat fidati che non gli faresti fare nemmeno una penna... :wink_:
Citazione:
Tiello
a cosa servirà poi... bah spazzatura italiana....
La prossima volta che esci col TNE e ti vedo ti saluto con una sberla e non chiedermi poi come mai...
Citazione:
3-2-1...Bruno!!!
non l'ho mai provata ma persone che conosco che si intendono (inclusi venditori fiat:wacko:) hanno detto che sta punto abarth... non va na sega.
e poi almeno la 500 è bella
Umm... Io ho sentito tutto l'opposto invece, certo non và come un'Alfa :biggrin3: ma rispetto la GPunto da cui deriva è molto migliorata!!!
-
Citazione:
triplevitello
sinceramente io mi incazzo quando vedo tutte quelle cazzo di mini in giro..............
la 500 esteticamente gli fa 10 a zero ..........
credo ke questo possa bastare visto ke il 90 % dei possessori di mini sono fighetti ke di makkine non capiscono un cazzo e non noterebbero la differenza di prestazioni o di contenuti tecnici cmq non malaccio neanke sulla 500............
Invece i possessori della 5oo sono tutti onesti lavoratori che vogliono una utilitaria a basso prezzo.....ma per favore, dai!
-
Citazione:
3-2-1...Bruno!!!
non l'ho mai provata ma persone che conosco che si intendono (inclusi venditori fiat:wacko:) hanno detto che sta punto abarth... non va na sega.
e poi almeno la 500 è bella
La Gpunto Abarth ce l'ha mio fratello.....ti assicuro che non è per nulla ferma,sembra che non va perchè l'erogazione è lineare......ma ho fatto tremare una Golf V gti ;)
Cmq l'attuale produzione Fiat è di buon livello. Siete voi (io no perchè sono un ex collaudatore :D) che avete i paraocchi e tutto ciò che è straniero è meglio.....se diciamo jappo vi do ragione,altrimenti no ;)
-
Citazione:
VonRichthofen
La Gpunto Abarth ce l'ha mio fratello.....ti assicuro che non è per nulla ferma,sembra che non va perchè l'erogazione è lineare......ma ho fatto tremare una Golf V gti ;)
Cmq l'attuale produzione Fiat è di buon livello. Siete voi (io no perchè sono un ex collaudatore :D) che avete i paraocchi e tutto ciò che è straniero è meglio.....se diciamo jappo vi do ragione,altrimenti no ;)
Ue piano con sti plurali!!! :biggrin3: