Visualizzazione Stampabile
-
Cercate per cortesia di fare dei distinguo,
non tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni
e molti di loro sono fortemente demotivati
da un inesistente progressione di carriera,
dalla mancanza totale di incentivazione,
dall''inettitudine e dal fannullonismo dei dirigenti
che dovrebbero stimolarli e controllarli,
ma:
1) per controllare gli altri, bisogna esserci
2) per vedere se gli altri lavorano bene, devi saper fare il loro lavoro
3) se pretendi..., tu devi essere ineccepibile
4) la gente che lavora bene va pagata, adeguatamente
5) la gente che si fa il culo, poi fa i concorsi per la progressione, li perde comunque, quindi al terzo concorso perso, smette di farsi il culo e ...inizia a leccare il culo...
Questo e' il "pentalogo" della P.A.
Che comincino a mettere persone competenti al posto giusto
e vedrete che tutti vanno a regime....
-
adesso vi spiego come funziona nell'industria privata,poi qualcuno che sa veramente mi/ci spieghi come funziona adesso nel pubblico.
allora ,non sto bene vado dal medico il quale mi da 5 giorni di prognosi indicando la malattia sul certificato che essendo doppio va consegnato al datore di lavoro e all'inps entro il secondo giorno.
l'azienda di solito si comporta cosi':se sono un operaio che che fa 3/4 settimane di mutua all'anno non manda nessun controllo fiscale (paga l'inps perchè mandi un medico a casa) ,se sono un operaio un po' piu' assente allora sono controlli a raffica.
nel pubblico non so come funzioni ,ma per come sono messi mi sembra che possano mettersi in malattia senza bisogno del medico e nessun controllo fiscale di alcun tipo:sick::sick:
non siamo uguali neanche da malati.
chiudo con il solito ma vaffanculo và
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
adesso vi spiego come funziona nell'industria privata,poi qualcuno che sa veramente mi/ci spieghi come funziona adesso nel pubblico.
allora ,non sto bene vado dal medico il quale mi da 5 giorni di prognosi indicando la malattia sul certificato che essendo doppio va consegnato al datore di lavoro e all'inps entro il secondo giorno.
l'azienda di solito si comporta cosi':se sono un operaio che che fa 3/4 settimane di mutua all'anno non manda nessun controllo fiscale (paga l'inps perchè mandi un medico a casa) ,se sono un operaio un po' piu' assente allora sono controlli a raffica.
nel pubblico non so come funzioni ,ma per come sono messi mi sembra che possano mettersi in malattia senza bisogno del medico e nessun controllo fiscale di alcun tipo:sick::sick:
Se funziona nel privato dovrebbe funzionare anche nel pubblico, senza decurtazioni di stipendi e altro .............
-
Citazione:
armageddon
non credo che i controlli siano solo quelli chiesti dal datore di lavoro.
-
Subito dopo aver sentito della notizia ho sentito l'autorevole (si scherza ovviamente) emilio fede che auspicava che la legge fosse estesa a tutte le categorie.Allora, se ne deduce che i veri malati avranno pure essi una decurtazione della paghetta mentre i nostri ministri assenteisti danno sfoggio di lusso alle feste mondane,...e che ne dite della legge che prevede l'immunità(ad hoc)per le più alte cariche dello stato?.Schiavi,ecco cosa stiamo diventando,ma non ve ne accorgete che stiamo regredendo alla velocità della luce a causa dell'incompetenza di chi invece a mio avviso dovrebbe essere pagato "a risultato"? Perdonate lo sfogo,ad ogni modo che ci siano alcuni dipendenti pubblici che se la menano è vero, e lo dico con cognizione di causa.Adesso vi lascio perchè vado ad "accendere"un mutuo per fare il pieno all'auto.Ciauzz....
-
Citazione:
Pit-Trip
Subito dopo aver sentito della notizia ho sentito l'autorevole (si scherza ovviamente) emilio fede che auspicava che la legge fosse estesa a tutte le categorie.Allora, se ne deduce che i veri malati avranno pure essi una decurtazione della paghetta mentre i nostri ministri assenteisti danno sfoggio di lusso alle feste mondane,...e che ne dite della legge che prevede l'immunità(ad hoc)per le più alte cariche dello stato?.Schiavi,ecco cosa stiamo diventando,ma non ve ne accorgete che stiamo regredendo alla velocità della luce a causa dell'incompetenza di chi invece a mio avviso dovrebbe essere pagato "a risultato"? Perdonate lo sfogo,ad ogni modo che ci siano alcuni dipendenti pubblici che se la menano è vero, e lo dico con cognizione di causa.Adesso vi lascio perchè vado ad "accendere"un mutuo per fare il pieno all'auto.Ciauzz....
Ma dai ... se non ti va il tuo lavoro ... se non guadagni abbastanza ... trovatene un altro ... per Dio!!! .............:laugh2::laugh2::laugh2::blink::cry::cry:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Si trattava di sarcasmo,...cercalo su wikypedia...hahaha...
-
Magari ci saranno cose che non vanno in questi provvedimenti ma era ora che qualcuno facesse qualcosa di concreto per cercare di aumentare l'efficenza dell'apparato statale,fino ad ora hanno avuto solo vantaggi rispetto ai dipendenti del settore privato.
-
Citazione:
winter1969
Magari ci saranno cose che non vanno in questi provvedimenti ma era ora che qualcuno facesse qualcosa di concreto per cercare di aumentare l'efficenza dell'apparato statale,fino ad ora hanno avuto solo vantaggi rispetto ai dipendenti del settore privato.
Sacrosanto...
-
Provo di esprimere un parere.
Mi occupo di gestione del personale, anche se la mia è una competenza organizzativa e non amministrativa, in una spa che ha tra i proprietari il comune e la provincia.
La malattia viene trattata nello stesso modo sia dal privato che dal pubblico. I controlli del medico fiscale possono essere inviati sia dal datore che dalla stessa inps.
Mi sento di dire che è ingiusto generalizzare ed inquadrare il "pubblico" come incompetente, nulla facente, ladro ecc.
Nelle pubbliche amministrazioni ci sono anche competenze, capacità e giusta interpretazione del ruolo di servizio al pubblico.
Conosco incompetenti e fannulloni che lavorano nel privato ma non dico che sono tutti così.
Per quanto riguarda la malattia confesso che il mio lavoro è fortemente condizionato dall'assenteismo.
La grande difficoltà è data anche dall'impossibilità di ottenere visite fiscali da Roma in giù e la sensazione è che ci sia connivenza tra medici condotti, medici fiscali e lavoratori in malattia.
La proposta di Brunetta non la conosco ancora nel dettaglio ma rifiuto di accettare che per colpire i disonesti si faccia pagare in soldoni anche chi sfortunatamente si ammala.
Ci vorrebbe più competenza e serietà nei medici di base nel compilare i certificati. Mi risulta che alcuni medici facciano fare in ambulatorio due file: quella per chi deve essere visitato e quella per i certificati di malattia e per le ricette...chi compila questi ultimi due moduli non è un medico....
Non mi va di pensare che si debba punire tutti per le responsabilità di qualcuno.
Scusate la prolissità ma sono un addetto ai lavori....
ciao