Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lady_Hawk
Lo capisco.
Chi pensa che le cose negative non possono finire fa bene ad andarsene.
L'uomo ha raggiunto traguardi che non credeva possibili.
Forse se tutti pensassimo che è possibile migliorare questo paese succederebbe,no?:rolleyes:
Ma se uno non ci crede fa bene ad andarsene.
A me piacciono molto paesi come la Svezia e la Danimarca ma non credo che andrò là. Credo che cercherò di portare qua quelle cose intelligenti e pratiche che fanno.
I giovani devono continuare ad amare le cose belle di questo paese e fare il possibile per cambiare quelle brutte.
Ci vuole coraggio e forza di volontà.
Voglio credere che fra 40 anni avrò fatto del mio meglio per migliorare questa terra che sotto certi aspetti è meravigliosa.
Io conosco tanta gente meravigliosa e generosa e vitale e simpatica e, incredibile ma vero, onesta.
Ci sono degli italiani per cui vale davvero la pena lottare.:biggrin3:
(Giorgiorox non iniziare a dirmi che sono un illusa!:biggrin3::wink_:)
svezia e danimarca:blink:?
cos'è che attrae ...credo che li stanno peggio di noi a mio parere
-
Citazione:
alessandro2804
svezia e danimarca:blink:?
cos'è che attrae ...credo che li stanno peggio di noi a mio parere
Lo credi perchè lì c'è freddo o parli su delle basi?:rolleyes:
C'è un'amministrazione pubblica trasparente, un qualsiasi cittadino che paga le tasse può sapere quanto spende qualsiasi politico, dal sindaco al presidente del consiglio.
Una volta, in Svezia mi pare, un giornalista ha pubblicato le cifre spese da un politico importante per il suo cellulare (pagato ovviamente dallo stato proprio come noi paghiamo le bollette dei nostri ministri).Una cifra esorbitante.
L'opinione pubblica è scesa vertiginosamente e questo politico ha pubblicato la sua bolletta seguente sul giornale per far vedere ai cittadini che aveva ridimensionato le spese (della metà circa!).
Questo significa che i cittadini hanno un grosso potere sui politici, perchè sono loro a pagarli con le loro tasse.
E significa anche che in Svezia le persone hanno un'ottima capacità critica e se leggono una cosa del genere si incazzano davvero e non solo facendo bla bla per poi guardare una puntata di "Veline" e dimenticare tutto.
C'è un maggiore senso civico, le strade sono più pulite, le persone tendenzialmente educate e ci sono molti aiuti per i giovani.
Vanno tutti fuori casa giovani perchè lo stato li aiuta e il tasso di disoccupazione è basso, le scuole sono ottime e la raccolta differenziata è cosa ovvia da quando esiste.
Peccato per il freddo, eh?:biggrin3:
-
come potrei voler cambiare regione????
mai la mia è in assoluto la migliore,ma se dovessi scegliere mi piace molto la toscana
-
Sardegna.... perché è pieno di fighe..... anche se ultimamente è un po' malfrequentata....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Io ADORO la Toscana...:wub:
-
-
BRETAGNA! O Paesi della Loira, in alternativa.......
In Italia: Emilia.
Citazione:
Lady_Hawk
Lo credi perchè lì c'è freddo o parli su delle basi?:rolleyes:
C'è un'amministrazione pubblica trasparente, un qualsiasi cittadino che paga le tasse può sapere quanto spende qualsiasi politico, dal sindaco al presidente del consiglio.
Una volta, in Svezia mi pare, un giornalista ha pubblicato le cifre spese da un politico importante per il suo cellulare (pagato ovviamente dallo stato proprio come noi paghiamo le bollette dei nostri ministri).Una cifra esorbitante.
L'opinione pubblica è scesa vertiginosamente e questo politico ha pubblicato la sua bolletta seguente sul giornale per far vedere ai cittadini che aveva ridimensionato le spese (della metà circa!).
Questo significa che i cittadini hanno un grosso potere sui politici, perchè sono loro a pagarli con le loro tasse.
E significa anche che in Svezia le persone hanno un'ottima capacità critica e se leggono una cosa del genere si incazzano davvero e non solo facendo bla bla per poi guardare una puntata di "Veline" e dimenticare tutto.
C'è un maggiore senso civico, le strade sono più pulite, le persone tendenzialmente educate e ci sono molti aiuti per i giovani.
Vanno tutti fuori casa giovani perchè lo stato li aiuta e il tasso di disoccupazione è basso, le scuole sono ottime e la raccolta differenziata è cosa ovvia da quando esiste.
Peccato per il freddo, eh?:biggrin3:
Se va avanti così, avranno un clima mediterraneo tra non molto!
Per il resto sono d'accordissimo con te.
-
Citazione:
Ale555
Irlanda, subito
In Italia mi accontento di quella che ho ;)
Anche io in Italia scelgo la mia e QUOTO tutta la vita l'Irlanda...come si vede dall'avatar gli strashichi di San Patrizio a Dublino ci sono tutt'ora:wub::wub:
-
Citazione:
giorgiorox
Sardegna.... perché è pieno di fighe..... anche se ultimamente è un po' malfrequentata....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma stai attento perchè ci sono anche tanti fanciulli come quelli del mio avatar:laugh2::laugh2::laugh2:
Certo che è mal frequentata avete fatto scendere MUTTLEY,ma non lo si poteva fermare prima?????:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
DocHollyday
Se va avanti così, avranno un clima mediterraneo tra non molto!
Per il resto sono d'accordissimo con te.
E a quel punto son c***i loro con l'immigrazione!
Se diventano pure paesi con un clima "favorevole" aumenteranno a dismisura!:w00t:
Non c'è molto da ridere in realtà...:cry: