Visualizzazione Stampabile
-
Tasso fisso per il mutuo . I prezzi delle case poi non possono scendere , casomai non saliranno al rito vertiginoso degli utimi anni ma un immobile e' sempre un immobile , a meno che non trovi l'indebitato che ha bisogno di soldi .
Per comprare non sottovalutate le aste ( anche se pure li' si sa gia' prima chi se le aggiudichera') .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippopoppi
Perchè non bisogna fare mutui? Quale sarebbe il pericolo legato alla crisi mutui americana? Si fà a tasso fisso e basta. Più di quella somma non si arriverà mai a pagarla.
Sono contro gli affitti. Fin quando si è giovani...si possono fare anche due lavori per soccombere all'affitto sempre più caro. Ma un domani? Quando si è più grandi e stanchi? Non avrai mai nulla di tuo. Meglio pane e cipolla ma con una casa propria che una provvisoria dove un giorno magari la proprietaria ti butta fuori di casa e ti ritrovi senz aforze ed età per potertene comprare una e passare una vecchiaia in santa pace. Io cmq ho deciso che intorno ai 60 anni me ne vado in un paese caldo dove con una pensione minima fai il signore.
La tua opinione è perfettamente condivisibile, ma non rientra nel mio stile di vita: per me non è "Meglio pane e cipolla ma con una casa propria che una provvisoria dove un giorno magari la proprietaria ti butta fuori di casa". Sacrifici bisogna sempre farne, ma dico sempre che ogni età va sfruttata fino in fondo. E come già detto sopra, ora io non posso permettermi un mutuo, e non mi vadi stringere così tanto la ginghia (visti i prezzi e i tassi) col rimpianto di non aver fatto cio' che volevo.
-
Ragazzi rispolvero questo post, perchè sono in procinto di fare il grande acquisto, la casa.....
Voi avete qualche mutuo in piedi??? che ne pensate???
-
Citazione:
wolf_orso
si così mi pare più sensato.... per come sta andando l'economia ora se lo fai variabile tempo un anno e ti ritrovi la rata raddoppiata...!!!:dry::mad:
non diciamo caxxate
-
Mi permetto una parola visto che lo sto pagando da circa tre anni ormai...io l'ho fatto variabile e dopo due anni di lenta ma continua crescita (non di chissà che entità) ora mi ritrovo a pagare una bel po' di meno...io sono del parere che tra alti e bassi il variabile è paragonabile ad un fisso medio...
in ogni caso bisogna pagare sempre...
Citazione:
Muttley
non diciamo caxxate
quoto
-
Citazione:
edotto
Mi permetto una parola visto che lo sto pagando da circa tre anni ormai...io l'ho fatto variabile e dopo due anni di lenta ma continua crescita (non di chissà che entità) ora mi ritrovo a pagare una bel po' di meno...io sono del parere che tra alti e bassi il variabile è paragonabile ad un fisso medio...
in ogni caso bisogna pagare sempre...
e ti quoto pure io , se nell'aprire un mutuo uno fa bene i sui calcoli ...ho detto bene ...dovrebbe viver tranquillo ...ovvio che se poi si prende la TV a rate , l'auto a rate , la moto a rate , il divano a rate .....non ci sta' piu' dentro.
Come regola base fate in modo che la vostra rata sia al massimo il 33% del vostro stipendio e vedrete che con piccoli accorgimenti vivrete tranquilli.
Poi adesso tutti a fare il fisso , tra qualche anno tutti a fare il variabile .....la verita' si sa' alla fine dove tirando le somme si sa' se conveniva uno o l'altro.
Io lavoro in banca .....e mi sto' aprendo un Variabile ...ho un tasso un'attimino conveniente :D !
-
Citazione:
Muttley
e ti quoto pure io , se nell'aprire un mutuo uno fa bene i sui calcoli ...ho detto bene ...dovrebbe viver tranquillo ...ovvio che se poi si prende la TV a rate , l'auto a rate , la moto a rate , il divano a rate .....non ci sta' piu' dentro.
Come regola base fate in modo che la vostra rata sia al massimo il 33% del vostro stipendio e vedrete che con piccoli accorgimenti vivrete tranquilli.
Poi adesso tutti a fare il fisso , tra qualche anno tutti a fare il variabile .....la verita' si sa' alla fine dove tirando le somme si sa' se conveniva uno o l'altro.
Io lavoro in banca .....e mi sto' aprendo un Variabile ...ho un tasso un'attimino conveniente :D !
-
Guido ...non vedo i video ...descrivimelo :D
-
-
cio' Merdley, quando avro' bisogno allora faccio riferimento a te... sapro' come sdebitarmi!