Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulianaspeed
no silvan........scrivo questo dopo aver saputo che è quasi una prassi....dopo aver capito che è una cosa che capita spesso.....mi hanno anche risposto su altri forum.......prima di parire il post ero tanto incaxxata......
ma ora sono tranquilla....tutto qui'........:biggrin3:
Ma infatti io ho dato una risposta su cosa avrei fatto io personalmente specificandolo più volte.
La legge è ben precisa ma non è la prassi a fare la giurisdizione...ho vinto cause che nemmeno immagini. A me la materia appassiona e se vedo un cavillo mi aggrappo per vedere di ricavarne una giustizia.
Qualche giorno fa mi è accaduta una cosa assai strana ad un semaforo: il verde è durato 2 secondi. Visto che c'era anche la telecamera per il passaggio con rosso, ho già presentato una querela al comune!:wink_:
-
Citazione:
accio....!?!
una bella speed rosa?
ei fu.....................:cry:
Citazione:
Silvan
Ma infatti io ho dato una risposta su cosa avrei fatto io personalmente specificandolo più volte.
La legge è ben precisa ma non è la prassi a fare la giurisdizione...ho vinto cause che nemmeno immagini. A me la materia appassiona e se vedo un cavillo mi aggrappo per vedere di ricavarne una giustizia.
Qualche giorno fa mi è accaduta una cosa assai strana ad un semaforo: il verde è durato 2 secondi. Visto che c'era anche la telecamera per il passaggio con rosso, ho già presentato una querela al comune!:wink_:
adesso so a chi rivolgermi per qualsiasi altro problema:wink_:
-
Si...a TB Herbie 53:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Silvan
Si...a TB Herbie 53:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sei un grande:yess:
-
-
Citazione:
Worfio
Ciao Giuliana mi dispiace per l'accaduto, per la tua domanda tecnicamente in ogni sinistro c'è una o più parti che hanno delle colpe si evince dalle dichiarazioni e dai rilievi stradali, quando le compagnie di assicurazioni richiedono i rilievi degli incidenti questi devono riportare le dinamiche comportamentali dell'incidente, nel tuo caso la stradale su tua dichiarazione ha verbalizzato la perdita di controllo del mezzo, magari su richiesta dell'ufficio che redige il fascicolo.
Facendo l'avvocato del diavolo ci sarebbe anche il mancato rispetto della distanza di sicurezza, ti hanno applicato la violazione palesemente rilevabile, tralaltro di importo minimo e senza decurtazione di punti.
Fascicolo che viene visionato dall'assicurazione dove si vede che l'incidente è avvenuta a causa tua e l'auto coinvolta non ha avuto colpe.
Purtroppo sembra brutto ma è così:dry:
Premesso che in moto andiamo tutti in gruppo e per cause simili alla tua io ed altri abbiamo fatto filotto in un fosso, se ci fosse stato il rispetto della distanza di sicurezza forse te la saresti cavata.
Non avresti avuto alcun verbale invece se per olio - gasolio - buca non visibile (ovviamente rilevabili) o cause che non ti potevi aspettare avresti perso il controllo del mezzo, lì ti saresti evitata il verbale.
Cmq l'importante è stare qui e raccontarlo:coool:
dopo aver capito come tutto funziona , direi che le migliori parole che avrei voluto vedere per chiudere questo post sono proprio le tue........grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
Qualche giorno fa mi è accaduta una cosa assai strana ad un semaforo:
Citazione:
il verde è durato 2 secondi. Visto che c'era anche la telecamera per il passaggio con rosso, ho già presentato una querela al comune!
:wink_:
Silvan = capitan Ventosa
....de 'sto Forum. :biggrin3::biggrin3:
-
-
E' capitato anche a me, anni fa... Causa un forte colpo di vento laterale (la famosa bora di trieste...), andai a sbattere con lo scooter contro un panettone (x fortuna non di cemento). Scooter da buttare, causa telaio piegato, il panettone sradicato (pensa la sfiga: sono in classe di merito meno uno, mai fatto danni, e l'assicurazione si ritrovaa dover rimborsare al comune una protesi fallica impiantata in mezzo alla strada), e una multa, non ricordo di quanto, per "perdita di controllo del mezzo".
MAVAFFANC...