per me è colpa dei cinesi:)
Visualizzazione Stampabile
per me è colpa dei cinesi:)
fate male a credere che la sardegna sia una realtà economica capace di sostenersi solo con in turismo. smettete di guardare lucignolo e fatevi un giro nell' interno. la sardegna è una realtà diversa, meno frenetica, e va vissuta per quello che è. nessuna persona di buon senso si sognerebbe mai di andare in scozia e dire "siete solo pastori, avete bisogno di residence per ospitare i turisti". un posto che fino ai primi del novecento era una realtà feudale non si può rivoluzionare da zero e pretendere di paragonarlo ad altre cose che si sono evolute in situazioni assolutamente diverse. la sardegna l'hanno rovinata gli italiani, hanno disboscato l'iglesiente per fare le ferrovie dei savoia, hanno sradicato un economia senza darle la possibilità di aggiornarsi ed evolversi.
scusa ma devo dirti che sei un po' "retrogrado" e soprattutto banale nelle tue affermazioni, inoltre vedi il marcio dappertutto, anche gli agriturismo adesso sono colpa dello stato.
Se qualcuno e' disonesto cio' non vuol dire che sia tutto sbagliato, io vedo nelle tue affermazioni una troppo facile polemica basata su argomentazioni futili.
Ma poi, scusami, ma te in vacanza non ci vai mai? A sciare, a vedere una citta' d'arte, all'estero, in campagna.... pensi di essere sempre bene accetto e di fare la felicita' di coloro che inebri della tua presenza? Pensi che se vai in moto a Roma qualcuno ti direbbe che inquini, che fai rumore, che rompi le palle al prossimo e magari ti chiederebbe di non tornare?
Se non ci sono piu' i pastorelli con 50 pecore in sardegna e' ESCLUSIVAMENTE merito dell' indotto turistico, non mi pare che ci siano industrie, fabbriche ne' tantomeno materie prime in sardegna...
Quindi, siccome conosco molto bene la sardegna posso dirti che senza il turismo sareste ancora nel medioevo... Garantito... sopportare tre mesi all' anno mi pare equo no?
ps: il turismo non lo sfruttano di certo i sardi..
frocio ma ci sei stasera per la birra..............
o mi devo organizzare per coddare straniere???
giusto.
qualcosa ci ricavano anke loro ovvio................ma la fetta migliore non spetta certo a noi.
siignore perdonalo per quello ke sta' dicendo..............:wink_::wink_:
RETROGRADO:risate2::risate2::risate2::risate2:
Parli cosi perchè non hai la minima idea di come funziona qui,è facile venirci 15-20 giorni all'anno farsi le vacanzine e poi ripartire tutto felice,che bella la sardegna c'è il turismo ci sono le strutture,quoto misha non guardate lucignolo non corrisponde alla realtà
non mi pare il caso di entrare in politica anche qui,ma tu non hai la più pallida idea dei soldi che sono arrivati qui,x lo sviluppo e le infrastrutture e non si è fatto nulla,cmq chiudiamo la parentesi politica
Ma non lo dico per la sardegna, anche da me sarebbe lo stesso, se i nostri porti non ospitassro imbarcazioni da diporto ma solo i pescgherecci la nostra economia sarebbe diversa.
Sono d'accordo sul fatto che una bella terra sia da preservare, ma se non ci sono altre possibilita' di sviluppare un sistema economico val;ido con altre cose purtroppo si deve sottostare anche agli svantaggi che questo comporta.
Anche la lombardia sarebbe ancora nel medievo senza l;e industrie, basta vedere la differenza tra, ad esempio, milano ed Enna... o tra treviso e potenza ( non ne faccio una questione di nord sud attenzione)... purtroppo dove non c'e' stato un progresso economico il tempo sembra essersi fermato...
E cosi' sarebbe per la sardegna... solo adesso la orientale sarda sta raggiungendo lo standard di una strada moderna, solo da poco (intendo pochi anni) le strutture turistiche si sono adeguate all' afflusso di gente.. Io sarei invece per una maggiore sensibilizzazione del turista ciabattone e sporco, per una "educazione" che solo le autorita' del luogo possono dare, senza pensare solo ai frutti, ma ad onori ed oneri di una terra che offre tantissimo...
Purtroppo l'Italia e' un paese di maleducati, e questo si vede di piu' quando si concentrano in un posto solo... ma sinceramente, pensate che eliminare i turisti dalla sardegna, o da qualsiasi altra parte, sarebbe meglio per voi?
Io non credo, anche perche' di straniere da "coddare" col cavolo che ne vedreste....:biggrin3::tongue::biggrin3:
SI SI
Se ne avete voglia cosi x curiosità andate su ebay e cercate una casa al mare in sardegna,sul tot di quelle che trovate controllate quanti num di telefono se sono sardi:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cmq vado al amre sperando di trovare parcheggio
W le turiste insuate da coddare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
l'economia la fa la gente che lavora, non i soldi che girano.. la sardegna fino a qualche anno fa era in un progetto della comunità europea per "i paesi in via di sviluppo", hanno dato una barca di soldi che non hanno fruttato nulla all'economia, hanno solo fatto arricchire chi già era ricco, sia dentro che fuori dalla sardegna. non serve il turista da mungere, serve gente intelligente che non consideri una cultura che si è evoluta parallelamente a tutto il resto e non ci consideri dei retrogadi, e soprattutto non cerchi di introdurre rivoluzioni..