Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier955
Ma l'Arai ti paga???
no non è che mi paga, ma siccome ho un Arai e visto che anche io mi sono domandato prima di prenderlo perchè costasse così tanto, mi sono andato ad informare...neanche io avrei speso tutti quei soldi se non avessi letto quello che vi ho scritto.
-
vorrei spezzare una lancia in favore di arai.. anni fà sono caduto a circa 200 km\h a pergusa e ho fatto più di 150 mt tra volo e spalmata per terra.. ebbene mi sono svegliato in ambulanza con la testa integra!! (che culo) ma il casco era tutto sgraffiato... non avrà tutte le "stelline" ma ve lo sto raccontando no?
io me ne sono comprato un altro..
ciao ciao
-
Citazione:
unregistred
Ciao Diego!
Io Sono, anzi ero un estimatore degli arai, ma devo ricredermi a causa di un pezzo di ricambio che aspetto da mesi!
Se questa è assistenza.....la prossima volta col cavolo che prendo un arai!!!:mad:
io sono andato in un negozio che vendono arai mi ha fatto la prenotazione se no ci vorrebbero 2 mesi passati 25 giorni lui me la spedito ed e' tornato dopo 30 gg. x una guarnizione che avevo perso totale spesa 20€ x il negozio arai nessuna spesa x arai il mio e' casco e' del 2001 quindi a parer mio mi sembrano seri.:biggrin3:
-
E' da una vita che uso shoei, a parte un arai. L'arai per molti aspetti era meglio dello shoei(parliamo di un giga del 1990), solo che, almeno all'epoca, era d'impostazione più sportiva, quindi un po' meno confortevole, e soprattutto incline all'appannamento della visiera.
I vari shoei che ho avuto si son sempre dimostrati caschi eccezzionali, comodi,e soprattutto duraturi.
Gli interni non si rovinano, come in molti altri prodotti, mai avuto problemi con visiere, meccanismi etc.
Che si facciano pagare forse un po' di più è vero.
Gli stessi standard di sicurezza, perchè alla fine è quello che conta, si ha anche con prodotti meno costosi.
Ma non credo che dopo 8/10 anni tali caschi siano ancora nelle condizioni di un coetaneo made by shoei o arai.
Io almeno vedo i miei conoscenti, ogni due anni col casco nuovo.
Costasse pure 100,200 € in meno, il risparmio alla fine non esiste.
-
c'è da augurarsi di avere incidenti coi giapponesi dopo 10 anni dall'acquisto!!!
-
un casco uso pista ha esigenze diverse del casco uso strada.. in strada si presume (la norma) che uno vada a velocità codice. quindi impatti e test per la strada.
i caschi per uso pista hanno esigenze diverse, magari caduta rimbalzo strisciata due tre impatti. ma sempre senza ostacoli fissi che li l'arai che non si rompe serve ad una sega se la decelerazione è eccessiva
non conta una sega se il casco esce intatto e l'altro devastato. l'importante è che l'energia venga assorbita , che sia la calotta o il polistirolo alla fine la testa deve non subire accelerazioni letali.(vedetela come le auto che assorbono l'impatto e si distruggono e quelle che non lo fanno ma ti distruggi tu)
quindi il casco da 70 euro se funziona vale tanto quanto quello da 500 che ha il 30% di materiali e costi in più di quello da 70 ed il resto è .. per il pollo che se lo compra per i colori e il nome, la moda il conessionario le sponsorizzazioni e i ricavi del rivenditore.
una borsetta di prada e la stessa fatta dall'artigiano ma hanno costi diversi e qualità uguale.
idem per il casco.
che poi tra un arai di 10 anni e spendere gli stessi soldi in 10 anni ma avere il casco nuovo e pulito ogni due io ho semrp escelto la seconda
-
Citazione:
roby002
E' da una vita che uso shoei, a parte un arai. L'arai per molti aspetti era meglio dello shoei(parliamo di un giga del 1990), solo che, almeno all'epoca, era d'impostazione più sportiva, quindi un po' meno confortevole, e soprattutto incline all'appannamento della visiera.
I vari shoei che ho avuto si son sempre dimostrati caschi eccezzionali, comodi,e soprattutto duraturi.
Gli interni non si rovinano, come in molti altri prodotti, mai avuto problemi con visiere, meccanismi etc.
Che si facciano pagare forse un po' di più è vero.
Gli stessi standard di sicurezza, perchè alla fine è quello che conta, si ha anche con prodotti meno costosi.
Ma non credo che dopo 8/10 anni tali caschi siano ancora nelle condizioni di un coetaneo made by shoei o arai.
Io almeno vedo i miei conoscenti, ogni due anni col casco nuovo.
Costasse pure 100,200 € in meno, il risparmio alla fine non esiste.
quoto infatti il mio ARAI e' ancora nuovo gli interni perfetti il suomy che o ancora tuttora ma solo x prendere la polvere nel garage dopo 1 anno gli interni si sono rovinati idem bell, axo,
Citazione:
tio pepe
un casco uso pista ha esigenze diverse del casco uso strada.. in strada si presume (la norma) che uno vada a velocità codice. quindi impatti e test per la strada.
i caschi per uso pista hanno esigenze diverse, magari caduta rimbalzo strisciata due tre impatti. ma sempre senza ostacoli fissi che li l'arai che non si rompe serve ad una sega se la decelerazione è eccessiva
non conta una sega se il casco esce intatto e l'altro devastato. l'importante è che l'energia venga assorbita , che sia la calotta o il polistirolo alla fine la testa deve non subire accelerazioni letali.(vedetela come le auto che assorbono l'impatto e si distruggono e quelle che non lo fanno ma ti distruggi tu)
quindi il casco da 70 euro se funziona vale tanto quanto quello da 500 che ha il 30% di materiali e costi in più di quello da 70 ed il resto è .. per il pollo che se lo compra per i colori e il nome, la moda il conessionario le sponsorizzazioni e i ricavi del rivenditore.
una borsetta di prada e la stessa fatta dall'artigiano ma hanno costi diversi e qualità uguale.
idem per il casco.
che poi tra un arai di 10 anni e spendere gli stessi soldi in 10 anni ma avere il casco nuovo e pulito ogni due io ho semrp escelto la seconda
sicuramente con ARAI paghi anche il nome (e direi anche la stessa cosa x gli amm. ohlins potremmo stare qui 1 ora a parlare di queste cose)ma non puoi dire che e' uguale ad un casco da 70€ solo xche vuoi risparmiare sulla sicurezza e poi quando lo acquistato io era l'unico che facevano con diverse misure di calotta e non l'imbottivano con il polistirolo
-
Citazione:
andrew73
quoto infatti il mio ARAI e' ancora nuovo gli interni perfetti il suomy che o ancora tuttora ma solo x prendere la polvere nel garage dopo 1 anno gli interni si sono rovinati idem bell, axo,
sicuramente con ARAI paghi anche il nome (e direi anche la stessa cosa x gli amm. ohlins potremmo stare qui 1 ora a parlare di queste cose)ma non puoi dire che e' uguale ad un casco da 70€ solo xche vuoi risparmiare sulla sicurezza e poi quando lo acquistato io era l'unico che facevano con diverse misure di calotta e non l'imbottivano con il polistirolo
...credo proprio che l'arai resti un gran casco...
-
Citazione:
tio pepe
idem per il casco.
ovviamente hai un lazer da 70€ in testa? heeheheh
-
Io sono caduto con il mio arai ed ho dato una bella capocciata, il casco ha retto seppur vecchio di 6 anni, ma ho sbattuto, anche se forte, sulla terra...
adesso lo tengo a ricordo e a monito, però ho anche nuno shoei xr 1000, non c'è paragone come comodità, calzata e rumorosità... molto meglio lo shoei.
Però che si paga il nome è vero, riparlando dei vemar, a grosseto c'è l'outlet della fabbrica, caschi a due soldi che fino a poco prima nei negozi venivano venduti a 400 euro, un vemar non ha le rifiniture di un arai o di uno shoei, ma è fatto con materiali analoghi, solo che con 100 euro all' outlet un integrale racing te lo prendi....