Visualizzazione Stampabile
-
me li sto annotando tutti!!!:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio bona
me li sto annotando tutti!!!:biggrin3:
Ma qualche rimedio simil della nonna dalla Cina non ce l'ho mandi? :rolleyes:
-
Citazione:
giorgio bona
visto che non ne so molti..ma posson tornar utili...a tutti...
si potrebbe riunir qui tutti i "consigli della nonna"!!!!
perche' son un po' contro alle pasticche!:dry:
io mi ricordo solo quello post sbornia...la limonata calda...:sick::sick:
voi ne avete?!?!?!
quando si ha la febbre....la ferita...il brucior di stomaco....il mal di testa..di denti....la forfora:ph34r::D..l'alito pesante:tongue:...ecc.ecc.
I consigli della nonna a volte funzionano, a volte no, a volte son dannosi. Io preferisco non parteggiare per nessuno in particolar modo, fermorestando al fatto che con la medicina moderna la qualitą della vita é migliorata e pure la sua lunghezza.
Mia nonna, quando avevamo qualche ghiandola infiammata, sotto le ascelle o le tonsille o simili, mi metteva un sacchettino di sale in tasca, dalla parte dove mi faceva male, o da ambo le parti ... il mio ricordo é che funzionava.
Per le verruche mi faceva fare dei nodi allo spago, un nodo per ogni verruca, poi mi diceva di buttare tale spago in un posto dove difficilmente sarebbe passata una persona. In qualche giorno le verruche se ne andavano ... ricordi d'infanzia ... non so quanto attendibili dal momento che é possibile che ci fosse un aiutino chimico da qualche parte, a mia insaputa ... :biggrin3:
-
Per scottature sul braccio mi hanno detto di buttarci sopra vino rosso.. e di berne anche un po visto che c'e!
-
Citazione:
Batt
Per scottature sul braccio mi hanno detto di buttarci sopra vino rosso.. e di berne anche un po visto che c'e!
credimi, acqua fredda corrente e lasciare che scorra il piŁ tempo possibile ... poi un medico che ti dia la giusta pomata .... c'erano dei nonni che consigliavano l'olio, poi nella realtą non faceva che peggiorare la situazione ...
-
Citazione:
Little
Ma qualche rimedio simil della nonna dalla Cina non ce l'ho mandi? :rolleyes:
:cry::cry::cry:qui nonne..solo rompi balle:dry:
pero' qui si cura un po' tutto con il te'...cavoli ce ne son di tutte le varieta'!!
-
bere olio contro le sbronze. consiglio del mio prof. di fisiologia
-
Citazione:
Mr. Number
bere olio contro le sbronze. consiglio del mio prof. di fisiologia
pre sbronza!!:wink_:
-
Citazione:
giorgio bona
:cry::cry::cry:qui nonne..solo rompi balle:dry:
pero' qui si cura un po' tutto con il te'...cavoli ce ne son di tutte le varieta'!!
Davvero?! :w00t::w00t::w00t:
Io adoro il te'! :wub::wub::wub:
Ne bevo almeno un litrlo al giorno e di tutti i tipi!
Grandi cinesi... e il cinese! :coool:
Dai che ci curano con il te'?
-
Citazione:
Little
Davvero?! :w00t::w00t::w00t:
Io adoro te'! :wub::wub::wub:
Dai che ci curano con te'?
:D:D:D:D
daiiiiii Little....su......non dirmi cosi che mi sciolgo!!!:D:D:D:D:tongue:
ok ok...ti sei meritata una campione omaggio....che tipo di te' voi'!?!?
contro il mal testa....dimagrante.....antistress.....contro i dolori del 28esimo giorno:tongue:?!?!?!?!dimmi dimmi...quale vuoi!?!?!?