Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
cioè adesso vuoi dirmi che la caccia non è uno sport?
la caccia è uno sport!!!
una volta si cacciava x mangiare, adesso trovi tutto quello che vuoi nei supermercati
se vuoi un capriolo vai a cacciarlo, questa è la mentalità del cacciatore, la mia invece è che son ben contento di salvare la vita ad un capriolo e stare un giorno senza mangiare, oppure mangio altro
ma che centra qui si parla del fatto che sia giusto o meno uccidere un "essere vivente"
morto x morto, ma se non ci fosse non andrei a cercarla
ribadisco che i tuoi concetti non mi sono chiari ,sparare è uno sport perche' ci sono federazioni riconosciute dal coni (fitav e uits) cacciare non figura in nessun elenco degli sport e questo dovresti saperlo visto che dici di aver preso la licenza di porto di fucile ,ma ormai i dubbi che questo sia vero sono veramente forti
-
Citazione:
natan
la veemenza non é altro che indignazione nel constatare, per l'ennesima volta, che ancora c'é gente che ama inveire più che dialogare ... i cacciatori non sono coloro che oggi cacciano, perché non c'é cacciatore che caccierebbe per sport. Pertato nessuna invettiva contro i cacciatori. Ci sono ambientalisti seri e ambientalisti meno seri, sia sui giornali che in tv. I problemi ben più importanti non sono altro che altri problemi? Personalmente non mi sento colpito ... o si? :cipenso: no! non credo! ma, forse, chissà ... ed é forse questo l'aspetto importante? Chiunque difenda o si esprima con forza é perché si sente colpito? ... :chair: dici?:rolleyes::wink_:
dici, mah io non sono d'accordo, ho 2 amici cacciatori e non vanno a caccia x mangiare ma x divertimento
ricordo che una volta gli ho chiesto "ma xchè vai a caccia ti diverti ad uccidere gli animali?"
e lui mi fa "no, xò è divertente xchè passi una giornata in campagna ecc"
ragazzi se fosse solo x mangiare nessuno andrebbe a caccia, ci vanno xchè cacciare è divertente
-
Citazione:
bastard inside
dici, mah io non sono d'accordo, ho 2 amici cacciatori e non vanno a caccia x mangiare ma x divertimento
ricordo che una volta gli ho chiesto "ma xchè vai a caccia ti diverti ad uccidere gli animali?"
e lui mi fa "no, xò è divertente xchè passi una giornata in campagna ecc"
ragazzi se fosse solo x mangiare nessuno andrebbe a caccia, ci vanno xchè cacciare è divertente
sempre peggio:blink::blink:
-
Citazione:
armageddon
ribadisco che i tuoi concetti non mi sono chiari ,sparare è uno sport perche' ci sono federazioni riconosciute dal coni (fitav e uits) cacciare non figura in nessun elenco degli sport e questo dovresti saperlo visto che dici di aver preso la licenza di porto di fucile ,ma ormai i dubbi che questo sia vero sono veramente forti
la pesca è uno sport e x me anche la caccia lo è, coni o non coni, non vedo nessuna differenza tra caccia e pesca
se poi non vuoi definirlo sport allora chiamalo semplicemente un divertimento, xchè nessuno va a caccia x necessità al giorno d'oggi
Citazione:
armageddon
sempre peggio:blink::blink:
sempre peggio che, vuoi dire che tu non ti diverti quando vai a caccia, lo fai solo x mangiare?
-
Citazione:
bastard inside
la pesca è uno sport e x me anche la caccia lo è, coni o non coni, non vedo nessuna differenza tra caccia e pesca
se poi non vuoi definirlo sport allora chiamalo semplicemente un divertimento, xchè nessuno va a caccia x necessità al giorno d'oggi
hai detto bene:x te la caccia è uno sport.
per lo stato italiano è attività venatoria regolamentata da apposita legge. e ci mancherebbe pure che chi la pratica non si diverta.
buonanotte ,non ce la faccio a starti dietro:biggrin3:
Citazione:
armageddon
per lo stato italiano è attività venatoria regolamentata da apposita legge. e ci mancherebbe pure che chi la pratica non si diverta.
p.s io non caccio ,sparo solo e tanto anche:wink_:
-
Citazione:
armageddon
si ma gli animali fidati che non si divertono
buonanotte anche a te
Citazione:
armageddon
p.s io non caccio ,sparo solo e tanto anche:wink_:
vai in guerra allora, li hai modo di divertirti :coool:
-
un conto è uccidere per vivere...un'altro è per puro divertimento.
io sono contro la caccia,ma non all'allevamento per fini alimentari
forse voi avete un'idea un po' ristretta della caccia.
perchè volete paragonarmi una mucca da allevamento in relazione ad esempio di un rinoceronte africano ucciso per prelevare il corno perchè si dice sia afrodisiaco forse???
o a chi va a sparare ai fagiani per vedere chi prende il più grosso?
-
Citazione:
bastard inside
si ma gli animali fidati che non si divertono
buonanotte anche a te
vai in guerra allora, li hai modo di divertirti :coool:
vado in poligono e sapessi come mi diverto
Citazione:
Rickystyle
un conto è uccidere per vivere...un'altro è per puro divertimento.
io sono contro la caccia,ma non all'allevamento per fini alimentari
forse voi avete un'idea un po' ristretta della caccia.
perchè volete paragonarmi una mucca da allevamento in relazione ad esempio di un rinoceronte africano ucciso per prelevare il corno perchè si dice sia afrodisiaco forse???
o a chi va a sparare ai fagiani per vedere chi prende il più grosso?
hai ragione x il rinoceronte,ma non li abbiamo qui,e x il fagiano piu è grosso e piu' ne mangi,proprio come il il branzino o l'orata.
uccidere per vivere ? puoi vivere anche da vegetariano e saresti a posto anche con la coscienza:wink_:
-
ciao
come ho già detto in un'altra discussione io non sono contro la caccia
ovviamente deve essere regolamentata in termini di luoghi, modi, tempi e soprattutto va combattuta la piaga del bracconaggio che è l'unica vera e reale nota negativa del discorso; i bracconieri sono una cosa, i cacciatori tutta un'altra
tuttavia rispetto l'opinione di chi non la concepisce, ma a questo punto sarebbe da dire un bel no anche alla pesca sportiva (che ha tanto di federazione, affiliati, campionati di vario livello ed appassionati/praticanti molto + che la caccia)
che non ci sia + bisogno di andare a caccia per nutrirsi è un fatto, ma ci sono molte cose che facciamo e che non hanno + come base la motivaziopne della sopravvivenza; eppure le facciamo e non è detto che siano sbagliate o danneggino irreparabilmente il mondo che ci circonda
ettore
-
...io sono contro la caccia e di conseguenza non mangio carne, la caccia é violenza gratuita a degli animali indifesi...:mad: