ciao
ma basta chiedere
Camerati di Terra, Di Mare e dell'Aria mica solo come modo di dire
http://img261.imageshack.us/img261/5610/ettvelwl4.jpghttp://img261.imageshack.us/images/thpix.gif
ettore
Visualizzazione Stampabile
ciao
ma basta chiedere
Camerati di Terra, Di Mare e dell'Aria mica solo come modo di dire
http://img261.imageshack.us/img261/5610/ettvelwl4.jpghttp://img261.imageshack.us/images/thpix.gif
ettore
ETTORE NAUIGATORE BALILLA SUBITO! :D
ps.. a giudicare dal timone dovevi essere quasi su un 40. :D
ah
ma allora sei solo un finto anarchico post-punk....
sotto sotto c'è....
comunque torniamo a parlar di vela....
ma la vuoi comprare sta barca?...
perchè dici che hai trovato il modo di far il we senza spender soldi?
il tipo che ti ha scarrozzato....ti fa andar in barca gratis?..lo conosci?
spiega...e bene!....
io ho un piccolo passato su derive e cat16....:coool:
ah! stadduni! :D
si in effetti sono un finto anarco-punx in realtà mi chiamo BVEED... (brad) :D
tornando alla vela no, la barca non me la posso neanche sognare durante le mie polluzioni notturne che anche in quel caso sarebbe cmq troppo caro (del tipo che un 32 piedi usato forse ne spendi 50 di pali :D lasciamo stare manutenzione-postibarca-rimessaggio). Il noleggio in zona ligure si aggira circa sui 100 iuros al dì... quindi alla fine della fiera anche li...
Circa la soluzione tuttogratis è invero stato abbastanza semplice.
Leggideqquà, sfogliadellà, clicckaquaqua, e non ti vengo a scoprire che esiste una pratica sadomaso per cui chi ha proprio tanta voglia di andare a vela e abbisogna di equipaggio, semplicemente ti concede una cosa chiamata 'imbarco gratuito', se su più giorni in sostanza paghi solo la cambusa un po di broda e la sosta in porto se e quando ci si ferma a dormire), il tutto in cambio del tuo tempo e collaborazione in barca.
I motivi sono tra i più disparati, dai trasferimenti, dove generalmente lo skipper viene pagato per trasferire una barca da un porto all'altro, al far da zavorra in una regata, al semplice condividere una stessa pasiun ed aver bisogno uno di aiuto e l'altro di una barca su cui navigare (già un 32 piedi da manovrare in solitaria non è uno scherzo).
La prima uscita nonostante zero vento (eravamo costantemente sotto i 5 nodi, la randa è stata issata per pura didattica), è stata istruttiva, il personaggio si è rivelato invero piuttosto affabile, e soprattutto mè costata la benzina il casello autostradale ed un paio di panozzi, la birra ce l'ha messa lui... mehhe :D
A breve (marzo 2009), dovrei essere sul lago di avigliana x un corso di un mese su flyin junior et similari - sempre sui 16 piedi. Costo 200 iuros e la tessera socio simpatia che ti fà usare le barchette fino a novembre dello stesso anno. Ormai l'infogno è grave e in stato avanzato, devo farmi di vento, tanto che ho già brinkato un'energico lorient che ha anche lui dei trascorsi a vela per quindi ci si sta orgasmizzando.
Io sono al punto che ho letto e studiato tutta la 'teoria' che ho trovato in rete e apparte l'uscita di domenica ho un'altro we su un First 37 e un'uscita a campione sul garda in catamarano, credo un 16 ma è passato veram molto tempo, posso riassumerti il tutto come "partecipazione attiva", tu mi dici cosa devo fare... e io lo faccio...
Per cui se tu hai voglia, e sei già autonomo, credo che un'uscita su un 16 di qualsivoglia classe ci costi veramente na barzelletta... e secondo me cè ancora q.che giornata decente prima di ibernarsi.... :D
t'aspiezz. :D
vendesi uindserf duemetrieottanta bicche , con albero in finto carbonchio e vele di varie metrature , bomi, pinne, mute, ecc. ecc.
nn scherzo , x imparare.......va piu' che bene.
ahhhhh lo sapevo...sei andato a skrokko....benizzimo...un po' punkx lo sei ancora allora...!! :D
io ho fatto 2 anni corso Fiv di derive a ventotene il base, l'avanzato e poi l'allievo istruttore....su laser, vaurienne, e 470...poi ho mollato tutto....mi sun ad turin....:(
.poi un po' di H16 anche quest'estate e con vento forte....con scuffia annessa...chiaro! :D
su cabinati ed oltre il 470 non son mai salito
bhe l'iniziativa è bella ed anche io avevo letto dei posti barca offerti in rete
ma non ho mai approfittato
quanto alla teoria...si pur'io ho studicchiato un po' soprattutto per la preparazione alla patente nautica...che vorrebbi farmi!!
un mio collega sta facendo or-ora il corso ad avigliana e mi pare sia lo stesso che dici tu.....solo che li il vento è molto irregolare e gira continuamente....più migliore assai sarebbe viverone! ;)
guarda se sei così infoiato, con me sfondi una porta aperta...e potremmo dividerci benza e casello...
contami....
si girini sui 16 se ne può fare a nolo tranquillamente...ma dove?
tu in che community hai trovato gli annuncia dei passaggi in barca? amicidella vela?