ti riquoto!
smetto di dire che offro 1 birra sennò mi tocca dare un rene per comprare una distilleria..... hahaahha
Visualizzazione Stampabile
Io, anche se mi rileggessi, le megastronzate non le vedrei ... e le lascerei ... amo le megastronzate ............ in più scrivo tutto quello che ho in testa, visto lo spazio ristretto che mi ritrovo ... sono convinto che un "meno uno" non sia una stronzata ma solo un opinione (che non condivido) ...
scusate se mi intrometto ma io prima di iscrivermi le regole le ho lette, essendo questo uno spazio virtuale per iscriversi certe regole vanno accettate, mi pare, quindi se qualcuno vuole eluderle deve semplicemente non iscriversi o andare a scrivere da un altra parte, perchè qui trova quelli che quelle regole le hanno sottoscritte perchè le ritengono giuste, una gestione arbitraria in un luogo "pubblico" non è possibile, perchè si manca di rispetto non credete? non si tratta di discriminare, ma di limitare gli estremismi e gli argomenti che qui c'entrano poco. Non vi incazzate con me eh?
Regole tre e quattro del forum tcp:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.
In questo sono fondamentalmente d'accordo... non mi sono certo strappato i capelli per la morte del personaggio, e ho trovato senza senso il topic già dalla prima riga.
Il problema è che le argomentazioni, in questi casi, vengono a seguire... prima nascono i vespai. Il morto "ammazzato" di Genova lo lascerei per un attimo in disparte però, con annessi passamontagna e estintori senza incendi. Un altro morto che serve solo a dividere...
Ti ringrazio dell'apprezzamento, ma non sò se me lo merito. Nel senso che quest'ultima vicenda evidenzia ancora come talvolta non ci sforziamo di rispettarci a vicenda, ma non sono convinto che la responsabilità vada addossata al boss o ai moderatori, come è stato ipotizzato da diversi. Prima di tutto perchè non possono sempre essere presenti per canalizzare determinate discussioni, e poi perchè sarebbe bello se non ci fosse bisogno di reprimende costanti. Il confine tra necessità di controllo e libertà di pensiero cambia a seconda delle opinioni, e, sebbene spesso non siamo d'accordo, credo che sull'argomento Natan avrebbe una identità di vedute con me.
Mannò Natan... le opinioni di per sè non sono mai troppe. E' che a volta manca l'autocontrollo...
Sgrat sgrat...:wink_:. No, non ho alcuna intenzione di sparire, nè voglio che lo facciano altri. Per questo mi sono dispiaciuto per il tuo intervento nel post di Jap, spero che tu non l'abbia presa come una cosa personale.
Io sono un tipo che alcuni definirebbero "quadrato"... per cui istintivamente mi riconosco in diverse di queste affermazioni. C'è però molta differenza tra lo spammare e l'essere intolleranti, o volutamente estremi... le opinioni di Natan, ad esempio, mi avranno fatto inarcare le sopracciglia più volte, ma mi dispiacerebbe se non ci fosse. Altri invece, che lanciano pensieri estremi senza accompagnarli con alcuna riflessione, mi sembrano molto più "fuori posto".
Ecco vedi... questo non è un pensiero di libertà, è una palata di fango. Qualcuno chiedeva un maggior rispetto delle regole, mica la soluzione finale.
La tua francamente è una risposta apocalitticamente esagerata. Mi sembra una di quelle scenette in cui uno viene multato perchè lascia la vettura sulle strisce pedonali, e comincia a dare del nazista al vigile...
Ehhh... siam sempre lì. E' il confine che è labile... poi qualcuno sbrocca e nascono i putiferi. D'altronde anche applicare delle regole è molto difficile... quelle teoriche del forum mi sembrano dettate dal buon senso, ma vedi bene che solo a parlarne si può essere additati come discepoli di Goering, come liberticidi destrorsi e inumani... qual'è il confine tra le proprie lecite opinioni e l'offesa a chi la pensa in modo diverso ?
Certo che se smettessimo tutti con i riferimenti a regimi nazisti e comunisti un piccolo passo in avanti lo faremmo... credo. Un conto è non dimenticare un periodo storico, un altro non riuscire a superarlo.
[QUOTE]
era una notte buia e tempestosa e ..........................:wink_:
Ho trovato anch'io il topic sensa senso, per come é stato impostato, con quel "camerata" :rolleyes: .............. se si istiga poi non ci si può lamentare che qualche fuori uscita ci sia. Ritengo comunque che le persone qui dentro, al di la di tutto, con il giusto approccio siano persone con le quali si possa discutere e, é un pensiero individuale, chi griga alla scandalo e chiede un intervento al boss per così poco, in un qualche modo sta facendo forse l'operazione più meschina che non quella dell'offesa. Chiedere che una persona venga bannata é cosa grave, soprattutto se prima non si é fatto un tentativo per capire se e quando ci sono stati dei malintesi.Citazione:
In questo sono fondamentalmente d'accordo... non mi sono certo strappato i capelli per la morte del personaggio, e ho trovato senza senso il topic già dalla prima riga.
Il problema è che le argomentazioni, in questi casi, vengono a seguire... prima nascono i vespai. Il morto "ammazzato" di Genova lo lascerei per un attimo in disparte però, con annessi passamontagna e estintori senza incendi. Un altro morto che serve solo a dividere...
Genova é un buon esempio perché su Carlo Giuliani, qui su questo forum, ne ho sentito delle belle e da coloro che oggi chiedono il ban non ho udito voce.
l'autocontrollo é un obiettivo difficile da raggiungerlo, pretenderlo é al quanto arrogante. Credo che nel dialogo sia sufficente che chi sbaglia lo riconosca e chi si sente attaccato faccia lo sforzo di capirne, prima di tutto, le ragioni.Citazione:
Mannò Natan... le opinioni di per sè non sono mai troppe. E' che a volta manca l'autocontrollo...
Le mie opinioni non sono diverse da quelle degli altri, nel lasciare che si manifestino ... :wink_:Citazione:
Io sono un tipo che alcuni definirebbero "quadrato"... per cui istintivamente mi riconosco in diverse di queste affermazioni. C'è però molta differenza tra lo spammare e l'essere intolleranti, o volutamente estremi... le opinioni di Natan, ad esempio, mi avranno fatto inarcare le sopracciglia più volte, ma mi dispiacerebbe se non ci fosse. Altri invece, che lanciano pensieri estremi senza accompagnarli con alcuna riflessione, mi sembrano molto più "fuori posto".
Potrebbe non essere un pensiero di libertà ma sicuramente un pensiero libero si ... si può definire una palata di fango, nella libertà di pensiero, ma non mi sembra che possa essere definito offensivo o l'autore da bannare. L'estremo é pur sempre un punto di vista di chi guarda ...Citazione:
Ecco vedi... questo non è un pensiero di libertà, è una palata di fango. Qualcuno chiedeva un maggior rispetto delle regole, mica la soluzione finale.
La tua francamente è una risposta apocalitticamente esagerata. Mi sembra una di quelle scenette in cui uno viene multato perchè lascia la vettura sulle strisce pedonali, e comincia a dare del nazista al vigile...
Le regole, a mio modo di vedere, sono paletti di contenimento, non dictat da ultimatum ... se si é capaci di lavorare sulle regole si possono ottenere miracoli, se le regole vengono vissute in modo talebano, allora non faranno altro che creare problemi.Citazione:
Ehhh... siam sempre lì. E' il confine che è labile... poi qualcuno sbrocca e nascono i putiferi. D'altronde anche applicare delle regole è molto difficile... quelle teoriche del forum mi sembrano dettate dal buon senso, ma vedi bene che solo a parlarne si può essere additati come discepoli di Goering, come liberticidi destrorsi e inumani... qual'è il confine tra le proprie lecite opinioni e l'offesa a chi la pensa in modo diverso ?
Chiedi la luna negandola ... la politica ci tocca da vicino ... tocca noi anche come motociclisti, come famiglia, come amici e come persone ... voler negare riferimenti politici é voler negare il nostro io e allora con chi parleremmo noi? Con dei lobotomizzati? ........... comunque ti quoto in merito al grossetto ... anche se superare un periodo storico non significa dimenticarlo o non parlarne ,,, significa non pensare ad un tedesco di oggi come ad un fascista di ieri ... e questo vale per tutti e tutto ... :wink_:Citazione:
Certo che se smettessimo tutti con i riferimenti a regimi nazisti e comunisti un piccolo passo in avanti lo faremmo... credo. Un conto è non dimenticare un periodo storico, un altro non riuscire a superarlo.
basta stare a difendere tutto e tutti, cosa c'è di piu' garve che aprire un post per chiamare a raccolta i camerati per incensare un neo-nazista , perchè tale era, e poi si offendono se gli si dà del nazista. Ma che abbiano almeno il coraggio di prendersi la responsabilità dl quello che scrivono.
Qui ancora non si è capito che certe cose sono molto ma molto piu' gravi di una parolaccia o di due tette al vento. Bella figura di merda che ci fa il forum nel tollerare certe cose
E non si tratta di iidee di schieramenti politici diversi. Dovrebbe essere una cosa trasversale. Quanti "uno di meno" sono stati quotati e amplificati per pagine pagine ? Questa volta la palata di fango ce la siamo proprio meritata
LIBERTA' DI PAROLA prima di tutto e non solo quando è facile cioè quando la pensiamo nello stesso modo o quando è facile smussare il nostro pensiero, la prova cruciale è quando ci sono discussioni controverse , quando ci sono dichiarazioni che consideriamo cattive e perverse e che magari lo sono davvero, non è detto che nella vita essere moderati è sempre garanzia di saggezza, l'importante è che poi su ciò che si dice segua una spiegazione, una teoria....un qualcosa per poter controbbattere, altrimenti resta un ragionamento sterile
i giudizi valutativi producono :
1 conflitto di credenza
2 conflitto di atteggiamento
Quando il dato conoscitivo che sorregge un certo atteggiamento viene meno, solo allora possiamo apprezzare il ruolo della ragione nella morale:blink::biggrin3:
...REGOLE,REGOLE,REGOLAMENTO....
dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan....:wink_::coool:
le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc.
....non facciamo finta di non capirci :wink_:
ora generalizzo non mi rivolgo a te: (:tongue:)
l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!! ....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole.... sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!! ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni ....la chiudo qui.
...quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....
un saluto agli AMICI MOTOCICLISTI
ps facciamo finta ancora di non capire ma.....
gli stupidi non ci sono piu'....di conseguenza neanche quelli che, si credevano furbi :wink_:...al buon intenditor.....:risate2::risate2::risate2::risatona::icon_climb2:
...ma che cavolo scrivi Mc ????
.....hem....hai capito male.....hem....hai letto male.....hemmm....non e' cosi' ........
oppure: forse non hai capito.....io non ho mai detto questo......si,pero'....ma che c'e' di offensivo???!!!.....si ma le regole servono a .....
:risate2:.....bla,bla,bla :wink_:.....e gente come japkiller se ne va dal forum:mad:
...si, su questo si,non c'e' alternativa :mad:.....ho fatto copia-incolla:wink_: