Visualizzazione Stampabile
-
il razzismo c'è eccome.....c'è sempre stato e bisogna avere il coraggio di ammetterlo....nei confronti dei terroni dei negri e dei gialli!!!...le cose vanno dette chiare...c'è chi li chiama meridionali, neri e orientali....ma il diverso chiunque esso sia spesso non lo si vuole.I pregiudizi e l'ignoranza non si cancellano in breve tempo....è un percorso che stiamo iniziando ma con grande fatica
-
"Quello che scatena l'ira di molti, a mio avviso, è la percentuale di fatti criminosi attribuibili a immigrati irregolari; sia perchè tale percentuale è molto elevata, sopratutto in rapporto al loro numero nella nostra nazione, sia perchè si dà per scontato che si debba in qualche modo sopportare le malefatte dei nostri compatrioti - non perchè siano meno gravi, ma perchè i nostri delinquenti sono un problema che dobbiamo comunque affrontare".
Questa seconda me è la sintesi del "malumore" più o meno generalizzato, resta inteso che l'atto criminale deve essere comunque fatto scontare a prescindere da colori, razze,religioni e quant'altro......
-
Gian sicuramente gli "irregolari" esasperano gli animi...ma il malumore nasce da anche un sentimento di poco tolleranza verso i "diversi" (da noi)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
Gian sicuramente gli "irregolari" esasperano gli animi...ma il malumore nasce da anche un sentimento di poco tolleranza verso i "diversi" (da noi)
diciamo che è un fenomeno "naturale" a livello sociologico, il malcontento, le colpe dei vari problemi è molto più facile e rassicurante che vengano date al diverso o per così dire all'altro che a noi stessi, è un modo anche di autodifesa.
col tempo diventa il nemico, il capro espiatorio.
-
.....d74 è tutto vero...hai ragione...ma in giro c'è chi è razzista davvero...ed è pericoloso...
-
..per tutto il resto c'è MASTERCARD...:cry:
Citazione:
D74
spero paghi le sue colpe in pieno.
.........
-
temo che a breve anche in aula sarà assolto chi può striscirare la carta...ma senza sotterugi...in maniera molto limpida:(
-
Citazione:
TB Herbie 53
.....d74 è tutto vero...hai ragione...ma in giro c'è chi è razzista davvero...ed è pericoloso...
quelli ci sono sempre stati e sempre ci saranno, fa parte aimè della natura umana, l'uomo è capace di cose meravigliose ma al tempo anche mostruose.
Per quanto sarebbe bello che tuttociò cambiasse è una pura utopia, che comunque non ci deve fermare dal fare del nostro meglio ogni giorno, nel nostro piccolo, insomma migliorare il mondo che ci è proprio.
:w00t:
-
se tu avessi una figlia...avrebbe gli occhi a mandorla....
se io avessi un figlio, sarebbe terrone....
se da grandi si conoscessero e mio figlio Kevin Michael Herbie III la mettesse incinta.........che minkia nascerebbe???;)
-
Citazione:
TB Herbie 53
se tu avessi una figlia...avrebbe gli occhi a mandorla....
se io avessi un figlio, sarebbe terrone....
se da grandi si conoscessero e mio figlio Kevin Michael Herbie III la mettesse incinta.........che minkia nascerebbe???;)
Beh se lo chiami così però
lo farò pestare da mio figlio
:D