vorrei vedere se fossi nei panni di quelli che hanno conperato la moto a Dicembre 08,bello così...........
Visualizzazione Stampabile
vorrei vedere se fossi nei panni di quelli che hanno conperato la moto a Dicembre 08,bello così...........
Lele, purtroppo si tratta sempre di soldi e quindi siamo clienti.
Ti posso garantire che se comprassi una moto japponese saresti molto più arrabbiato.
Questa è solo una promozione, un buono per l'acquisto di accessori e/o abbigliamento, ed ha sempre un termine all'interno del quale aderire e non è stato uno sconto sul prezzo di listino della moto.:wink_:
Quindi cercano di spingere le vendite, senza però intaccare la fedelizzazione del cliente come avviene con le altre case costruttrici.
Tranquillo, non sono un membro del boarder Triumph:biggrin3:
Vedo che tutti concordano... i soldi sono più importanti del rapporto col cliente:cry:
Troppo comodo dire "però gli altri... i jap... "
stiamo parlando di una moto che è costata quasi 12.000 euri che già per la svalutazione della sterlina dovrebbe costare un 15% in meno (ergo 1800 euri circa, altro che i 1050!!)... di un marchio che, almeno negli intenti raccontati dai conce, dovrebbe essere la max espressione di lealtà e trasparenza nei riguardi del cliente (no sconti per far tenere il prezzo dell'usato, la storiella della baby speed ecc ecc)... :rolleyes:
E' ovvio che uno si crei delle aspettative!! :dry:
Poi ci si sveglia e ci si rende conto che non è vero! Ok... io sono un ingenuo che stava sognando, ma loro sono ingordi ne più e ne meno degli altri! :mad:
Però mi sono fatto la mia idea, e nel mio piccolo mondo farò in modo che ci siano meno "ingenui" in giro :wink_:
Il marchio... è tale e quale agli altri da cui sono passato :cry:
@Lele: se vedo sull'arancia un ricambio originale te lo estirpo :w00t::laugh2:
putroppo c'è crisi....e di moto se ne vendono pochine...cercano di fare ciò che possono.....il marketing è tutt'altra cosa....spero se ne rendano conto..al di là della bontà o meno della proposta, il ritorno di immagine che se ricava, non so quanto sia favorevole alla casa....potrebbero mandare dei bei coupon con un bel 30/35% di sconto su tutto l'abbigliamento marchiato triumph a chi la moto non l'ha comprata nel 2008...non venderebbero altre moto, ma farebbero cassa, dato che sull'abbigliamento hanno ricarichi spaventosi, il concessionario farebbe gli obiettivi abbiagliamento, ed il cliente sarebbe più che soddisfatto comprendendo lo sforzo dell'azienda!!!
Fino a pochi mesi fa Triumph era famosa per la sua politica commerciale irreprensibile di prezzi imposti dalla casa madre per tutelare i propri clienti, noto con dispiacere che le cose sono cambiate, e che la necessità di vendere ed incrementare i numeri vale di più della soddisfazione del cliente e della sua fidelizzazione.
Dico anche che è troppo facile fare uno sconto del 30% sugli accessori quando un cupolino che costerà si e no 20 euro a produrlo lo vendi a più di 200 euro, o quando 4 viti di un puntale le fai pagare 20 euro :sick: (successo al sottoscritto), più che una proposta seria mi sembra un contentino dove ti fanno spendere altri soldi e Triumph guadagna bene comunque
Ovviamente è solo la mia modestissima opinone :wink_:
io ho comprato la speed nel 2009,ma sinceramente nn so ancora se ho fatto bene oppure no,da un lato mi sarebbe piaciuto avere certi accessori,dall'altra mi scocciava avere gia' una moto vecchia di un anno......avevo anche pensato di usufruire del bonus accessori per poi rivenderli e fare un po di soldini in modo da reintegrare la svalutazione.....mah