Il componente con il dissipatore che trovi sottosella dovrebbe essere il REGOLATORE DI TENSIONE
La puzza di bruciato segnala brutti presentimenti...
Fallo controllare dal meccanico
Visualizzazione Stampabile
Il componente con il dissipatore che trovi sottosella dovrebbe essere il REGOLATORE DI TENSIONE
La puzza di bruciato segnala brutti presentimenti...
Fallo controllare dal meccanico
Purtroppo è uccessa la stessa cosa a me dopo circa 9000 km.
La moto ha iniziato sia a freddo che a caldo a non accendersi o meglio a volte il motorino d'avviamento faceva un giro e poi si fermava, il quadro restava acceso ma nessun segno di vita.
Una bella domenica sera, in autostrada, poco prima dell'uscita roma sud il conta km ha iniziato a fare le bizze e la moto si è spenta....regolatore di tensione sostituito e la moto è andata bene per circa una settimana.
dopodichè ha ripreso lo stesso problema, il quadro si accende ma il motorino non gira oppure gira una sola volta e poi niente più.
Ho fatto tutte le prove del caso con tester, batteria nuova e addirittura fatta partire con i cavi....non sono arrivato ad una soluzione!!!
Non credo sia la ruota libera perchè è come se non arrivasse corrente, fosse la ruota libera il motorino dovrebbe girare a vuoto no?:dry:
Dimenticavo... la mia è 2007
Secondo me ( non ho letto le 5 pagine ) il problema può dimendere in primis dal regolatore di tensione che non porta sufficiente corrente alla batteria o alle brutte l'alternatore o statore come si vuol chiamare.
Se hai una Speed 2007 il problema al sistema di ricarica STATORE+RADDRIZZATORE/REGOLATORE di tensione non cambia.
Parti da "monte" facendo una indagine sul primo componente e vai avanti fino alla batteria che deve essere cmq sempre in ottimo stato.
Facci sapere...
questo post è davvero utile
haI avuto anche tu problemi?
A me e successa una cosa simile, mi si scaricata la.batteria a MOTO accesa, era il regolatore di tensione fritto... con 330 euro Ho rimesso tutto a posto... minch