filo....infatti stan tutti al crif.....:wink_:
Visualizzazione Stampabile
I dati sulla cassa integrazione mi sembrano abbastanza eloquenti
ci pigghiu poco con ste cose, comunque, per quanto leggo, su quotidiani...boni al 50% e sulla rete e poi da amici che lavorano in banca, la situeScion è difficile.
per quanto riguarda me, nel mio piccolo, vista anche l'esperienza similare di altri amici, dipendenti e liberi professionisti, dall'euro in poi siamo andati pian pianino dentro la cacca:cry:
ho un amico che è direttore di una filiale di banca a roma, in 15 anni ha giricchiato per Roma e provincia...beh negli ultimi due anni m'ha detto lo sfacelo totale per tutte le loro operazioni, con i C/C, prestiti e mutui poi ancora peggio, tutto quello che si vede in giro è apparenza, finanziarie a go...go e vanno alla grande le soc.di recupero crediti...
diciamo che di reale al momento c'è solo la svalutazione degli stipendi...
la crisi c'è e si vede, fabbriche che chiudono (dopo aver spostato le produzioni in cina o all'est), trovare un lavoro è difficilissimo, esistono miriadi di modi x evitare di assumere (stage, contratti a progetto, etc. etc).
Si vedono macchinoni ed ostenzazione solo perchè noi italiani siamo sbruffoni: abbiamo il rolex al braccio ma la casa pignorata!
Dare tempo al tempo: prima l'america, ora l'inghilterra, fra un pò l'italia. Il tempo che scoppi anche qui la bolla dei finanziamenti sregolati e del credito facile. Vedo continuamente gente che ha 15 rate diverse con 15 finanziarie diverse x acquistare cose del tutto inutili!...e poi non riescono a pagare!
parole sacre...
l'unica cosa che mi fa stare tranquillo, limitatamente, è che ho mutuo a tasso fisso e 70% di casa pagata...per me già è tanto.
per il resto...crisi!!!??? ci si adegua...il problema vero è, oltre a tutti coloro che son stati buttaeti per strada o che lavorano con la paura del domani, e sono tanti...in crescita, sono tutte quelle persone che si sono abituate ad un certa modo di vivere, già prima al limitè delle loro possibilità, e che oggi stanno veramente in difficoltà magari per spese del caxxo fatte negli ultimi 2/3 anni, vedi finanziamenti "plurigemellari" anche per comprare la carta da xulo.
c'e' crisi dapertutto .......dapertutto c'e' crisi .
la gente ha il cell nuovo ect, ma è indebitata fino al collo, c'è gente che per andare in Capannina con la ferrari fa il pezzente.......nel resto della giornata.
i prestiti ect drogano parecchio la situazione, ma l'economia stagna, il peggio deve ancora arrivare, ossia quando davvero anche il superfluo sarà tale....allora si che saranno cazzi amari
oppure da Omar Forlini...
Guardate qui che flotta di macchinoni provenienti da leasing non pagati etc etc... è bello fare i fighi al bar...però molti per il solo gusto di apparire fanno il passo più lungo della gamba...e specie in questo periodo, forse c'è più bisogno di ostentare...per alcuni....
No crisi, No party...