Visualizzazione Stampabile
-
Così gli stracciano in faccia anche la patente B scegli qualcun altro che abbia la patente A
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
Le multe se le dovee prendere prendetele che diano soddisfazione... fate come MIA NONNA :w00t::w00t: che ne ha presa una con la mia macchina a 210 sull' aurelia.... non gliela presto più.....:tongue::biggrin3:
Infatti mi hanno detto che tua nonna ora la lasciano guidare solo in Libano... :laugh2::biggrin3::laugh2:
Citazione:
nothing4ever
2 opzione: se la mia ragazza dichiarasse che stava guidando lei, IN POSSESSO DI PATENTE B MA NON A!, cosa succederebbe?
Perdonami se te lo chiedo, ma li leggi tutti gli interventi ? :dry:
Si chiama guida senza la patente prevista per quel tipo di veicoli... se vuoi fare sospendere la patente alla tua ragazza, e pagare ancora di piu' fai pure... prima pero' spiegale bene a cosa va' incontro... :blink::blink::blink:
-
Li ho letti tutti gli interventi... e con attenzione...
Mi riferivo ad un post di un ragazzo che diceva di non formalizzarsi se la persona sostituta che si deve beccar la multa al posto mio avesse o meno la patente A.
Infatti la cosa mi sembra un po' assurda...
Visto che non riuscirò a trovare una anima pia che si sacrifichi al posto mio, mi sa che prima porterò il verbale in una federconsumatori per vedere se è impugnabile...
se mi dicono di no, pagherò il verbale ma non dirò il conducente, andando incontro ad una sanzione aggiuntiva di 250 €... sempre meglio che a piedi per un mese...!
-
allo zio ....hai chiesto se ti presta la patente !?:wink_:
-
Citazione:
nothing4ever
Cari amici...
Oggi mi è arrivato un verbale per eccesso di velocità in moto...
La data è domenica 28 sett. in viale reg. siciliana, zona bonagia a Palermo...
Andavo a 134 km/h rispetto ai 70 che si devono tenere in quella cazz di strada...
Ma dico io???? A 70 kmh in via regione sic. non ti ammazzano??????????????????'
Comunque... il danno è 381 euri...
10 punti in meno nella patente...
ma la cosa peggiore è che al 99% mi sospendono la patente!!!!!! Mio zio che è un vigile in pensione mi dice che il prefetto potrebbe togliermi la patente da 1 a 3 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E che la notifica arriva di solito dopo un paio di mesi...
Minchia consumato sono... mi posso trasferire in pianta stabile a Acquedolci, prov. di Messina!!!!
Voi sapete maggiori infos in merito?
Per caso conoscete qualche escamotage per aggirare il verbale????????
Mio zio mi ha consigliato che l'unica cosa che posso fare è andare con un'altra persona che non ha la patente... e fino a qui ci si potrebbe studiare... il problema è che dovrebbe essere una persona con il patentino moto...
Quindi mi sa che dovrò subire questa sevizia anale.. scusate il francesismo... ma sono un po' seccato....
Da stasera niente alcol, cintura di sicurezza, e rispetto per i limiti di vel...
Dai che sei fortunato! Se eri rumeno col Ca//o che ti saresti permesso di aprire un post del genere... :wink_:
-
Citazione:
ilcavy
non comunicare i dati della tua patente, e dici che non ti ricordi chi giudava la moto quel giorno...
ti raddoppi la multa, ma almeno salvi patente e non ti tolgono i punti...:wink_:
devi pagare 250 euro di sanzione accessoria nn raddoppia la multa.
-
Citazione:
triumphone
devi pagare 250 euro di sanzione accessoria nn raddoppia la multa.
Penso proprio che farò in questo modo...
ahimé non ho zii che mi possano prestar la patente...
lunedì andrò da un avvocato della federconsumatori per vedere se c'è possibilità di far qualcosa...
in caso contrario, vado a pagare il verbale e non comunico il guidatore...
l'unico mio dubbio è: in caso di mancata comunicazione del guidatore la sanzione può oscillare tra i 250 ed i 1000 € (circa).
come Posso aver la sicurezza dei 250€?
-
Citazione:
nothing4ever
Penso proprio che farò in questo modo...
ahimé non ho zii che mi possano prestar la patente...
lunedì andrò da un avvocato della federconsumatori per vedere se c'è possibilità di far qualcosa...
in caso contrario, vado a pagare il verbale e non comunico il guidatore...
l'unico mio dubbio è: in caso di mancata comunicazione del guidatore la sanzione può oscillare tra i 250 ed i 1000 € (circa).
come Posso aver la sicurezza dei 250€?
Non andando al doppio della velocità consentita ....
-
Citazione:
natan
Non andando al doppio della velocità consentita ....
Grazie per i tuoi UTILISSIMI consigli!!!!:dry:
Qualcuno mi può dare maggiori informazioni in merito?
-
Citazione:
natan
Dai che sei fortunato! Se eri rumeno col Ca//o che ti saresti permesso di aprire un post del genere... :wink_:
anche perchè probabilmente non sarebbe stato in grado di esprimersi