Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nap_Triple
non capisco perchè non hanno messo in cometizione il corsaro veloce anzichè la avio....li il discorso cambiava....o cmq la brutale.....qualcuno ha una comparativa tra una speed e una brutale 910s??così per curiosità...
perchè presumo ci sarà una comparativa ad un livello superiore, tipo:
DUCATI Streetfighter - MV Brutale 1078RR - Corsaro Veloce1200 :wink_:
-
La Brutale 910 ha un'erogazione pessima... ha un on-off che farebbe innervosire pure gandhi...
-
Citazione:
tyler78
La Brutale 910 ha un'erogazione pessima... ha un on-off che farebbe innervosire pure gandhi...
QUOTO!!!!
.............ti chiami come il mio cane :cry::wub:
-
Citazione:
DanOz
Di sicuro quella che ne esce con un occhio nero e' la nuova Monster 1100
Tratto dall'articolo in questione:
" Dopo aver trascurato la linea Monster per tanti anni, Ducati sembra non
avere del tutto completato l'opera di rinnovamento. Il look del 1100 e' un
milione di volte migliore rispetto a prima, ma continuando ad infilare un
motore vecchio ed economico in un pacchetto nuovo e costoso, il risultato
e' che si ottiene una naked competitiva solo nel parcheggio del bar. La
scarsa autonomia e la posizione di guida scomoda penalizzano ulteriormente
una moto che per stile, grazia e raffinatezza ciclistica si meriterebbe
molto di meglio "
:blink: :sick: :laugh2:
Ciao
Ho provato il 1100S, quello con i "finti" Ohlins, devo dire che mi sono divertito molto.
Preferisco la mia Speed, ma la Moster, a parte che soffre in allungo, è veramente un gioiellino. Sarà che mi piace la guida caricata, il fatto che agli 80Km/h scende in piega senza sforzare (la Speed la devi tirare giù), ma vi assicuro che non è niente male. Nei curvoni in accelerazione, si prende una buca con la Speed e si scompone un pochino, con la stessa buca il Monster fila liscio.
Chiaro che vibra ed ha una posizione un po' più scomoda, ma sono cose che a me piacciono (infatti dico sempre che alla mia Speed mancano i semimanubri :biggrin3:).
Citazione:
tyler78
A me è piaciuta anche la Brutale, peccato sia un po' piccolina per me. Ha un'erogazione da 4 cilindri ovviamente, fino a 4000 si riposa :biggrin3:, dai 4000 ai 7000 comincia a spingere, dopo i 7000 va forte... e che goduria!
Ciclistica a punto e buoni freni, ma quel motore non lo vedo tanto su di una naked (anzi, nessun motore vuoto sotto a dire il vero...).
-
Citazione:
tyler78
se non sei capace .....
vai a pettinare le bambole
direbbero gli antichi :tongue:
un'erogazione pessima?!? non direi
è molto pronta quello si
puoi tranquillamente trotterellare in qualunque marcia, ma quando apri il gas non sono concesse indecisioni.
mette in pratica quello che passa per la cervice alla velocità della luce.
è una guida che richiede parecchia esperienza e molta attenzione, imbarazzante tra le curve, un compasso.
il miglior mezzo meccanico per chi ama la guida dinamica
l'effetto on-off ? parliamone, a me non disturba anzi ...
comunque nulla di drammatico se paragonato ai buchi di erogazione della tripla [qualsiasi] o di un bicilindrico di panigale ...
ci vuole mestiere, altrimenti le barbie o l'uncinetto :wink_:
oppure provare per credere
-
Citazione:
-Johnny-
Ho provato il 1100S, quello con i "finti" Ohlins, devo dire che mi sono divertito molto.
Preferisco la mia Speed, ma la Moster, a parte che soffre in allungo, è veramente un gioiellino. Sarà che mi piace la guida caricata, il fatto che agli 80Km/h scende in piega senza sforzare (la Speed la devi tirare giù), ma vi assicuro che non è niente male. Nei curvoni in accelerazione, si prende una buca con la Speed e si scompone un pochino, con la stessa buca il Monster fila liscio.
Chiaro che vibra ed ha una posizione un po' più scomoda, ma sono cose che a me piacciono (infatti dico sempre che alla mia Speed mancano i semimanubri :biggrin3:).
A me è piaciuta anche la Brutale, peccato sia un po' piccolina per me. Ha un'erogazione da 4 cilindri ovviamente, fino a 4000 si riposa :biggrin3:, dai 4000 ai 7000 comincia a spingere, dopo i 7000 va forte... e che goduria!
Ciclistica a punto e buoni freni, ma quel motore non lo vedo tanto su di una naked (anzi, nessun motore vuoto sotto a dire il vero...).
dubito che la 919 e sopratutto la 1078 riposi dino a 4000 mi ricordo una comprativa su moticlismo della 1078 che alla triopla glie le aveva suonate in qualsiasi modo.........è vero che copsta di piu ma la caompri e non gli cambi manco una vite.
-
Come la Tripla nessuno mai...
-
Citazione:
MrTiger
dubito che la 919 e sopratutto la 1078 riposi dino a 4000 mi ricordo una comprativa su moticlismo della 1078 che alla triopla glie le aveva suonate in qualsiasi modo.........è vero che copsta di piu ma la caompri e non gli cambi manco una vite.
Concordo in tutto. Dubito anch'io che siano vuote, mi riferivo al 910s, l'unica che ho provato (mi sono scordato di specificare :tongue:).
-
a livello emotivo, inteso come piacere di guida
metto in prima posizione MV qualsiasi
poi la M900 versione ruspante
la Tripla vecchio corso [una leggera preferenza per la 2002]
la Tuono [che in realtà andrebbe posizionata in vetta al pari della Brutale]
la Raptor, la rivelazione
[è una personale classifica di gradimento riferita alle moto che ho avuto modo di possedere o guidare, escludendo KTM perchè non conosco prodotti]
-
Citazione:
paolino73
QUOTO!!!!
.............ti chiami come il mio cane :cry::wub:
e tu come il mio gatto...:tongue: