Originariamente Scritto da
Notturno
Te l'ho detto cosa voglio. Capire. Ma faccio fatica perche' sei contraddittorio.
No', non devi per forza pensarla come me, ci mancherebbe.
Ma se uno apre una discussione deve aspettarsi un confronto con le opinioni altrui.
Altrimenti tanto valeva farsi gli affari propri e credere che fossero gli altri a pensarla tutti come te.
Dello spacca minchia te lo sei dato da solo, io non mi sono permesso ne' mai lo farei.
Quanto al resto della frase... continuo a non capire...
Guarda... in passato ho avuto piu' volte il dubbio che tu rispondessi senza leggere veramente gli interventi degli interlocutori.
Ora, ti posso chiedere se hai veramente letto i numeri che abbiamo considerato ?
Davvero li hai letti ?
Come faccio a farti capire che stiamo facendo un discorso di carattere egoistico per una cifra da pezzenti ?
Anche io oggi ho fatto il figo a livello internazionale.
Oggi ho visto un uomo a terra che chiedeva l'elemosina. Era privo di entrambe le gambe, si interrompevano a meta' coscia circa.
Chiedeva l'elemosina, come fa' la gente di qui, con molta dignita', senza ostentare la mutilazione che era nascosta da un lenzuolo. Un tratto caratteristico della popolazione locale e' che, nonostante la poverta' del paese, l'elemosina normalmente e' chiesta solo da persone con evidenti e gravi menomazioni, che non e' in grado di lavorare.
Quando gli sono passato vicino mi sono abbassato e ho messo nella scodella una banconota da 100 bath, equivalente a un paio di euro circa. Ovviamente poco per me, ma non cosi' poco in un paese in cui mediamente una persona con un impiego fisso guadagna l'equivalente di circa 120-130 euro al mese, sebbene questo importo sia riferibile a chi vive sulle coste e non alle aree interne la cui economia e' incentrata quasi eslusivamente sull'agricoltura.
Mi ha ringraziato calorosamente; con quella banconota, consumando cibo della cucina locale, potrebbe ottenere un paio di pasti. Due euro, due miseri euro per far sorridere una persona menomata.
Poi arrivo qui e leggo che un euro a testa per i palestinesi no', e' troppo, basta pensare agli altri, pensiamo a noi. Stasera m'hai fatto proprio arrabbiare, io stacco qui... :dry: