A me sta Brawn cmq mi puzza..
Va veramente troppo più forte degli altri e poi con piloti che non sono mai stati dei fenomeni...
Vedremo.
Visualizzazione Stampabile
A me sta Brawn cmq mi puzza..
Va veramente troppo più forte degli altri e poi con piloti che non sono mai stati dei fenomeni...
Vedremo.
aspetta
i piloti sono Barrichello che e' stato costretto per anni dall'ombra di michelone e Button che invece ha subito per anni le sciagure Honda
se sparano 111 giri a testa in stint medio lunghi l'unica e' che girino almeno 50kg piu leggerin degli altri senno' non si spiega
forse il telaio e' buono e il motore pure?
comunque sia i sorpassi si vedranno solo e sempre ai box purtroppo
gia se ne vedono sempre meno in moto GP ,con tutta quell'elettronica che taglia la potenza in entrata e uscita di curva le belle derapate di qualche anno fa non si vedono piu'
non ci rimane che la SBK per edere qualcosa di bello
Mah, la vettura (nche se dicono sviluppata dal 2007) non ha mai brillato negli scorsi anni. Un salto così grosso è troppo. Dai non è possibile che tutte le altre case (che hanno anche più soldi) abbiano fatto vetture così inferiori alla Brawn.
Secondo me dopo 2 gare spariscono,forse già alla prima. Vedo bene BMW, Renault e Ferrari...Forse la Mclaren; ma il resto è robetta 8almeno per il titolo).
mah non credo spariscano cosi in fretta
ovvio i test non fanno storia(nemmeno le qualifiche a volte)
pero' cacchio stanno dando un secondo e passa alle mclaren e in media 5 decimi alle altre
ora si puo dire che a woking abbiano sbagliato macchina ma gli altri?
e tralascerei le congetture tipo men in black che ho letto sulla gazzetta
e comunque lo sviluppo lo ha pagato tutto honda fino al 12/2008
Non mi esprimo sul nuovo metodo di assegnazione del titolo piloti.
Staremo a vedere se veramente sortirà gli effetti sperati...
Quello che io avrei cambiato nella F1, invece, sono tutta una serie di altre cose.
Per aumentare lo spettacolo, e dare più "significato" al titolo "piloti",
la cosa più ovvia da fare (lo sanno tutti) è rendere le vetture più difficili da guidare.
Su questo fronte si potrebbe intervenire su molti fattori:
- riduzione delle "superfici alari"
- riduzione della larghezza degli pneumatici
- riduzione dell'elettronica
e chi più ne ha più ne metta!!!
Sicuramente, inoltre, abolirei il rifornimento di carburante durante la gara!!!
Trovo che sia una cosa che porta solo tanto pericolo e nessun senso "tecnologico".
Il pit-stop lo lascerei solo per eventuali interventi meccanici ed eventuali sostituzioni di pneumatici.
Di più:
sul fronte delle motorizzazioni il mio sogno sarebbe quello di avere un regolamento tecnico che, nel contempo,
imponga una quantità fissa di carburante ma lasci libertà sul numero di cilindri e sulla cilindrata.
In questo modo si incentiverebbe maggiormente la ricerca e la sperimentazione.
E' anche, e soprattutto, sul piano dell'efficienza energetica che bisogna fare ricerca!
Che me ne frega di avere un motore con diecimila cavalli,
se poi devo fare il pieno ogni 10 km (tanto per dire...) perchè beve in modo abnorme?
Che tipo di motore progettare? Meno cilindri e più cilindrata? O viceversa?
Gli ingegneri sarebbero liberi di fare quello che vogliono,
tanto il carburante a disposizione sarebbe sempre quello...!:ph34r:
...tant'è che (passando a parlare di motoGP) io proprio non capisco e non concordo con le case
che ho sentito lamentarsi della regola (mi pare introdotta nel 2008)
che ha imposto una diminuzione del carburante.
(Io lo ridurrei ancora di più...)
Rischiano di non finire un GP perchè rimangono senza benza?
Rischiano di rompere i motori perchè hanno dovuto "smagrire" troppo la carburazione?
PROPRIO QUI STA IL BELLO DEL CONFRONTO TECNOLOGICO!!!
Peggio per loro! Dovevano accontentarsi di qualche cavallo in meno!
E' vero; ma tutto questo sviluppo nella ricerca del frazionamento, cilindrata, consumi cmq COSTA! Il carrozzone della F1 sta facendo la botta come quello della motoGP.
Per lo spettacolo basta togliere l'elettronica su TUTTO...
ogni anno cambiano le regole
ogni anno devono aggiungere qualcosa di nuovo
ogni anno dicono che il successivo sarà più spettacolare
ma a nessuno è venuto in mente che se tutto continua cosìè perchè vanno cambiati i vertici della formula uno??
ma è possibile che debba essere un vecchio nano assieme ad un vecchio maiale ad organizzare e gestire eventi del genere??non parlo di Berlusconi!!!scemi!!!;)
la f1?che cosa è? io conosco moto gp e sbk!!!