Visualizzazione Stampabile
-
mah.... io penso che effettivamente ci siano persone che lavorano meglio e di più di altre... ma questo ci può stare.... voglio dire per molti lavori non esiste una
"misura" stretta del lavoro in termini di quantità e qualità....detto questo... spesso chi lavora bene e tanto è cmq spinto a vedere se come colui che fa e gli altri come coloro che non fanno...
mah.... non è facile...essere stimolato e stimolare.... ma certo x molte persone... risulta veramente difficile essere "smosse"
-
ti sono vicino giorgio!!!
-
Se in Cina ci sono belle strade per la moto e ti serve un mezzo ingegnere meccanico chiamami, sono motivato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
sai qual'è il problema più grande per chi vive queste situazioni da dipendente?!?!
che purtroppo quando non vede neanche un minimo di riconoscenza per quelle situazioni che sono veramente "straordinarie" come quelle che ti ho detto prima, il dipendente si avvilisce...e pensa che non ne vale la pena!!
tu che sei imprenditore se lavori il doppio produci e guadagni il doppio, io che sono dipendente se lavoro il doppio, produco il doppio ma guadagno sempre lo stesso che avrei guadagnato facendo le canoniche ore lavorative!! chi me lo fa fare?!?! e da li nascono quelle situazioni che dici tu di poco attaccamento al lavoro....
Bro`...magari se vi riuniste tutti insieme e ne parlaste con il boss...potreste migliorar la situazione( viste le dimensioni nn dovrebbe esser cosa impossibile)
Magari gli date delle idee..degli istimoli....che lui..poverino...non ha mai avuto...
NON SO....QUANDO SI HAN LE IDEE CHIARE...E SI VUOLE RAGGIUNGER UN TRAGUARDO....CAZZO>>>>CE LA SI FA!!
Citazione:
Notturno
:ph34r::ph34r::ph34r: ...mi sembra di capire che i tuoi incentivi non interesserebbero uno come me... :ph34r::ph34r::ph34r:
Certo che per il tuo lavoro ti devi sbattere parecchio... :laugh2::laugh2::laugh2:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
tu sai vero........? che il boss mi ha appena chiesto di "delucidarlo" sui miei metodi d`incentivazione!!!...dice:blink: che li vuole applicar anche lui coi :wub:suoi:wub: moderatori!!!:tongue:
Citazione:
DocHollyday
Io devo, per forza, trovare le motivazioni, se no non mangio.....
io la trovo una cosa giusta...ovviamente entro i canoni!!!:wink_:
Citazione:
MR-T
mah.... io penso che effettivamente ci siano persone che lavorano meglio e di più di altre... ma questo ci può stare.... voglio dire per molti lavori non esiste una
"misura" stretta del lavoro in termini di quantità e qualità....detto questo... spesso chi lavora bene e tanto è cmq spinto a vedere se come colui che fa e gli altri come coloro che non fanno...
mah.... non è facile...essere stimolato e stimolare.... ma certo x molte persone... risulta veramente difficile essere "smosse"
verissimo...:cry::cry::cry::cry::cry:
Citazione:
davebike
ti sono vicino giorgio!!!
thanks!!:wink_:
Citazione:
Warsteiner
Se in Cina ci sono belle strade per la moto e ti serve un mezzo ingegnere meccanico chiamami, sono motivato.
:cry::cry::cry::cry:nella mia provincia...:cry::cry::cry::cry::cry:
le moto:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
non posson nemmeno circolare:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Citazione:
black panther
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Non vorrei peccare di presunzione davvero ma...
avessi una come me a lavorare al tuo fianco!:tongue::tongue:
Linda Linda( mia secretaria)
Prenotare subito un biglietto di sola andata su Canton per la signorina Black Panther!!!!
thks!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t:
-
come dipendente...cerco sempre e comunque di dare il massimo.
certo che però è dura farlo,quando sotto gli occhi vedi sprechi di risorse,sia materiali che di personale...che sembra stia lì solo per vedere quando finisci il lavoro e magari ha pure da ridire...:mad::mad::mad:
gli incentivi,a volte,non sono solo di carattere economico...
a voler ridurre il tutto in moneta,spesso si ottiene l'effetto contrario...chi stà alle dipendenze,percepisce il proprio lavoro solo come necessario ad un profitto e non come una collaborazione fattiva ed utile...
praticamente vieni visto come un "male necessario" e un peso...da liquidare quanto prima con qualche gratifica per farti stare zitto.
i manager odierni,quelli che si sono formati solo a scuola,ma non hanno mai provato sulla loro pelle il peso del lavoro vero...non capiscono che il risultato non si ottiene solo con il soldo,ma ci vuole molto di più...
penso che se un dipendente non riceve mai una gratifica di tipo "morale" per il proprio operato...alla fine si limita a timbrare il cartellino...
-
Citazione:
Space-Ace
come dipendente...cerco sempre e comunque di dare il massimo.
certo che però è dura farlo,quando sotto gli occhi vedi sprechi di risorse,sia materiali che di personale...che sembra stia lì solo per vedere quando finisci il lavoro e magari ha pure da ridire...:mad::mad::mad:
gli incentivi,a volte,non sono solo di carattere economico...
a voler ridurre il tutto in moneta,spesso si ottiene l'effetto contrario...chi stà alle dipendenze,percepisce il proprio lavoro solo come necessario ad un profitto e non come una collaborazione fattiva ed utile...
praticamente vieni visto come un "male necessario" e un peso...da liquidare quanto prima con qualche gratifica per farti stare zitto.
i manager odierni,quelli che si sono formati solo a scuola,ma non hanno mai provato sulla loro pelle il peso del lavoro vero...non capiscono che il risultato non si ottiene solo con il soldo,ma ci vuole molto di più...
penso che se un dipendente non riceve mai una gratifica di tipo "morale" per il proprio operato...alla fine si limita a timbrare il cartellino...
Verissimo anche il tuo raggggionamento!:wink_:
pero` non son d`accordo con il discorso dei manager odierni...
io come amministritore( si e` andata di culo....mi son ritrovato con questa grande responsabilita` senza esperienze precedenti....voglio...per soddisfazione personale ricordare che io in cina ci son venuto da solo...a 27 anni...e, con una secretaria ed un tecnico, andando in giro con il bus...poi con la mototaxi:wacko: ha tirato su ,in 5 anni, una fabbrica che conta 100 dip. una distribuzione diretta che conta piu di 100 dip. ed una serie di distributori dislocati per tutta l`asia che devo seguire!
IO....INCENTIVI ZERO...ero partito con un 5% sul fatturato:risate: a chi vendo se non so nemmeno dove son le fabbriche!!!!:risate: e non riesco nemmeno a comunicar con nessuno!!:risate: ed un fisso che avrei ,senza problemi , percepito anche in italy!!!
Non Vi nascondo che alla sera mi veniva da piager....soprattutto quando nn riuscivo nemmeno ad ordinarmi un piatto di riso bianco con un bicchier d`acqua...
Dall`italia...aiuto zero....non sapevano nemmeno dov`ero....E` LA VERITA`...
poi, dove 2 anni , a, scusate, mangiar merda...boom...tutto cio che ho seminato matura!! che bella sensazione!!! allora via dall`italia un pellegrinaggio dei capi...ora ne ho sempre qui uno...SECONDO ME e`, PIU CHE ALTRO, LA PAURA CHE GLI PORTI VIA I LORO SOLDI!!hihhiihihi
ovviamente ORA(3 anni fa)..il mio 5% sul fatturato ha un valore ......incisivo....ed io godo...
ma la cosa non dura....
Il Big Boss:
" Giorgio Bravo!!(bla bla...una serie di leccate) ma dobbiamo cambiar qualcosa...non puoi pensar di arrivar a XXXXX euro di commissioni...ed esser un semplice venditore...non vuoi rimaner solo un venditore vero?!?!"
" bhe`....no"
"ecco...ho deciso( il tono era imperativo ed irrevocabile) ti unirti al consiglio d`amministrazione"
" GRAZZZZZIIIIIIE"
"ovviamente percepirai un fisso piu alto ed il 5%.....sugli utili!!!!! e tutte le tue spese personali saran caricate sulla tua contabilita` asiatica!!'
"..................ok!"
..in soldoni....ho piu poter ma meno soldi!!!:D:D:
va bhe`....
Insomma tutto questo per dir che io non e` che sia proprio incentivato pero` cazzo...mi sbatto come un matto lo stesso...!!!
ed io, ai miei dipendenti, li tratto molto meglio di come vengo trattato....non solo econ...ma anche COME PERSONE....fidati!!!:wink_:
-
beh...io ovviamente parlo per la mia d'esperienza...
di sicuro,ne sai più di me...ma per quello che vedo all'interno dell'azienda per cui lavoro,la gratifica morale è un'utopia. spesso neanche un sentito ringraziamento...nulla...hai fatto solo il tuo dovere :dry:
sì è vero,ho fatto il mio dovere...e basta?
spesso e volentieri,sia io che i miei colleghi,facciamo anche di più...pur di non sentir reclami e casini dalla direzione. e per tutelare il servizio ai ns. clienti...che alla fine ci pagano lo stipendio. ma questo a certi signori non viene in mente quand'è ora di tirare le somme...e dai oggi e dai domani,alla fine ti viene il pensiero: ma chi me lo fà fare???
e qui scatta la molla del lassismo e del menefreghismo...tanto è solo "dovere"...a questo punto,comincio a farlo veramente il mio dovere. e puntualmente scattano le domande del perchè e del percome prima era così e adesso invece no...
sono anch'io convinto che se ti poni un obiettivo,se ti impegni,lo raggiungi.
ma se manca il supporto di chi comanda...sia materiale che morale...non ce la puoi fare.
sentire il mio direttore che invece di persone,ci considera solo a livello di "teste" (cioè di numero)...ti fà cadere le braccia...
-
lascia perdere, ho "sgridato" (giustamente) una mia dipendente e lei si è messa 2 MESI in malattia!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma vaffanculo.....:ph34r:
-
L'eterna lotta padrone-operaio... :ph34r:
Io, da "impiegato di concetto" ogni volta che entro in mood "scassacazzo" ed inizio: eh ma niente aumenti, eh ma niente livelli, eh ma niente gratificazioni non pecuniarie ecc ecc...
penso alla mia unica dipendente: la mia filippina.
In 5 anni non le ho dato un aumento, non le ho mai detto brava, l'ho cazziata e basta quando rompeva qualcosa, non le ho mai detto grazie. Al massimo panettone a NAtale e doppia paga la settimana di natale...
E inizio a pensare che a lamentarsi del capo son tutti buoni...
Ma quelli buoni per davvero, si tirano su le maniche, fanno il proprio dovere e poi vanno a lamentarsi direttamente con il capo.
-
io è già da un paio d'anni che mi sto annoiando di fare il lavoro che faccio.
sinceramente come in tutte le cose dopo un po' che le faccio mi stanco...perdo stimoli!