Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wlecurve
Ma non e' 42 18 la rapportatura standard?:dry:
Fabio , i tuoi rapporti sono gia' alquanto brevi.....
non li accorciare senno' la Maura ......
-
Si effettivamente hai ragione pero' tra' un rapporto e l'alltro riprendo molto piu' facilmente......:wink_: Quando ci vediamo.....? Vieni in Austria? Non vieni mai dalle mie parti?
-
Citazione:
wlecurve
Si effettivamente hai ragione pero' tra' un rapporto e l'alltro riprendo molto piu' facilmente......:wink_: Quando ci vediamo.....? Vieni in Austria? Non vieni mai dalle mie parti?
c'e' posto per dormire ?
Ti mando un MP
-
Citazione:
wlecurve
Potete fare tuttii calcoli e sfoggiare tutte le teorie del mondo io ho messo tre denti in piu' alla corona e la moto(secondo il mio stile di guida) va molto meglio.....ripeto solo passi montani e sempre con passeggero...:wink_::biggrin3:
Hai detto la parola giusta...tutto dipende dallo stile di guida che si ha.
Il nostro amico deve provare a sostituire qualcosa prima, altrimenti non avrà un metro su cui confrontarsi dal lato pratico che è quello di trovarsi in simbiosi con la propria moto...i discorsi teorici vanno bene fino ad un certo punto ma poi è il lato pratico che paga.
Jhonny ha -1 al pignone sulla 1050 e si trova da Dio, io ho un +1 sulla corona e ho la 955i però ho centralina, scarico e filtro e portato il limitatore a 11000 gir/min e mi trovo altrettanto bene perché preferisco la progressione rapida allo scatto rabbioso...si gestiscono meglio i misti stretti.
Caro Krav visto la moto che hai ( T509 ) penso che tu possa tranquillamente montare il -1 sul pignone
-
Citazione:
valterone
:triumphpride::triumphpride::triumphpride: :biggrin3: ..ma ci mancherebbe.....volevo solo dire che se manca la tabellina non ci si deve sentire persi......:wink_:.....il cervello va tenuto in allenamento. :rolleyes:
A titolo di curiosità, siccome anch'io ho cazzeggiato un pò coi rapporti della mia RS e avendo la stessa RS il sensore del contakm sulla ruota anteriore ( quindi non influenzato dalla variazione dei rapporti...), posso dire che passando da 19-43 a 18-43, la terza a limitatore ha perso circa 12km/h :ph34r: e mi trovavo spesso in sesta a cercare una marcia in più. Ho optato per una sana via di mezzo che è 19-44. :wink_:
..alla faccia!! non credevo si penasse così tanto, quando lo cambiai sul gsx r purtroppo avendo il conta km prorpio li mi si sballarono le velocità..non avrei mai creduto di perdere così :cry:
-
ammappete che mappa!
che fi@ata la "mappa" di barba! e cmq Wlecurve la dice più chiara di tutti. Tornando ai conti c'è questo:
speedhealer HealTech Electronics Ltd. - Makers of the SpeedoHealer, GIpro/ATRE and X-TRE
si mette prima del contachilometri settato in + o in - della percentuale ottenuta con la formula precedente e si ottiene l'indicazione "esatta" al contaKm.
-
Citazione:
Brandhauer
:oook:
-
questa l'ho trovata in giro per il Forum e, siccome se ne sono sentite tantissime di notizie interessanti sul tema, spero di non sbagliare nel riportarla copia/incolla, è di Cicorunner: "sarebbe sempre meglio variare i denti sulla corona per salvaguardare la trasmissione in termini di durata.
ridurre anche solo di un dente il pignone avendo già pochi denti rende la trasmissione più spigolosa, in sostanza diventa un poligono con un lato in meno.una trasmissione a catena perchè sia decente non dovrebbe MAI avere meno di 17 denti ma questo non è quasi mai rispettato...
la corona avendo tanti denti assomiglia già più ad una circonferenza che ad un poligono di conseguenza varia di poco lo stress che subisce la maglia.
in sostanza togliendo un dente al pignone aumenti la variazione armonica di velocità della catena e la maglia ad ogni dente tira e molla ...
l'aumento della variazione armonica di velocità causa vibrazioni interne al sistema, che tradotto dignifica stress e usura precoce"
-
Citazione:
Brandhauer
questa l'ho trovata in giro per il Forum e, siccome se ne sono sentite tantissime di notizie interessanti sul tema, spero di non sbagliare nel riportarla copia/incolla, è di Cicorunner: "sarebbe sempre meglio variare i denti sulla corona per salvaguardare la trasmissione in termini di durata.
ridurre anche solo di un dente il pignone avendo già pochi denti rende la trasmissione più spigolosa, in sostanza diventa un poligono con un lato in meno.una trasmissione a catena perchè sia decente non dovrebbe MAI avere meno di 17 denti ma questo non è quasi mai rispettato...
la corona avendo tanti denti assomiglia già più ad una circonferenza che ad un poligono di conseguenza varia di poco lo stress che subisce la maglia.
in sostanza togliendo un dente al pignone aumenti la variazione armonica di velocità della catena e la maglia ad ogni dente tira e molla ...
l'aumento della variazione armonica di velocità causa vibrazioni interne al sistema, che tradotto dignifica stress e usura precoce"
:coool:
-
Allora Krav aggiungi 3 denti sulla corona e vedi se ti garba così...osa! E dicci come va