Muahahahahahaha il bello della diretta :laugh2::laugh2::laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Io ho iniziato uno studio bibblico con i Testimoni di Geova...non pensavo di essere così credente.....ammiro la loro convinzione nel cercare di vivere il cristianesimo a imitazione del Cristo...
:wink_:
ateo e libero
La religione é un veicolo senza freni lanciato a velocità folle in strade affollate ... non c'é religione che non schiaccerebbe qualcuno pur di farsi valere ... il problema é che la ragione sfugge alle sue logiche perché l'unica ragione é quella della fede ... chi sacrificherebbe il proprio Dio per salvare o non dover nuocere ad un essere umano?
quoto natan...io sono ateo
io sono cristiano, credente ma assolutissimamente non praticante.
Diciamo che credo nella ss. trinità ma aborro completamente cio che la chiesa è stata ed è.
Lunico che aveva capito davvero cosa volesse Cristo dai suoi pastori era S.Francesco D'Assisi.
Cristiana, credente e praticante.
Lo stesso vale per il maritino :D
Con la differenza che lui ha sempre seguito "la retta via",
io invece mi sono allontanata, ho studiato altre religioni (molto del buddismo) e poi sono tornata :wink_:
Mi ero allontanata perchè non approvavo la chiesa,
poi qualcuno di loro mi ha detto che purtroppo la chiesa è fatta di uomini, c'è il buono e il cattivo come in ogni altra cosa.
Ed ho capito che anche la peggiore cosa, atteggiamento, ect. della chiesa non può penalizzare altri preti (come lui) che sono tutt'altro.
In secondo luogo ho capito che "la chiesa" fa bene anche ai più caproni: se non hai una testa tua con cui pensare, sempre meglio usare quella di chi ti dice "cosa è bene" e cosa è male, piuttosto che ritrovarti per strada a bestemmiare.
Certo che è meglio usare la propria, ma guardate quante persone a messa: meglio averle lì a credere, pregare e accendere un lumino che pensarle senza i valori, che anche in malo modo, ti inculca la chiesa.
Certo che non dovrebbe esserci bisogno della chiesa per avere dei valori.
Però siamo nel 2009, cioè a 2009 anni dalla morte di Cristo e ancora esiste il razzismo tanto per dirne una. Che schifo.
Credo che senza la chiesa il mondo sarebbe peggiore (oggi)
lasciando perdere quello che fece l'inquisizione, oltre alle guerre sante.
Ma quelli erano uomini. Cattivi :mad:
Dio è un altra cosa e non c'entra nulla con tutto questo.
E aspetta solo che sia tu a parlargli. Quando e come vuoi.
Vorrei fare una domanda stupida invece, a chi bestemmia:
se tanto x voi non esiste, cosa lo nominate a fare???
Perchè non porco gincasuz?
Caxxo è gicasuz?? niente. non esiste! :blink::blink:
Suona stupido dirlo.
Quindi nominando Dio.. per chi lo fate?
Per gli altri? Per chi invece ci crede??
:dry:
Credente a modo mio... non pratico molto (diciamo che il parroco mi vede a Natale), ma rispetto l'istituzione ecclesiastica, anche se non condivido molte scelte.
Rispetto chi è Credente, e in un certo senso l'ammiro per la sua dedizione verso l'Ignoto...
Odio chi non è credente e spala merda sui credenti. (vedi Cecchi Ricchione oopps paone :D)
capricorno