Ops, allora un ciò capito una cippa,sorry!
Visualizzazione Stampabile
Avevo risposto con foto ad una delle solite manifestazioni di saccenza di qualcuno che dice che le qualifier standard sono una ciofeca...
Ora, io cerco di essere sempre propositivo e tendenzialmente credo che al nostro livello gli assiomi non li enuncia alcuno di noi, pertanto si tratta solo di gusti diversi e mai giusti o sbagliati.
Del resto per i gran pilotoni che siamo (non credo che qualcuno di noi sia a misano od a Salt Lake City a girare questo week end) e soprattutto per divertirsi in sicurezza tra i passi o tra i tornanti per strada, tutte le case producono dei buoni pneumatici.
La differenza di dunlop oggi, per il mio modesto parere, e che non bisogna stravolgere la ciclistica della moto per andar "forte"...
Lamps
Beh, per la mia esperienza le qualifier normali(prime gomme che ho avuto sul tiger) non sono granchè (nella sez street credo nessuno le abbia rimontate dopo il primo treno...) se le paragono a gomme similari che ho provato ,non bimescola ,come le diablo rosso. Dopo il tday ,dove vorrei girare con le bt016 che ho su ora (sperem che durino),volevo una gomma per fare qualche km in + e son indeciso fra qualifier 2 e roadsmart,perciò resto in ascolto per consigli ed impressioni!
io non mi son trovato assolutamente male con le Qualifier di serie, anzi, le ho chiuse da subito, si scaldano in fretta e non ho mai avuto problemi, non le rimonto per un semplice discorso di prezzo.
Trovo infatti assurdo che le Qaulifier di serie costino(montate la coppia ovviamente) 240€ mentre le Qualifier II e le Qualifier RR 260€ sempre la coppia sempre comprensive di montaggio, quindi per 20 € non ci penso neppure, acquisto un prodotto più performante!!!!
Nulla toglie invece che se mi avvessero proposto le Qualifier a 180/185€ le avrei certamente rimontate :wink_:
Ho montato le II ieri sera e spero entro sera di poter fare un giretto.
Anch'io ero abbastanza soddisfatto delle "normali".
Oramai la posteriore era alla frutta al centro. 7.800 Km.
Pagate forse un pelo troppo 290 montate.
Mi è stato garantito che noterò la differenza e non poco.
Qui lo confermano.
http://motori.virgilio.it/moto/pneum...ml,page=2.html
Venerdi ritiro la mia con le Qualifier RR e sabato 500 km. su e giù dai passi alpini.
Poi vi dico.
:wink_:
Montate stamane le qualifier RR. Una favola, la moto scende in piega con una velocità impressionante, la mescola permette pieghe inaspettate (per me), l'anteriore è impossibile da chiudere. Venivo da un treno di Diablo corsa, la differenza è abissale.
Fatto un piccolo giretto. Differenza (tra le normale e le II) ABISSALE. Sembra un'altra moto. Molto più confortevole sulle asperità sembra di essere sui binari e sensazione di saltellamento in frenata praticamente sparita. Effetto di raddrizzamento in curva pur "pinzando" l'anteriore fino a metà curva quasi inesistente. Con le normali c'era la certezza di andare dritto. Sembra che pieghi da sola !! Non vedo l'ora di andare su un percorso "serio".
La prima impressione è molto positiva.
Altro giretto.
Molto positiva.