Cenerentola non mi ha convinto!
Visualizzazione Stampabile
Cenerentola non mi ha convinto!
adesso capisco xkè sono un bravo ragazzo!!!!:w00t:
non ho mai visto i cartoni disney...:coool:
Innanzi tutto grazie per l'interessante materiale che hai postato, Black Panter.
Mi piace la distinzione , che tu evidenzi, tra vero e verosimile, perché in questa distinzione ( o nel caso delle clips che hai postato) cé tutto lo spirito ingannatore di chi, queste clips, ha montato. Mischiare vero, verosimile e falso, se ci pensi bene e in chiave, appunto, simbolica é l'attività svolta dai truffatori delle "tre carte" che trovi intenti a "spennare polli" nei parcheggi degli autogrill, nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana.Qualunque atto comunicazionale, tende per sua stessa natura, a tentare di "manipolare" il destinatario dell'atto stesso. Magari solo per indurre un atteggiamento positivo nei confronti del mittente. E suppongo che concorderai con me, riconoscendo che tu,io,tutti, lo facciamo (magari inconsciamente) tutti i giorni.Ciò vale per le sottilette Kraft (per indurne l'acquisto) ma vale anche per le idee religiose e per le ideologie politiche e non.Tsarion nel suo speech cita chiavi interpretative in M.Eliade,M. Mc Luhan, in J.Baudrillard ( per altro ricercatori molto eterogenei per campi di interesse e per finalità di ricerca) per un universo comunicazionale fatto di simboli come fosse una rivelazione. Ma rivelazione non é. Il mondo simbolico, l'uso del simbolo é alla base stessa del funzionamento del nostro cervello, é alla base delle cosidette "scienze cognitive", é il linguaggio del subconscio (da Freud in poi). Lo stesso alfabeto che noi usiamo per scrivere in questo Forum é basato sui simboli.Detto ciò, concordo con te e (una volta ogni tanto) con G. Chiesa: molto spirito critico e nessuna paranoia! Non c'è nessun piano occulto di persuasione delle masse o ce ne sono 100.000 ( troppi quindi per essere tutti efficaci!). In ogni caso cercherò di seguire il tuo consiglio e di vedere "Zeitgeist" . Non so perché......ma di te mi fido:biggrin3:!
che slavina di puttanate (passatemi il termine)