Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
italointer
Credo che ci sia un pò di confusione.....sono io che ho sfilato e non Salva 1050.
esatto!!! io non ho toccato nulla.
-
Citazione:
Salva 1050
esatto!!! io non ho toccato nulla.
già.....visto....è colpa del post n°37 quotato male.......
-
Ciao Salva, da tutte le discussioni fatte in questo topic prima di tutto ti chiederei se hai avuto altre moto prima della speed perché non si capisce, poi...non preoccuparti per aver sfilato le forcelle perché facendo questo hai migliorato l'agilità sulle curve strette perché hai diminuito l'avancorsa, poi...le gomme sono molto importanti ma le gomme originali si comportano molto bene e (non sapendo che "manico" sei) posso consigliarti di tenere la pressione più bassa di quella consigliata dal gommista (senza zavorrina), il mio compagno d'avventure ha la speed 1050 con settaggio originale e gomme originali, ti dico solo che è arrivato a strisciare il puntale, cavalletto e leva cambio.
Posso assicurarti che la speed ha l'unico difetto di avere un baricentro un po' altino e di essere una moto dalla guida fisica (sempre in condizioni di guida spinta cmq) però se la conosci, in montagna non ti sta davanti nessuno.
Da quello che posso intuire dalla discussione il problema di chiusura dell'anteriore è solo dovuto ad una errata velocità di percorrenza della curva (probabilmente troppo piano), ma non so che esperienza hai in moto...se mi illumini e mi dai retta vedrai che toglierai ogni incertezza.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Guarda pero' che meno pieghi e piu' esci veloce dalla curva :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::laugh2:
:biggrin3: Però piegando troppo poco si va dritti......
Direi di gonfiare le gomme (2.0bar sono pochi.....facciamo 2.3/2.4....) fino a trovare la pressione che ti aggrada di più e percorrere più velocemente le curve. Anche il mio compare di chilometri soffre un pò di percorrenza....guardandolo da dietro, si vede benissimo che arriva alla velocità minima di sostentamento per quell'angolo di piega. Bisogna osare un pò di più.....:rolleyes:
-
Citazione:
valterone
:biggrin3: Però piegando troppo poco si va dritti......
Naaa... butti fuori spalle e busto ad interno curva, facendo scivolare le chiappe giu' dalla sella... e piu' ti butti fuori piu' puoi aprire il gas stando in traiettoria.
Provare provare :biggrin3:
(ovvio, ci vuole la giusta combinazione di spostamento e manetta, ma e' facile)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Naaa... butti fuori spalle e busto ad interno curva, facendo scivolare le chiappe giu' dalla sella... e piu' ti butti fuori piu' puoi aprire il gas stando in traiettoria.
Provare provare :biggrin3:
(ovvio, ci vuole la giusta combinazione di spostamento e manetta, ma e' facile)
Ragazzi..! Non penso che Salva abbia bisogno di consigli tecnici così estremi, gli fate solo confusione
-
Citazione:
markSpeed
Ragazzi..! Non penso che Salva abbia bisogno di consigli tecnici così estremi, gli fate solo confusione
Beh... ma non erano rivolte a lui nello specifico, si stava disquisendo :rolleyes:
I consigli circa la moto gli son gia' stati dati :wink_::wink_:
-
Citazione:
markSpeed
ragazzi!!! la discussione stà prendendo altre vie... :rolleyes:
alla prossima uscita gonfio le gomme e starò attendo in curva.
-
Citazione:
Salva 1050
ragazzi!!! la discussione stà prendendo altre vie... :rolleyes:
alla prossima uscita gonfio le gomme e starò attendo in curva.
Le gomme non centrano una sega e' tutta questione di velocita' e di piega.....quando andiamo sul sella se c'e' pure nemo tu gli stai dietro e cerchi di prendere le curve come le prende lui......o impari o voli via:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Vero pistola di Nemo? Scherzi a parte non e' questione di settaggio ma di prenderci su la mano....e comunque le curve strette e lente sono una brutta bestia per tutti:wink_::biggrin3: Te' capi' milane s de l'ostia...e mettiti sugli attenti qundo parli con il colonnello....:biggrin3:
-
Citazione:
wlecurve
Le gomme non centrano una sega e' tutta questione di velocita' e di piega.....quando andiamo sul sella se c'e' pure nemo tu gli stai dietro e cerchi di prendere le curve come le prende lui......o impari o voli via:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Vero pistola di Nemo? Scherzi a parte non e' questione di settaggio ma di prenderci su la mano....e comunque le curve strette e lente sono una brutta bestia per tutti:wink_::biggrin3: Te' capi' milane s de l'ostia...e mettiti sugli attenti qundo parli con il colonnello....:biggrin3:
Confermo.....ce lo avuto nel sedere l'altra settima a salire al Giogo......va be' che ho le gomme finite con lo scalino.....e non ho una speed.....ma nelle curve lente lo sentivo scalpitare da dietro.....come dire...ti dai una mossa! :biggrin3: