Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
certo ma i miei facevano i genitori e la chiesa non scassa i maroni come oggi....
era ancora fresca la batostata sul divorzio...... sull'aborto ect.....
erano diversi i tempi, allora fino a 14-15 anni si era bambini, oggi a quell'età le ragazzine ne han visti e fatte di cotte e crude....
si è sempre più precoci, il male non è l'educazione sessuale a scuola, ma lasciare soli perchè così sono i ragazzi di oggi.
la chiesa fà la sua parte......ma non sono certo le ragazzine che frequentano l'oratorio a rimanere incinta a 13 anni o prendere pasticche o a mostrarsi nel web....io NON sono per niente bigotto, ma una sana educazione non fà sicuramente bene.....preferirei sicuramente che mia figlia frequentasse un oratorio piuttosto che una strada.....
-
Il problema è che a quell età se vuoi fare qualcosa lo fai e se ti danno un po di informazioni a scuola e uno stimolo per chiedere o parlarne con i genitori
-
la chiesa dovrebbe pensare alla fede e lasciare la parte prettamente terrena allo stato LAICO!!!!
visto che poi gli uomini di chiesa spesso fanno schifo al porco.....tra strozzini, PEDOFILI protetti dalla chiesa stessa...., e i tanti tanti bravi cristiani che ci sono si lavano la coscienza la domenica in chiesa....
e tornano puliti e serene a casa.
i mafiosi sono sempre in pace con dio.....
-
Citazione:
Python
Un genitore NON deve delegare ad altri l'educazione del proprio figlio!!!!
scusami ma questa mi lascia talmente perplesso che quasi quasi non saprei cosa dire. Allora sarebbe da abolire anche la scuola, visto che la scuola educa alla conoscenza ...
la maternità e la paternità sono una forma incontrollabile della vita ... chiunque sia sano fisicamente può concepire dei figli ma non sempre é all'altezza della propria educazione. È ovvio che se tutti i genitori di questo mondo fossero all'altezza dell'educazione dei propri figli, fossero tutti onesti, belle e buone persone .... ecc . ecc. ecc. ............................ avremmo una società quasi perfetta .... uno Stato dovrebbe riempire quei vuoti educativi (parlando di educazione) che la famiglia lascia ... non credi?
Si parte da una realtà per crearne un'altra ... un futuro ... anche il lavoro é un apprendistato che non sempre lo si fa in famiglia ... quasi mai al giorno d'oggi ... l'educazione di base non sempre é soggetta alla famiglia, anche perché il termine famiglia non é altro che l'insieme di persone che decidono di vivere assieme, spesso cesellato da matrimonio di due individui che non sempre sono all'altezza (e qui mi ripeto e lascio) ...
-
natan saggio...
a fare i genitori non ti insegna nessuno......ce ne sono molti che fanno più danni della grandine....
la famiglia resta il luogo primario dell'educazione, che dovrebbe ben integrarsi con le altre agenzie formative
la scuola (che per com'è messa) è più un travaso pedissequo di nozioni, ma che di educativo ha ben poco, fortunati gli studenti che trovano l'insegnante con la I maiuscola, colui che non solo ti sa trasmettere le nozioni della sua materia , ma bensì ti fa crescere, ti stimola affinchè un ragazzo possa far sbocciare le proprie potenzialità in maniera sana e positiva.
L'educatore è una facilitatore del processo educativo.
la società e quindi lo stato dovrebbe essere un luogo ove poter crescere in modo sano e questo non lo è.
All'educazione e alla formazione viene dato sempre più un ruolo di costo, di peso.....di superfluo, mentre è una risorsa ed un investimento per il futuro.
ma l'ottusità dei politici e dei signori che stanno al Vaticano schiacciano troppo spesso per interesse molti aspetti dell'educazione.
-
il nostro presidente s.b. essendo notoriamente all'avanguardia ha gia' pronto un libercolo illustrato
di moderna educazone sessuale da distribuire dopo il g8 a tutta la nazione under 16 compresi,
ecco a voi la prima di copertina
http://img37.imageshack.us/img37/735...682831977a.jpg
-
Citazione:
natan
scusami ma questa mi lascia talmente perplesso che quasi quasi non saprei cosa dire. Allora sarebbe da abolire anche la scuola, visto che la scuola educa alla conoscenza ...
la maternità e la paternità sono una forma incontrollabile della vita ... chiunque sia sano fisicamente può concepire dei figli ma non sempre é all'altezza della propria educazione. È ovvio che se tutti i genitori di questo mondo fossero all'altezza dell'educazione dei propri figli, fossero tutti onesti, belle e buone persone .... ecc . ecc. ecc. ............................ avremmo una società quasi perfetta .... uno Stato dovrebbe riempire quei vuoti educativi (parlando di educazione) che la famiglia lascia ... non credi?
Si parte da una realtà per crearne un'altra ... un futuro ... anche il lavoro é un apprendistato che non sempre lo si fa in famiglia ... quasi mai al giorno d'oggi ... l'educazione di base non sempre é soggetta alla famiglia, anche perché il termine famiglia non é altro che l'insieme di persone che decidono di vivere assieme, spesso cesellato da matrimonio di due individui che non sempre sono all'altezza (e qui mi ripeto e lascio) ...
mi sembra che qui si stesse parlando di qualcosa in particolare e non dell'educazione dei figli in generale come scrivi tu , il mio intervento era riferito al titolo del 3D ...... anche la scuola è un insieme di persone che non hanno tanta preparazione in termini di educazione .....
-
Citazione:
Python
mi sembra che qui si stesse parlando di qualcosa in particolare e non dell'educazione dei figli in generale come scrivi tu , il mio intervento era riferito al titolo del 3D ...... anche la scuola è un insieme di persone che non hanno tanta preparazione in termini di educazione .....
Visto che la più parte degli abusi sessuali avvengono tra le mura domestiche, riprendendo il titolo in merito all'educazione, mi sa che un aiutino va dato a questi ragazzi affinché non rischino di soccombere.
Dove c'é tabù c'é maggiore difficoltà all'educazione ... poi bisogna tenere conto di un fattore fondamentale: l'adolescenza ...
questa é un età dove si cerca di affermare la propria indipendenza, il proprio io, e spesso il procedimento é quello di eliminazione dei propri legami ... cioé dei genitori in primis ... é facile che un genitore che dia un buon consiglio possa avere l'effetto contrario ... detto da un estraneo le possibilità di riuscita sono maggiori ... e l'adolescenza ha una fase di pre-adolescenza che spesso può iniziare a giovanissima età, prima di quel che si possa pensare ... i fattori percui trovo corretto che le informazioni vengano da più parti sono molteplici, tra cui quella indicata ...
-
Citazione:
natan
Visto che la più parte degli abusi sessuali avvengono tra le mura domestiche, riprendendo il titolo in merito all'educazione, mi sa che un aiutino va dato a questi ragazzi affinché non rischino di soccombere.
Dove c'é tabù c'é maggiore difficoltà all'educazione ... poi bisogna tenere conto di un fattore fondamentale: l'adolescenza ...
questa é un età dove si cerca di affermare la propria indipendenza, il proprio io, e spesso il procedimento é quello di eliminazione dei propri legami ... cioé dei genitori in primis ... é facile che un genitore che dia un buon consiglio possa avere l'effetto contrario ... detto da un estraneo le possibilità di riuscita sono maggiori ... e l'adolescenza ha una fase di pre-adolescenza che spesso può iniziare a giovanissima età, prima di quel che si possa pensare ... i fattori percui trovo corretto che le informazioni vengano da più parti sono molteplici, tra cui quella indicata ...
mi trovi perfettamente d'accordo .... quello che non concepisco è il dover per forza dare la colpa a qualche istituzione per comodità propria ....
-
Citazione:
Python
mi trovi perfettamente d'accordo .... quello che non concepisco è il dover per forza dare la colpa a qualche istituzione per comodità propria ....
qui si sta parlando di abolire una formazione che dovrebbe essere alla base dell'amor proprio ... la sessualità oggi é talmente bersagliata da dogmi e da eccessi che mi sembra un assurdità pensare di emarginarla dal contesto sociale ...