Visualizzazione Stampabile
-
Io ho preso questo viper...
http://www.berracing.it/immagini/ARA...AR2505THWH.jpg
devo dire che, rispetto ai caschi che ho avuto è veramente freschissimo :biggrin3:
la rumorosità è più o meno pari, la calzata ottima (basta acquisire un po' di tecnica nel metterlo)
cmq sono molto soddisfatto :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Non mi piace.Il migliore attualmente,secondo me e' il replica Hayden.
o il replica Pedrosa GP:rolleyes::biggrin3:
-
:rolleyes::rolleyes:
http://www.motoexploring.it/prodotti...ca%20white.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t:
con visiera blu a specchio :)
-
Citazione:
SergioSun
Assolutamente vero. L'Rx-7 è rumoroso xkè è un casco racing, lo sanno tutti.
L'unico difetto (forse) di alcuni Arai è il prezzo, che però garantisce che non li comprino cani e porci. I ho un rx-7 Haga fiammeggiante e un più british-look Phil Read, e ne sono fiero :rolleyes:
Allegato 21647
Purtroppo la sicurezza passa troppo spesso all'interno del portafogli. Vorrei che i caschi come l'Arai costasse così poco che tutti, dico tutti, potrebbero permetterselo senza distinzione di classe sociale perchè l'asfalto non guarda nella tua dichiarazione dei redditi. Detto questo guardate anche i Premier ottimi caschiitaliani a un prezzo decisamente proponibile.
-
Citazione:
frankie_r
Purtroppo la sicurezza passa troppo spesso all'interno del portafogli. Vorrei che i caschi come l'Arai costasse così poco che tutti, dico tutti, potrebbero permetterselo senza distinzione di classe sociale perchè l'asfalto non guarda nella tua dichiarazione dei redditi. Detto questo guardate anche i Premier ottimi caschiitaliani a un prezzo decisamente proponibile.
Chi ha detto che piu spendi piu il casco e sicuro e resistente.Sicuro che molte volte nn si paghi soprattuto grafica (vedi repliche) e marchio piuttosto di una reale maggiore sicurezza magari testata?A riguardo ti consigli di visitare il sito www.sharpdirect-gov.uk , siton del governo inglese che riporta i risultati in alcuni casi eclatanti (soprattutto i tanto quotati arai), di alcuni test d impatto effettuati in maniera diversa dal metodo attualmente utilizzato per la normativa ce.Ovviamente i test sono piu cazz...i e le sorprese nn mancano .Il metodo e stato preso seriamente in considerazione di utilizzarlo a livello di ce per stabilire una reale graduatoria (da 1 a 5 stelle) di sicurezza come gia avvine per le auto con l eurencap che assegno appunto un punteggio in base alla protettivita offerta dalla vettura. Ai ai arai.
-
Citazione:
Said Soul
Chi ha detto che piu spendi piu il casco e sicuro e resistente.Sicuro che molte volte nn si paghi soprattuto grafica (vedi repliche) e marchio piuttosto di una reale maggiore sicurezza magari testata?A riguardo ti consigli di visitare il sito
www.sharpdirect-gov.uk , siton del governo inglese che riporta i risultati in alcuni casi eclatanti (soprattutto i tanto quotati arai), di alcuni test d impatto effettuati in maniera diversa dal metodo attualmente utilizzato per la normativa ce.Ovviamente i test sono piu cazz...i e le sorprese nn mancano .Il metodo e stato preso seriamente in considerazione di utilizzarlo a livello di ce per stabilire una reale graduatoria (da 1 a 5 stelle) di sicurezza come gia avvine per le auto con l eurencap che assegno appunto un punteggio in base alla protettivita offerta dalla vettura. Ai ai arai.
Già fatto amico mio e la Sharp mai sentita come ente certificatore di omologazioni, nè su Motociclismo nè su altre riviste specializzate. Ognuno può esprimere la propria opinioni, come in altro luogo ho già scritto. Generazioni di piloti si sono passati il testimone di caschi come Arai, testati da loro stessi in pista su prototipi....a te l'ardua sentenza se i citati piloti erano in passato e lo sono ancor oggi dementi oppure la Sharp scrive cose non rispondenti alla realtà.
La questione denaro nella circostanza della sicurezza passa sicuramente in secondo piano. Le ragioni per cui gli Arai costano di più devi notarlo in fase di certificazione dell'ente omologante (ben 6 taglie per ogni modello).... E' sciocco pensare che i motociclisti siano stupidi esteti e che si lasciano condizionare dalla moda. Credo che scambiando opinioni libere e presumo sincere anche su questo sito si possa verificare la bontà dell'acquisto
Dubitarne è sbagliato.
-
Citazione:
frankie_r
Generazioni di piloti si sono passati il testimone di caschi come Arai, testati da loro stessi in pista su prototipi....
Saranno indubbiamente ottimi caschi, ma quelli usati dai piloti non hanno nulla in comune con la produzione di serie, è anche una questione di soldi, i piloti li scelgono in base a quanti soldi la arai gli dà e non per la sicurezza a quel livello sono tutti sicuri, basta pensare al casco di Massa che costa 12000 euro, cosa c'azzecca con un bell che trovi in commercio?
-
sta per uscire lo shoei xr 1100...
SHOEI XR-1100
cliccate al punto 5
-
Citazione:
superIII
:D Carino!
io vorrei tanto un casco ti po questo :
http://www.superbike.co.uk/imageBank..._speed-red.jpg
per la modica cifra di 680 euro :(
oppure
http://www.berracing.it/immagini/ARA...R2505BANRE.jpg
490Euro....
MINCHIA QUANTO COSTANO STI CASCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
frankie_r
Tutti i caschi Arai sono tutti rumorosi perchè nascono dall'esperienza delle corse e destinate esclusivamente alle esigenze dì queste. In gergo si chiamano caschi aperti... per intenderci come i terminali.
Ribadisco che racing o no è troppo rumoroso, sto seriamente pensando di usare i tappi.