Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sir J
che centra ...?
Tu sei moderatore. E in quanto tale, non dovresti neppure esprimere la tua opinione ... ma moderare noi poveri utenti indifesi ed incapaci di esprimere le ns opinioni. :tongue:
E per dirla tutta, non avresti neppure dovuto, o potuto, dare addosso a Noisy. :rolleyes:
Vi lascio a questo post interessante e molto produttivo ... :laugh2::laugh2::laugh2:
Tu sei J@n, vero?
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Tu sei J@n, vero?
:coool:
-
dico la mia.
Preferivo il forum senza i link sponsorizzati e quando apparvero li trovai particolarmente odiosi e pesanti. Adesso manco mi accorgo più che esistono.
In quanto agli annunci di vendita moto a pagamento non mi compromettono la fruibilità del forum e sono uno strumento in più per chi vuole maggiore visibilità ed è disposto a spendere qualche euro per averne.
Questo per andare nei casi specifici.
Per quanto concerne invece il discorso generico e cioè l'eventuale deriva "commerciale" del forum stesso allora condivido la preoccupazione di noisy, ma solo se e quando la board dovesse assumere una deriva patologica.
Mi spiego meglio.
Più contenuti ci sono all'interno della pagina, più essa diventa pesante e costosa.
Se si dovesse arrivare ad un punto in cui per aprire una pagina di forum (zeppa magari di annunci, di link sponsorizzati, di immagini, filmati pubblicitari e musichette) ci volessero tre minuti, ecco che allora le preoccupazioni di noisy sarebbero fondate.
Si perderebbe in fruibilità, ma soprattutto sarebbe compromesso lo spirito che anima la passione di tutti i forumisti.
Ritengo che le perplessità di Noisy siano dirette ad evitare di trovarsi - un giorno - davanti al forum come si sta davanti ad una moderna rivista di moda.
Con 3 pagine di articoli, 97 di pubblicità e il dito indice gonfio per l'eccessivo sfogliare.
-
Leggevo che questa sensazione di "svendita" è iniziata circa un anno fa. Io sono appena arrivato quindi non so come stanno le cose.
Siete sicuri però che questo non sia coinciso per esempio con un upgrade del forum? Magari il passaggio ad un server dedicato visto l'aumento del traffico? Oppure ad un miglioramento dello stesso? Tutte queste cose aumentano in maniera esponenziale i costi di gestione, e permettono al forum di essere veloce e godibile nonostante l'aumento di popolarità.
Probabilmente in facciata queste cose non si vedono, ma c'è molto di più di quello che si pensa.
-
insomma, allarmismo preventivo!
-
Citazione:
keir
dico la mia.
Preferivo il forum senza i link sponsorizzati e quando apparvero li trovai particolarmente odiosi e pesanti. Adesso manco mi accorgo più che esistono.
In quanto agli annunci di vendita moto a pagamento non mi compromettono la fruibilità del forum e sono uno strumento in più per chi vuole maggiore visibilità ed è disposto a spendere qualche euro per averne.
Questo per andare nei casi specifici.
Per quanto concerne invece il discorso generico e cioè l'eventuale deriva "commerciale" del forum stesso allora condivido la preoccupazione di noisy, ma solo se e quando la board dovesse assumere una deriva patologica.
Mi spiego meglio.
Più contenuti ci sono all'interno della pagina, più essa diventa pesante e costosa.
Se si dovesse arrivare ad un punto in cui per aprire una pagina di forum (zeppa magari di annunci, di link sponsorizzati, di immagini, filmati pubblicitari e musichette) ci volessero tre minuti, ecco che allora le preoccupazioni di noisy sarebbero fondate.
Si perderebbe in fruibilità, ma soprattutto sarebbe compromesso lo spirito che anima la passione di tutti i forumisti.
Ritengo che le perplessità di Noisy siano dirette ad evitare di trovarsi - un giorno - davanti al forum come si sta davanti ad una moderna rivista di moda.
Con 3 pagine di articoli, 97 di pubblicità e il dito indice gonfio per l'eccessivo sfogliare.
giusto per Flydive .... e Noisy ... tanto per chiarire ...
Keir ha espresso la propria opinione in modo più che rispettoso e sensato ... tanto per spiegare a cosa mi riferivo!
-
Citazione:
Bikerneofita
giusto per Flydive .... e Noisy ... tanto per chiarire ...
Keir ha espresso la propria opinione in modo più che rispettoso e sensato ... tanto per spiegare a cosa mi riferivo!
abbi pazienza
le lamentele penso che fossero indirizzate ai gestori del forum e sentite le varie opinioni di tutti gli utenti, mi spieghi per quale motivo continui a giudicare i toni che pippo e ciccio esprimono?
se non ti piacciono e poichè non sono a te indirizzati, anzichè fare la maestrina bacchettona, perche non pigi i tasti della tua tastiera su altro 3d?
ecco, quando ci vuole ci vuole.
-
Rudebikerneofita moderatrice subito :tongue:
-
sam hahah volevo scrivertelo, j@n ha detto che non puoi attaccare e manco parlarci! :oook: hihihih
-
Citazione:
Segy
abbi pazienza
le lamentele penso che fossero indirizzate ai gestori del forum e sentite le varie opinioni di tutti gli utenti, mi spieghi per quale motivo continui a giudicare i toni che pippo e ciccio esprimono?
se non ti piacciono e poichè non sono a te indirizzati, anzichè fare la maestrina bacchettona, perche non pigi i tasti della tua tastiera su altro 3d?
rispondo a te ed al Cinghio ... siccome son stata "accusata" di essere servile ... mi hai detto che non accettavo il fatto che esprimessero le loro opinioni ... ho voluto far chiarezza ....
in effetti ripensandoci il messaggio può suonare come polemico ma non lo è ... ho solo voluto chiarire .....
ok esprimere le proprie idee ma non è necessario insimuare ed offendere ... e bacchettone si sarai tu!:dry:
-
Oddio Segy che cosa hai fatto...adesso questo post durerà per altre 50 pagine....
-
Citazione:
Tokugawa
Oddio Segy che cosa hai fatto...adesso questo post durerà per altre 50 pagine....
:wacko:
-
Vai con lo scisma!!
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
A parte gli scherzi ... non sono iscritto da moltissimo ma effettivamente il forum negli ultimi due anni è un po' cambiato (in meglio o in peggio non sta a me giudicarlo, anche se ho una mia opinione, però è successo).
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Tu sei J@n, vero?
Certo. :coool:
E ciò non ti autorizza comunque nè a giudicarmi, criticarmi ... tantopeggio ad insultarmi.
Fai il moderatore, e cerca di non intervenire troppo ... sprattutto in post inutili, dove il tuo boss ha già espresso la sua opinione.
E qui chiudo.
Ciao
-
insinuare...offendere....ti garantisco che se avessi voluto offendere qualcuno sarei stato un filo più incisivo
in questo 3d hai scritto solo per fare la puntigliosa, te ne sei resa conto, si?
avresti potuto impiegare il tuo tempo per dare uno straccio di opinione anzichè fare l'azzeccagarbugli
-
mi fa troppo ridere
Citazione:
Sir J
E ciò non ti autorizza comunque nè a giudicarmi, criticarmi ... tantopeggio ad insultarmi.
Fai il moderatore, e cerca di non intervenire troppo ... sprattutto in post inutili, dove il tuo boss ha già espresso la sua opinione.
E qui chiudo.
Ciao
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Questo è il momento di verificare la firma di Sam...
-
Citazione:
Sir J
Nulla di tutto cio', tranquillo: la mia firma parla da sola in questi casi :wink_:
Citazione:
Gabriel
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Segy
abbi pazienza
Ho letto tutta la discussione d'un fiato(18pg), riletto le risposte che potevano essere male interpretate e mi domando perchè Bikerneofita debba prendere le difese di qualcuno con tutta questa foga e questa ghiandola e perchè semplicemente non esprima la tua opinione e basta. Credo che nei toni la discussione avrebbe preso tutta un'altra piega a prescindere dalle idee di ognuno e si sarebbe chiarito molto più facilmente..............:wink_:
-
Citazione:
Gabriel
:laugh2:
-
Citazione:
Mr. Noisy
insinuare...offendere....ti garantisco che se avessi voluto offendere qualcuno sarei stato un filo più incisivo
in questo 3d hai scritto solo per fare la puntigliosa, te ne sei resa conto, si?
avresti potuto impiegare il tuo tempo per dare uno straccio di opinione anzichè fare l'azzeccagarbugli
la mia opinione l'ho data ampliamente mi pare .... ti rompe solo perchè non la penso come te e perchè ti ho detto che non hai espresso il tuo parere in modo educato ... ma è la verità ... sei partito sparato offendendomi per non so quale ragione .... sei tu che devi renderti conto di qualcosa mi sa!
-
Citazione:
Sir J
E qui chiudo.
Ciao
Leggendo questa frase ho la vaga impressione che si dimentichi il fatto che il moderatore,oltre ad essere un moderatore è anche un'utente del forum,come tale quindi ha tutti i diritti del caso di intervenire come e quando ritiene opportuno.
Giusto per non innervosirsi e per rimettere le cose in ordine cosi come dovrebbero stare.
Trovo allucinante inoltre che una domanda leggittima fatta da un'utente diventi un tribunale d'inquisizione medioevale.
-
Citazione:
struxton
Ho letto tutta la discussione d'un fiato(18pg), riletto le risposte che potevano essere male interpretate e mi domando perchè Bikerneofita debba prendere le difese di qualcuno con tutta questa foga e questa ghiandola e perchè semplicemente non esprima la tua opinione e basta. Credo che nei toni la discussione avrebbe preso tutta un'altra piega a prescindere dalle idee di ognuno e si sarebbe chiarito molto più facilmente..............:wink_:
ma quando leggevi, hai tradotto in crucco per capirla meglio? :biggrin3:
ma forse i suoi interventi avevano altro fine :coool:
-
Citazione:
struxton
se hai letto tutto come dici .... hai letto anche che ho chiesto in primis delucidazioni di quanto l'autore asseriva... richiesta cui è stato ribattuto con un insulto ... cui ho risposto con forse anche troppa educazione ...
la mia idea l'ho espressa .... si può dire quello che si vuole ma con rispetto per gli altri... e come già ho scritto non concordo con quanto affermato da Noisy ... più chiaro di così!
-
Citazione:
Tokugawa
Leggendo questa frase ho la vaga impressione che si dimentichi il fatto che il moderatore,oltre ad essere un moderatore è anche un'utente del forum,come tale quindi ha tutti i diritti del caso di intervenire come e quando ritiene opportuno.
Giusto per non innervosirsi e per rimettere le cose in ordine cosi come dovrebbero stare.
Trovo allucinante inoltre che una domanda leggittima fatta da un'utente diventi un tribunale d'inquisizione medioevale.
non conosci il soggetto eh? diversamente eviteresti anche di rispondere :oook: :laugh2:
Bikerneofita e Sir J@n son findanzati? :wacko:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Nulla di tutto cio', tranquillo: la mia firma parla da sola in questi casi :wink_:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
appunto. Non solo scrivi certe cose per poi nasconderti dietro al tasto "elimina" ...
Mi stai dando dell' Idiota? Da un utente lo posso accettare. Da un moderatore assolutamente no.
Tu dovresti avere un ruolo super partes. Non puoi permetterti di certo di insinuare, criticare, insultare e persino deridere un utente ...
Scusa, ma con quale criterio sei diventato moderatore?
Se, per quello che ti scrivo, abuserai della tua posizione bannandomi ... beh, allora penso che la tua firma sia un copia/incolla di un altro utente con cui magari ti sei scontrato.
Per correttezza ti informo che segnalo l' accaduto e spero che vengano presi i giusti provvedimenti.
Del resto io ho espresso una mia opinione. Non ho criticato nè insultato nessuno. E la mia opinione non si discosta di molto da quella degli altri utenti ...
Vedi tu.
Per quanto riguarda Segy, beh è risaputo ... e per questo lo ignoro.
Ciao
-
Citazione:
Segy
non conosci il soggetto eh? diversamente eviteresti anche di rispondere :oook: :laugh2:
Bikerneofita e Sir J@n son findanzati? :wacko:
viste le ultime risposte....sicuri che non siano uno il clone dell'altra? :D :blink:
-
rottura di cloni in corso
-
Citazione:
Mr. Noisy
viste le ultime risposte....sicuri che non siano uno il clone dell'altra? :D :blink:
Ehehehehehe questa è una domanda niente male davvero :coool::coool::coool:
Citazione:
Richymbler
rottura di cloni in corso
ehehehehehehe :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Siamo finiti OT.
Ma non so se sia meglio questo o tornare IT :blink::blink::blink::blink:
:tongue:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Siamo finiti OT.
Ma non so se sia meglio questo o tornare IT :blink::blink::blink::blink:
:tongue:
era quello che volevano fin dall'inizio...lasciali fare tanto anche questo 3d è finito su un binario morto
-
Citazione:
Mr. Noisy
uhmmmmmmmmmmmmmmm forse è la prima impressione, a me pare che si completino! :biggrin3:
-
Citazione:
Mr. Noisy
era quello che volevano fin dall'inizio...lasciali fare tanto anche questo 3d è finito su un binario morto
Dai... quello che c'era da dire - mi pare - e' stato detto, ridetto, spiegato ai lenti di comprendonio, masticato e sputato dai polemici, filosofeggiato dagli edotti ed infine puntualizzato dal diretto interessato.
Mi sembra gia' un buon risultato come anche - e soprattutto - che poi si e' finito a tarallucci e vino ridendo e scherzando.
Perche' TCP e' questo ed e' la sua vera forza: una allegra combriccola di minchioni con cui passare la giornata.
Senno' sai che due maroni in ufficio.......................... :coool::coool::coool:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Dai... quello che c'era da dire - mi pare - e' stato detto, ridetto, spiegato ai lenti di comprendonio, masticato e sputato dai polemici, filosofeggiato dagli edotti ed infine puntualizzato dal diretto interessato.
Mi sembra gia' un buon risultato come anche - e soprattutto - che poi si e' finito a tarallucci e vino ridendo e scherzando.
Perche' TCP e' questo ed e' la sua vera forza: una allegra combriccola di minchioni con cui passare la giornata.
Senno' sai che due maroni in ufficio.......................... :coool::coool::coool:
minchione sarai tu ...mmm no forse ho sbagliato esempio :tongue:
-
Giusto per rintuzzare un po' la discussione ... c'è un detto che recita: "A dire la verità si perdono gli amici".
-
Citazione:
fb955i
Giusto per rintuzzare un po' la discussione ... c'è un detto che recita: "A dire la verità si perdono gli amici".
Solo i falsi amici.
Se la verita' e' esposta con onesta' e trasparenza, e non e' 'gratuita' ma spinta da buone intenzioni, un buon amico non puo' far altro che apprezzare l'onesta' e tenere in considerazione l'opinione, sempre preziona anche se non condivisa :wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Solo i falsi amici.
Se la verita' e' esposta con onesta' e trasparenza, e non e' 'gratuita' ma spinta da buone intenzioni, un buon amico non puo' far altro che apprezzare l'onesta' e tenere in considerazione l'opinione, sempre preziona anche se non condivisa :wink_:
ti si sta alzando il colesterolo ....
-
Citazione:
Segy
ma quando leggevi, hai tradotto in crucco per capirla meglio? :biggrin3:
ma forse i suoi interventi avevano altro fine :coool:
Ma solo in dialetto cosicchè io e solo io possa capire le minchiate che si stanno dicendo:tongue:
-
Citazione:
Sir J
ps. TOP SECRET: Marco in realtà non è altri che MARC ZUCKERBERG, ovvero il fondatore di Facebook ... Facebook vale miliardi di $, perchè ha miliardi di utenti ... TCP ha migliaia di utenti, visibilità nel settore specifico ed è giusto che ora si paghi qualcosa per questa visibilità.
Non appena raggiungerà il milione di utenti ... TCP verrà assorbita da FB! E ogni annuncio ci costerà migliaia di Euro ... quindi affrettatevi a fare gli annunci ora ... domani sarà troppo tardi! :tongue:
:wink_:
era da ridere:scusa,non me ne ero accorto
-
Citazione:
Bikerneofita
se hai letto tutto come dici .... hai letto anche che ho chiesto in primis delucidazioni di quanto l'autore asseriva... richiesta cui è stato ribattuto con un insulto ... cui ho risposto con forse anche troppa educazione ...
la mia idea l'ho espressa .... si può dire quello che si vuole ma con rispetto per gli altri... e come già ho scritto non concordo con quanto affermato da Noisy ... più chiaro di così!
Lungi da me la polemica, ma a mio modo di vedere sei partita in quarta con troppa enfasi e aggressività................e Noisy forse l'ha presa subito un pò troppo di petto. Ma il nocciolo della questione credo sia l'interesse nel preservare quell'isola felice che è TCP dove tutti siamo riuniti in uno spazio libero e gratuito come una grande famiglia, riconoscendo in assoluto l'impegno di Marco per la sopravvivenza del sito (se ne ricavasse anche uno stipendio per lui visto il mazzo che comporta niente da dire) ma che non diventi uno strumento per arricchirsi, perchè è un meccanismo che una volta avviato non si ferma e pretende sempre di più! Questa è solo una paura e non un accusa, ci mancherebbe altro, ma è anche la più bella dimostrazione di attaccamento sincero al sito e a tutti coloro che lo frequentano pòer quello che è e sarà. Perchè una passione non ha prezzo, ma neanche un tornaconto..................(quella vera)