Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
ti quoto!
il pilota Biaggi non é in discussione ... che poi come persona lasci a desiderare, e non poco ... questo é un'altro discorso ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
anche Rossi come pilota non è niente male :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Intrip
anche Rossi come pilota non è niente male :rolleyes::rolleyes:
si ma tu, non farti trarre in inganno dai 9 titoli mondiali vinti :rolleyes:
-
Citazione:
billy64
Ho sentito un sacco di commenti inutili e stupidate,si critica Biaggi perchè tirava inutilmente dato il suo vantaggio,parole del tipo "cosa voleva dimostrare"! ecc.. Biaggi come tanti altri lo fà di mestiere correre e cercare di vincere,anche perchè viene pagato profumatamente dunque ci mette tutta la volontà per poter dimostrare il suo valore e impegno,volevo chiedere a tutti quelli di questo forum che in strada vogliono fare quello che fanno i piloti in pista cioè strafare per dimostrare ad un altro che sono dei manici,allora chi è il più stupido?!l'ipocrisia regna sovrana!!
Ecco, appunto... viene pagato per vincere, non per buttare le vittorie nel cesso. La differenza tra pilota esperto e pivello sta anche in questo. Le minchiate si fanno da giovani, poi si deve cambiare registro, a mio parere chiaramente. Lui ha 40 anni, se deve mettere la testa a posto gli rimane poco tempo. :rolleyes:
Citazione:
maurotrevi
All’indomani del
silenzio stampa che gli ha imposto la squadra Max Biaggi torna a parlare di Monza e lo fa attraverso il proprio sito.
“
Oggi ho ricevuto moltissime dimostrazioni di solidarietà e questo mi sta aiutando a superare la grande delusione di ieri, ma certo non mi restituisce i….punti e la vittoria che avevo ormai in pugno! Mi sento come uno che ha commesso un peccato veniale, ma è stato condannato come se avesse commesso un peccato mortale. Accetto la penalità anche se, con 5/6 sei secondi di vantaggio sul secondo, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso.
Riguardo alla riunione che c’è stata giovedì prima delle prove, ho informato in anticipo e personalmente il General Manager di SBK, Paolo Ciabatti, al quale ho spiegato i motivi della mia assenza e appositamente è stato inviato il nostro Team Manager Francesco Guidotti, che poi mi ha spiegato tutto il giorno successivo. Infine ringrazio i miei tifosi che, durante le conferenza stampa pubblica, hanno esternato il loro disappunto con “encomiabile misura”. Vorrà dire che se arriverà la vittoria Mondiale … avrà un sapore ancora più dolce!
Biaggi: "Accetto la penalità, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso"
tutto bene ma nel finale esce sempre il suo carattere.... i tifosi hanno gridato ladri a quelli sul podio e venduti alla commissione, non mi sembra proprio "encomiabile misura"
in fin dei conti l'errore lo ha fatto lui non gli altri.
Impossibile! Lui non sbaglia mai...:sleep2:
-
Biaggi e fortissimo....!!!!:laugh2::laugh2:
w..Biaggi...!!:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
billy64
Ho sentito un sacco di commenti inutili e stupidate,si critica Biaggi perchè tirava inutilmente dato il suo vantaggio,parole del tipo "cosa voleva dimostrare"! ecc..
Citazione:
maurotrevi
Il commento "inutile e stupido" l'ho fatto io :wink_:...ma,guarda caso,lo stesso Biaggi conferma le mie affermazioni "inutili e stupide"....
Mi sento meno solo nella mia stupidita':wink_:
-
biaggi diceva che il buon senso non lo avrebbe penalizzato così, mica che il buon senso non gli avrebbe fatto fare l'errore....
-
La linea bianca che Biaggi non ha rispettato in gara2 nella SBK di Monza
c'e' poco da dire ... il regolamente parla chiaro...
Sono d'accordo che potevano essere messi tipo dei conetti per rallentare il pilota, ma se hanno deciso di scarabocchiare per terra, un motivo ci deve essere ... Non di sicuro per rompere le scatole a lui .
Il fatto che abbia avuto 5 6 secondi di vantaggio non ha nessun senso: con quel vantaggio, poteva comportarsi in maniera differente...
-
Citazione:
maurotrevi
biaggi diceva che il buon senso non lo avrebbe penalizzato così, mica che il buon senso non gli avrebbe fatto fare l'errore....
L'affermazione di Biaggi puo' essere intesa in entrambi i modi...ma forse tu lo conosci meglio di me(per una volta ho pensato che ammettesse un suo errore) e l'hai interpretata nel migliore dei sensi :rolleyes:
-
Citazione:
Herbie 53
non mi preoccupo affatto..io..
mi pare che ci siano fenomeni che nonostante una moto della madonna prendano calci in culo dal compagno di team..
che usi meno la lingua..e che ci dia dal gas..:wink_:
andar dritti ci sta, non si è avvantaggiato, è stato penalizzato, giustamente se quella era la regola, anche se priva di senso, si è fermato, ha rispettato il regolamento ed ha fatto ancora qualche sorpasso prime di finire la gara..
non capisco di cosa si debba parlare
se non che a qualcuno, RODE IL CULO:wink_:
quoto su tutto, tranne quel che ho sottolineato!
il senso ce l'ha eccome!
la traiettoria che fai in pista in quel punto (ossia l'inizio del curvone) è esattamente convergente con la traiettoria che farebbe chi "salta" la prima variante, va sul nastro d'asfalto e poi rientra in pista.
il famoso corridoio fa in modo che chi ha saltato la variante vada dritto e largo in modo da non interferire con chi è in pista!
è utile e ha tanto più senso di 100 cazzate scritte in questo post, fidati. :wink_:
-
Citazione:
ZioVic
L'affermazione di Biaggi puo' essere intesa in entrambi i modi...ma forse tu lo conosci meglio di me(per una volta ho pensato che ammettesse un suo errore) e l'hai interpretata nel migliore dei sensi :rolleyes:
per me non lascia doppie interpretazioni ma una sola che in fin dei conti è quello che pensa la maggior parte della gente, io compreso.
-
Citazione:
bi_andrea_elle
si ma tu, non farti trarre in inganno dai 9 titoli mondiali vinti :rolleyes:
quando li ha vinti io guardavo la gallina bendata in pista :sick:
-
... il corridoio serve a far si che il rientro sia fatto in sicurezza... e che il pilota non si avvantaggi del taglio di chicane.
Chiaramente se il secondo è a 6 secondi... ben difficile interferire, lasciare la posizione o avvantaggiarsi.
Sarebbe veramente interessante verificare se, con tutti i lunghi che ci sono stati, TUTTI i piloti siano passati attraverso il corridoio.
Ripeto... se era in bagarre ci stava... ma così è stato veramente uno scempio.
-
Citazione:
flower
... il corridoio serve a far si che il rientro sia fatto in sicurezza... e che il pilota non si avvantaggi del taglio di chicane.
Chiaramente se il secondo è a 6 secondi... ben difficile interferire, lasciare la posizione o avvantaggiarsi.
Sarebbe veramente interessante verificare se, con tutti i lunghi che ci sono stati, TUTTI i piloti siano passati attraverso il corridoio.
un commissario aveva solo il compito di controllare che i "saltatori di varianti" :laugh2: rispettassero il corridoio...desumo che TUTTI siano passati lì dentro oppure siano stati penalizzati...
-
Citazione:
flower
Su questo concordo, ma il regolamento dev'essere rispettato a prescindere dal vantaggio ...
All'inizio di Gara 2 si vede nettamente un pilota che taglia la curva ... ed e' rimasto nel corridoio... boh ... si dovrebbe rivedere tutta la gara ..
-
Citazione:
L'inglese volante
Su questo concordo, ma il regolamento dev'essere rispettato a prescindere dal vantaggio ...
All'inizio di Gara 2 si vede nettamente un pilota che taglia la curva ... ed e' rimasto nel corridoio... boh ... si dovrebbe rivedere tutta la gara ..
... il regolamento DEVE essere rispettato, ma, secondo me, un conto è se un pilota in bagarre rientra senza seguire il corridoio e avvantaggiandosene... un altro è se un pilota, presumo in apprensione per via della pirlata ad un filo dalla vittoria, rientra senza interferire con nulla.
Vuoi penalizzarlo... dagli dei secondi... non un passaggio al box che da primo vai ottavo.
Chiaramente il tutto... secondo me.
-
Citazione:
Intrip
quando li ha vinti io guardavo la gallina bendata in pista :sick:
:oook:
-
Citazione:
flower
... il regolamento DEVE essere rispettato, ma, secondo me, un conto è se un pilota in bagarre rientra senza seguire il corridoio e avvantaggiandosene... un altro è se un pilota, presumo in apprensione per via della pirlata ad un filo dalla vittoria, rientra senza interferire con nulla.
Vuoi penalizzarlo... dagli dei secondi... non un passaggio al box che da primo vai ottavo.
Chiaramente il tutto... secondo me.
Ecco, avrebbero dovuto scrivere un regolamento in grado di prevedere la cazzata che Biaggi avrebbe fatto. Perché ritenere che uno con la sua esperienza possa seguire un regolamento elementare, non fraintendibile e senza eccezioni tipo "non superare questa cazzo di riga" non è minimamente pensabile.
-
Citazione:
Gabriel
Ecco, avrebbero dovuto scrivere un regolamento in grado di prevedere la cazzata che Biaggi avrebbe fatto. Perché ritenere che uno con la sua esperienza possa seguire un regolamento elementare, non fraintendibile e senza eccezioni tipo "non superare questa cazzo di riga" non è minimamente pensabile.
... bastava usare un po' di buon senso.
Un po' come quando hanno penalizzato rossi perché ha pulito po' casella di partenza.
Insomma.. ci sono dei regolamenti, ma ci dovrebbe essere anche il buon senso, non trovi?
-
Citazione:
flower
Un po' come quando hanno penalizzato rossi perché ha pulito po' casella di partenza.
Insomma.. ci sono dei regolamenti, ma ci dovrebbe essere anche il buon senso, non trovi?
non trovi però che i piloti avevano tutto il tempo per cambiare questa regola se non gli fosse andata bene?
il briefing del giovedì pomeriggio in cui ti illustrano le "particolarità" del circuito serve anche per raggiungere un compromesso con la direzione gara sulle penalità da comminare...
i piloti (presenti o presenti in delega) avrebbero potuto chiedere alla direzione gara di cambiare la sanzione con una meno pesante...ma non l'hanno fatto!!
ergo, il loro comportamento concludente dimostrava che gli andava bene così...
non so quante volte hai girato in pista a Monza, io mai (almeno mai in moto e ma con una M3 e una M5 guidate da piloti sì...) però il corridoio c'è, è bello largo e sono cazzate enormi quelle che "ai 330 km/h non è semplice infilare il corridoio"....cazzate perchè hai già fatto una staccata assassina e sei già sceso a sotto i 90 km/h e solo 15 metri dopo la fine della pista (dove in teoria avresto dovuto curvere) inizia sto benedetto corridoio...
-
Citazione:
flower
Un po' come quando hanno penalizzato rossi perché ha pulito po' casella di partenza.Insomma.. ci sono dei regolamenti, ma ci dovrebbe essere anche il buon senso, non trovi?
Ma visto che Rossi (che fisicamente non ha pulito proprio nessuna casella...) l'hanno penalizzato, non vedo perchè non doveva esserlo Biaggi, che ha fatto la cazzata nella persona di lui stesso medesimo, senza aiuti dall'esterno. :rolleyes:
Prima di appigliarsi al buonsenso altrui, sarebbe buona cosa essere sicuri di aver usato tutto il proprio, altrimenti "siam tutti finocchi col buonsenso degli altri". Ma in generale, non segnatamente al caso Biaggi.
-
infatti il problema sono i piloti ..sono loro che dovrebbero fare le regole piu consone al loro sport....,e non magari andare la tanto per andare ...,epoi quando succede qualcosa ..,cominciano a piangere ..,la regola e sbagliata ..,bisogna farne un'altra..etc etc....,piloti..(tutti quanti..) come questi con 15-20 anni di corse sulle spalle...dovrebbero almeno con la loro esperienza di evitare di fare regole sbagliate o prive di buon senso..!!
Biaggi la minchiata la fa sempre ..,rimane sempre un piangerai.., dara sempre la colpa aglì altri...., poteva e doveva stare piu attento..,pero domenica non meritava di perdere il primo posto..!!!
w Valentino Rossi...!!!
-
Citazione:
calm-power
non trovi però che i piloti avevano tutto il tempo per cambiare questa regola se non gli fosse andata bene?
il briefing del giovedì pomeriggio in cui ti illustrano le "particolarità" del circuito serve anche per raggiungere un compromesso con la direzione gara sulle penalità da comminare...
i piloti (presenti o presenti in delega) avrebbero potuto chiedere alla direzione gara di cambiare la sanzione con una meno pesante...ma non l'hanno fatto!!
ergo, il loro comportamento concludente dimostrava che gli andava bene così...
non so quante volte hai girato in pista a Monza, io mai (almeno mai in moto e ma con una M3 e una M5 guidate da piloti sì...) però il corridoio c'è, è bello largo e sono cazzate enormi quelle che "ai 330 km/h non è semplice infilare il corridoio"....cazzate perchè hai già fatto una staccata assassina e sei già sceso a sotto i 90 km/h e solo 15 metri dopo la fine della pista (dove in teoria avresto dovuto curvere) inizia sto benedetto corridoio...
...con 5 e rotti secondi di vantaggio sul secondo ... in aggiunta ...
-
Citazione:
L'inglese volante
...con 5 e rotti secondi di vantaggio sul secondo ... in aggiunta ...
appunto!
e sia ben chiaro, l'ho già scritto domenica che per me era una punizione eccessiva!!
però non ti puoi lamentare solo DOPO che l'hai presa...soprattutto quando hai il potere di cambiare le cose PRIMA... :wink_:
-
Citazione:
calm-power
appunto!
e sia ben chiaro, l'ho già scritto domenica che per me era una punizione eccessiva!!
però non ti puoi lamentare solo DOPO che l'hai presa...soprattutto quando hai il potere di cambiare le cose PRIMA... :wink_:
mi ricorda molto quella volta della bandiera NERA ...
Dev'essere piu' intelligente, e meno irruento... Ma ormai non manca molto per levarselo dalle scatole.
Della serie "come mangiarsi un podio in 10 secondi " ... Solo lui e' in grado di fare certe PRODEZZE ...
-
argomento trito e ritrito lo so..però sono stati diffusi i video del fattaccio!
qui
:ph34r::ph34r:
-
.....beh devo dire che non avevo seguito molto il fattaccio..... ma vista così, la faccenda, HANNO FATTO UNA PORCATA qualsiasi cosa abbiano detto o meno al briefing.... (e comunque ci volevano pochi soldi e poco tempo a buttare un po di sabbia per restringere la parte asfaltata ed obbligare chiunque a passare dove avrebbe dovuto....)
-
Citazione:
njko63
.....beh devo dire che non avevo seguito molto il fattaccio..... ma vista così, la faccenda, HANNO FATTO UNA PORCATA qualsiasi cosa abbiano detto o meno al briefing.... (e comunque ci volevano pochi soldi e poco tempo a buttare un po di sabbia per restringere la parte asfaltata ed obbligare chiunque a passare dove avrebbe dovuto....)
Beh con la sabbia sarebbe stato un filino più pericoloso... voleva dire caduta assicurata passandoci sopra in moto. :rolleyes:
Al limite, per non tentare i piloti a tirare la staccata all'ultimo con la scusa della via di fuga in asfalto, bisognerebbe lasciare l'aiuola con la ghiaia, come in altri punti del tracciato.
-
... sapevo che avevano fatto una PORCATA... adesso ne ho la conferma.
-
Anche senza sabbia o cavalli di Frisia ci voleva poco a passare dove indicato, infatti in Aprilia non hanno nemmeno provato a fare polemica
-
non sono d'accordo..a prescindere dal discorso "regola giusta o regola non giusta", nell'altro video si vede che Haslam e Badovini agevolmente percorrono il famigerato "corridoio" per rientrare..non capisco perchè non l'ha fatto anche Biaggi..che m*****a gli costava??
mah..
-
Citazione:
PhacocoeruS
Anche senza sabbia o cavalli di Frisia ci voleva poco a passare dove indicato, infatti in Aprilia non hanno nemmeno provato a fare polemica
Citazione:
svalvola
non sono d'accordo..a prescindere dal discorso "regola giusta o regola non giusta", nell'altro video si vede che Haslam e Badovini agevolmente percorrono il famigerato "corridoio" per rientrare..non capisco perchè non l'ha fatto anche Biaggi..che m*****a gli costava??
mah..
esatto. :wink_:
-
... è come prendere un verbale per divieto di sosta per aver fuori una gomme della macchina.
-
Citazione:
IrishCoffee
Beh con la sabbia sarebbe stato un filino più pericoloso... voleva dire caduta assicurata passandoci sopra in moto. :rolleyes:
Al limite, per non tentare i piloti a tirare la staccata all'ultimo con la scusa della via di fuga in asfalto, bisognerebbe lasciare l'aiuola con la ghiaia, come in altri punti del tracciato.
si d'accordissimo..... il mio era un semplice esempio ..... volevosolo rimarcare il fatto che, presa la decisione di far passare i piloti in un certo punto, per non dar possibilità di errore si poteva semplicemente restringere la parte percorribile con pochissima spesa e con pochissimo tempo..... certo sarebbe stato meglio poter allargare la parte in erba che già esiste facendo un vero e proprio imbuto....
Citazione:
svalvola
mah..
d'accordo anche qui...... ci son passati gli altri e ci poteva passare pure lui..... quello che io contesto è la cervellotica decisione di non concedere lo spazio che c'è e visto che non lo vuoi concedere allora toglilo! ......so che sicuramente non riesco a spiegarmi ma l'errore è a monte sia da parte di chi ha preso quella decisione sia da parte di chi l'ha accettata..... ripeto.... bastava che chi di dovere piazzasse un semplice "impedimento" giusto a creare il famoso imbuto.... e tutto quanto non sarebbe successo con il risultato che lo SPORT avrebbe vinto....
-
mi pare che questo tolga i dubbi anche ai più scettici che dicevano che era stato punito solo Biaggi e non gli altri.
detto questo in quel giro ha avuto 3 decimi di vantaggio rispetto al giro prima a differenza di quanto riferito dai vertici del team a caldo.
-
ma ancora a parlare di sta cosa.. hoooooooooooo
ma cambiate disco.. sono passate 2 settimane..
-