Visualizzazione Stampabile
-
Che tristezza leggere queste cose.
Immagino quello che cerca di dirci Rigo, in fondo noi motociclisti siamo tristemente abituati a leggere di queste cose su forum o giornali, o sentirne parlare. Capita anche spesso di incontrare incidenti più o meno gravi per la strada.
Dopodichè ognuno di noi riflette...a modo suo, si intristisce, immagina cosa possa significare morire più o meno giovani su una strada in sella alla propria tanto amata moto.
Poi tutto passa, ti chiama un amico e ti chiede di andare in giro in moto...oppure ci si collega al forum e si pensa alla prossima uscita...e tutto torna come prima.
Solo vivendole davanti ai propri occhi...o quando succede qualcosa ad un amico si riflette un po di più, ma tanti...magari dopo un po più di tempo...e sempre con il pensiero in testa tornano in sella, più o meno motivati nella scelta fatta...consapevolmente forse solo fino ad un certo punto.
La strada è veramente molto pericolosa, molto di più di quanto l'esperienza di ognuno di noi, maturata in anni di moto, ci promette.
Dispiace molto...per Matteo e tutte le vittime della strada e della moto.
Un pensiero alla famiglia
-
-
-
-
mi dispiace molto.
purtroppo credo che molti di noi abbiano una storia simile da raccontare....
Un abbraccio a te e alla famiglia di questo cucciolo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fabri83
Che tristezza leggere queste cose.
Immagino quello che cerca di dirci Rigo, in fondo noi motociclisti siamo tristemente abituati a leggere di queste cose su forum o giornali, o sentirne parlare. Capita anche spesso di incontrare incidenti più o meno gravi per la strada.
Dopodichè ognuno di noi riflette...a modo suo, si intristisce, immagina cosa possa significare morire più o meno giovani su una strada in sella alla propria tanto amata moto.
Poi tutto passa, ti chiama un amico e ti chiede di andare in giro in moto...oppure ci si collega al forum e si pensa alla prossima uscita...e tutto torna come prima.
Solo vivendole davanti ai propri occhi...o quando succede qualcosa ad un amico si riflette un po di più, ma tanti...magari dopo un po più di tempo...e sempre con il pensiero in testa tornano in sella, più o meno motivati nella scelta fatta...consapevolmente forse solo fino ad un certo punto.
La strada è veramente molto pericolosa, molto di più di quanto l'esperienza di ognuno di noi, maturata in anni di moto, ci promette.
Dispiace molto...per Matteo e tutte le vittime della strada e della moto.
Un pensiero alla famiglia
Non è vero... che tutto torna come prima... io di motociclisti che hanno perso la vita ne ho sentiti tanti... a mie spese ho perso le piene funzionalità del piede destro... sono tornato in moto più veloce di prima.. poi non sò che cavolo mi ha preso... è come se mi avesse colpito in testa qualcosa..... MA NE VALE LA PENA LA MOTO??!! quanti soldi mi costa mantenerla? quanti punti avrò ancora sulla patente.. QUANTO COSTA MANTENERMI LA MIA VITA??:ph34r:
Vi siete mai posti una domanda:
Se per caso state andando per strada, forte o veloci.... e investite un essere umano..cosa fate dopo??
-
Citazione:
Disagiato
Non è vero... che tutto torna come prima... io di motociclisti che hanno perso la vita ne ho sentiti tanti... a mie spese ho perso le piene funzionalità del piede destro... sono tornato in moto più veloce di prima.. poi non sò che cavolo mi ha preso... è come se mi avesse colpito in testa qualcosa..... MA NE VALE LA PENA LA MOTO??!! quanti soldi mi costa mantenerla? quanti punti avrò ancora sulla patente.. QUANTO COSTA MANTENERMI LA MIA VITA??:ph34r:
Se per caso state andando per strada, forte o veloci.... e investite un essere umano..cosa fate dopo??
Ti capisco benissimo............mi sono fatto queste domande centinaia di volte e non vivo più la moto con lo spirito di quando avevo 20-25 anni......ancora non ho trovato una risposta definitiva
-
Citazione:
jamex
Ti capisco benissimo............mi sono fatto queste domande centinaia di volte e non vivo più la moto con lo spirito di quando avevo 20-25 anni......ancora non ho trovato una risposta definitiva
io la moto l'ho sempre vissuta come un "parco divertimenti".. un mezzo a 2 ruote per spostarmi velocemente, per il brivido di toccare 0.200 in 11 secondi.. per il brivido di piegare a più non posso... però vale la tua vita??
-
Citazione:
Disagiato
io la moto l'ho sempre vissuta come un "parco divertimenti".. un mezzo a 2 ruote per spostarmi velocemente, per il brivido di toccare 0.200 in 11 secondi.. per il brivido di piegare a più non posso... però vale la tua vita??
quando ero più giovane la concepivo anche io così....poi ho iniziato a farmi tutte queste domande ed ora la vivo diversamente ma non sono più libero mentalmente come prima
-
-
Ho i brividi... :cry:
Citazione:
Disagiato
Perdonami ma l'errore sta proprio qui.
La moto è pericolosa, ma se la guidi con prudenza, cercando di rispettare le regole il più possibile, senza fare il pazzo e con il cervello SEMPRE attaccato, si può fare. Il pericolo resta, certo, ma MOLTO dipende da noi :wink_:
-
-
-
-
Citazione:
Disagiato
Premetto che ho la street da 2 mesi ed è la mia prima moto, ma ho già fatto molti giri di quelli divertenti e ogni volta che torno a casa penso a quanti pericoli ho corso. Basta un attimo di sfiga per farsi tanto tanto male. Penso fra un paio d'anni di comprarmi un motard solo pista per sfogarmi e prendermi una moto tranquilla da usare a velocità da pensionato con la morosa nel weekend. Andare a divertirsi in strada è davvero troppo troppo pericoloso e più anni si sfida la fortuna più si rischia di sdraiarsi.
Mi dispiace davvero moltissimo per Matteo. Condoglianze a tutte la sua famiglia.
-
-
Citazione:
SebastianValmont
Premetto che ho la street da 2 mesi ed è la mia prima moto, ma ho già fatto molti giri di quelli divertenti e ogni volta che torno a casa penso a quanti pericoli ho corso. Basta un attimo di sfiga per farsi tanto tanto male. Penso fra un paio d'anni di comprarmi un motard solo pista per sfogarmi e prendermi una moto tranquilla da usare a velocità da pensionato con la morosa nel weekend. Andare a divertirsi in strada è davvero troppo troppo pericoloso e più anni si sfida la fortuna più si rischia di sdraiarsi.
Mi dispiace davvero moltissimo per Matteo. Condoglianze a tutte la sua famiglia.
Se ti succede davvero e non è una battuta,vendila subito,regalala ,ma non ci rimettere il culo sopra.
-
Citazione:
Disagiato
però vale la tua vita??
questa domanda me la pongo sempre prima di salire in sella e poi ci salgo...
la moto e` un mezzo pericolosissimo ma l`importante e` esserne consapevoli e in strada andare piano anche se e` difficile con questi bolidi che ci ritroviamo sotto il sedere e farsi prendere dall'euforia e`semplice...
rigo ci siamo conosciuti a ruotesfonde e mi dispiace moltissimo per il tuo/ nostro amico e non posso neanche immaginare il dispiacere dei geniori....
Matteo RIP
-
Citazione:
TonyManero
Ho i brividi... :cry:
Perdonami ma l'errore sta proprio qui.
La moto è pericolosa, ma se la guidi con prudenza, cercando di rispettare le regole il più possibile, senza fare il pazzo e con il cervello SEMPRE attaccato, si può fare. Il pericolo resta, certo, ma MOLTO dipende da noi :wink_:
perdonami.... forse non mi son spiegato a modo... tu puoi essere il pilota migliore che vuoi... ma se dell'altra parte trovi un'emerita TDC e tu ci rimetti la vita...cosa fai??:.. i pericoli ci sono, la moto è bella... basta.. io alla mia di vita ci tengo..:wink_:
considerando... e chiedo umilmente scusa... ma sbaglio o matteo ha invaso l'altra corsia..?!?!
e se arrivavi tu in piega dall'altra parte.... cosa sarebbe successo...?!?!
.
Citazione:
SebastianValmont
infatti è l'unica scelta da fare..:cry:
-
Tutte cose giustissime, ma possiamo parlarne in un altro topic?
-
Citazione:
davidMJF
Tutte cose giustissime, ma possiamo parlarne in un altro topic?
hai ragione.
-
.
-
-
Condoglianze ai genitori, ai parenti ed a tutti amici.
-
-
Mi spiace tantissimo per Matteo,
purtroppo la moto è così, il rischio è alto anche se sei attento, ma siamo tutti consapevoli di questo, può bastare un rivolo di sabbia in una curva, una TDC che parcheggia in curva, un'auto che taglia una curva, un cane che attraversa, siamo consapevoli di questo quando saliamo ogni volta in moto,
Ho avuto un incidente a 18 anni a 300metri da casa, mi davano per spacciato, sono stato in coma, ho passato mesi in ospedale, più di un anno per riprendermi, ma se ti piace la moto non riesci a farme a meno
Ciao Matteo
-
Con il lavoro che faccio per prima cosa mi son convinto che serve un casco integrale...
poi a non guidare quando sono alterato...
ad andare sempre con la coscienza che comunque ci sia sempre qualcosa che non metti in conto..
magari a 23 non mi sentivo così, non la pensavo così ed è giusto anche non viversela in questa maniera...
d'altra parte a fare l'infermiere in pronto soccorso la morte la vedi, l'assorbi, ma io non ho mai fatto l'abitudine...
e non c'è molto da aggiungere...se non Vivere perchè, secondo me, è veramente l'unica forma di rispetto nei confronti di chi ci ha lasciato...
-
Citazione:
leo
Se ti succede davvero e non è una battuta,vendila subito,regalala ,ma non ci rimettere il culo sopra.
Non perchè faccio il deficente, ma per i pericoli che ci sono per strada. Esempio settimana scorsa in val trebbia un multistrada ha invaso la mia corsia e per un pelo non mi tirava giù, un mese fa in val d'aveto c'era la strada sporca e un mio amico ha rischiato di volare... ci sono un sacco di pericoli in strada, ripeto basta un pò di sfiga per farsi molto male.
-
-
Citazione:
Disagiato
perdonami.... forse non mi son spiegato a modo... tu puoi essere il pilota migliore che vuoi... ma se dell'altra parte trovi un'emerita TDC e tu ci rimetti la vita...cosa fai??:.. i pericoli ci sono, la moto è bella... basta.. io alla mia di vita ci tengo..:wink_:
considerando... e chiedo umilmente scusa... ma sbaglio o matteo ha invaso l'altra corsia..?!?!
e se arrivavi tu in piega dall'altra parte.... cosa sarebbe successo...?!?!
Lo so, purtroppo sono "i rischi del mestiere".
Se pensi a tutto questo non prendi mai una moto, perchè per quanto puoi stare attento può capitarti ugualmente qualcosa.
Quello che possiamo fare è tenere SEMPRE attaccato il cervello e fare attenzione a tutto... e sperare nella buona sorte.
-
Citazione:
TonyManero
Lo so, purtroppo sono "i rischi del mestiere".
Se pensi a tutto questo non prendi mai una moto, perchè per quanto puoi stare attento può capitarti ugualmente qualcosa.
Quello che possiamo fare è tenere SEMPRE attaccato il cervello e fare attenzione a tutto... e sperare nella buona sorte.
q8
-
caspita Rigo mi dispiace davvero.Un'abbraccio e sentite condoglianze a te e ai cari di questo povero ragazzo..
-
Riposa in pace Matteo e veglia su di noi da lassù,tanto quaggiù è una gabbia di matti e in moto checchè se ne dica si muore e si morirà sempre...
Condoglianze alla famiglia.
-
-
-
-
-
-
Grazie Rigo per le parole che hai deciso di regalarci!
Un abbraccio al piccolo Matteo, riposa in pace lassù.....
-