http://www.fidascalabria.it/images/P...20ML%20200.jpg
Visualizzazione Stampabile
non ho capito nulla... risultato?
Milan deludente con un ghrande Nesta (di difensori credo di avere competenza) dato ormai per finito.......................:biggrin3::biggrin3:
grazie vecchio.
"perdono" la prestazione perchè come già detto il Milan è lontano dalla condizione ottimale .................ma se si pensa che in squadra giocavano Aquilani e Nocerino ..................è un bel punto.........:wink_:
speriamo che la vera squadra di Milano..................faccia vedere il suo valore con il CRAL delle Ferrovie Turche....................:biggrin3::biggrin3:
dopo l'agghiacciante prestazione del Milan non ho neppure esultato al pareggio :cry::cry::cry:
se sentite le dichiarazioni di Allegri alla fine attenzione perchè rischiate di morire....dal ridere
il milan ha giocato bene i primi 25 secondi e gli ultimi 15 secondi, per il tempo restante si è giocato solo negli ultimi 20 metri del Milan......... il Barca ha fatto il 75% di possesso palla :cry::cry::cry::cry:
se poi qualcuno ci vuole vedere qualcosa di positivo o trovarci qualche giustificazione faccia pure
Milan che mette le parentesi, apre e chiude i conti. Barcellona che ci mette tutto il resto: gioco, occasioni e tanto possesso palla.
Nei giorni scorsi ripetevo che le partite non si vincono prima, e questa è stata l'ennesima conferma.
Chapeau al Barcellona, che si conferma la squadra migliore del mondo, costringendo il Milan a considerare come ottimo risultato un pareggio. Del resto, credo che il 90% degli appassionati fosse convinto di tornare con una sconfitta e osava, nei casi più ottimistici (..o malaugurati, a seconda dei punti di vista..), sperare che il risultato non fosse troppo penalizzante (..per intenderci, un altro 5-0 tipo Napoli..).
Bene, questo non è accaduto. E una buona dose di buona sorte c'è stata: chi lo nega è in malafede e di calcio non capisce una beata "phava". Galliani e tutti gli altri l'hanno riconosciuto, attribuendo alla fortuna il buon punto portato a casa. Uno potrebbe dire "E vorrei vedere che non l'ammettesse".. beh, non sarebbe la prima volta che qualcuno che subisce una lezione di calcio se ne esca recriminando...
Il Milan è stato costretto a stare quasi a difesa della propria area, ma non per studiata scelta o per vocazione alle barricate: la forza e la ragnatela di gioco del Barcellona ce lo hanno costretto e lo hanno messo in difficoltà. Ma con maturità ha cercato di stare a galla, senza ricorrere a un gioco ostruzionistico, provando le sue sortite nelle poche e rare volte in cui l'avversario glielo permetteva. E ha capitalizzato al massimo 2 delle sole 3 occasioni concessegli dai padroni di casa. Quindi ci sono più aspetti positivi di quelli che normalmente si traggono da partite in cui la differenza è così evidente. E' stato inferiore senza nessun dubbio, ma per quanto ha potuto non si è disunito nonostante il crescendo catalano, quando il rischio di andare in bambola è altissimo e spesso con altre squadre si concretizza, e ha saputo concedersi la chance di restare in scia, mettendosi nelle condizioni di approfittare, qualora se ne fosse presentata la chance, per riequilibrare il risultato. E così è stato. Come dicevo nei giorni scorsi, il quadro psicologico era abbastanza facile per il Milan: a ben vedere, se si fosse riuciti ad evitare la goleada, ci sarebbe stato solo da guadagnarci e nulla da perderci. E ci abbiamo guadagnato in esperienza e anche in fiducia, oltre che in punti in classifica che stasera avrebbero dovuto essere zero: speriamo siano messe a frutto nelle prossime partite. Una cosa è vera: se tutto nel girone va secondo pronostici, ora il Barcellona deve venire a vincere a Milano per vincere un girone che nei pronostici, degli stessi milanisti, era già ipotecato.
I singoli: Seedorf, pur nelle difficoltà, ha giocato da par suo per una sana mezz'ora del primo tempo, poi è calato, ma è tornato a galla proprio nel momento decisivo, nel momento che solo lui sa "fiutare" con la sua classe.
Nesta, pur atleticamente prostrato, è stato migliore che contro la Lazio, tamponando anche dove Abate ha peccato. Zambrotta un po' meglio di Ambro, apparso appesantito, seppur sempre generoso e agonista. Cassano ectoplasmico, ma non credo potesse essere la sua partita, specie dopo che si è fatto male KPB.
Diligente Nocerino, al debutto in una realtà così importante. Pato a suo modo decisivo con un gol ME-RA-VI-GLIO-SO, anche se ha delle pause che durano anche 89 minuti e da uno della sua qualità è giusto attendersi molto di più. Aquilani ha dato un buon sostegno al centrocampo, aiutando anche a rialzare un po' la testa. MVB ha cercato di fare il possibile, ma anche lui è rimasto irretito dalla trama di gioco del Barcellona. Abate un po' in difficoltà, un po' esitante.. ma certo che una partita in cui si è costretti così sulla difensiva ti porta a fare errori, come sul 1° gol.
Thiago finalmente ha piazzato un colpo di testa in attacco, come cercava da 2 anni.. in difesa ha lottato, spesso ha sofferto, ma ha retto. Abbiati attento, anche se con la palla tra i piedi ci litiga di continuo; incolpevole sul bellissimo gol di Villa e su quello di Pedrito.
Bravo Milan. Ispira anche fiducia il realismo dell'ambiente, che non specula sul risultato, ma pragmaticamente predica equilibrio e vola basso, nella consapevolezza che il divario è ampio, che la strada per arrivare ai loro livelli è lunga, ma che la Coppa dura una stagione intera nel corso della quale gli equilibri possono cambiare molto nel passaggio dall'autunno alla primavera. Ottimisti, ma con moderazione: non siamo certo a livello di chi ambisce legittimamente a vincere il trofeo. Speriamo che possa essere un segno che stiamo meno peggio di quanto credessimo: in fondo si torna con un 2-2 senza Inzaghi, Ibra, Robinho, Boateng rotto, Mexes, Gattuso, Taiwo. Non è malaccio.
Ultima considerazione: a Napoli sarà ben più difficile, secondo me, perchè la partita è molto più equilibrata. Qui, in fondo, nessuno ti chiedeva di vincere. A Napoli andrà fatto.
AVANTI COSI'!!!:w00t:
Nessuna giustificazione. Tutto vero. Parola di milanista. Ma degli aspetti positivi ci sono. Tutto sta a vedere da dove si partiva: e non si partiva messi così bene, come tutto il calcio italiano ;) Una cosa è certa: se c'era una squadra italiana che aveva un millesimo di possibilità di portarsi a casa 1 punto, per di più facendo 2 gol al Camp Nou, al momento era solo il Milan, che attualmente è la più solida del nostro calcio. Ma che in Europa conta quasi come il 2 di coppe quando regna bastoni :(
il milan non meriatava il pareggio..........
Bravo Stefano mi hai "rubato" le considerazioni..................:biggrin3::biggrin3
nessuno nega che non abbiamo visto la palla per l'80% della partita...........ma a a situazione ribaltata cosa si sarebbe detto (come già successo)?????? saremmo tutti qui a commentare la prestazione negativa di chi non ha trasformato in realizzazioni questo "predominio"
siamo ad inizio stagione e andrei cauto con le "stroncature" a prescindere.....
jamex continua il suo "stile" come la passata stagione .......vede sempre il bicchiere per 2/3 vuoto..................
ma nella semifinale del triplete come fu commentata la partita dei nerazzurri al Nou Camp??????????
andate a riguardare..................:wink_::wink_:
pareggio meritato .... complimenti!!!!
:biggrin3:
milan che culo a fatto due tiri uno al primo e uno al 92 che culo, pato gran goal, che culo
il meglio viene stasera.....:coool:
nella semifinale del triplete ho commentato esattamente come la partita di ieri sera...ripeto che per me quello non è giocare a calcio.............ci hanno massacrato e abbiamo avuto immenso....su una cosa concordo:Questa squadra non mi piaceva anno scorso e quindi nemmeno quest'anno
il primo commento che ho scritto ieri sera vale ancora ....il Milan può e DEVE fare moltomeglio ...........ma considerato il "tormentato"...(per tutti)....avvio di stagione ....per il momento mettiamo da parte l'estremismo critico.....:wink_:
nè più nè meno come quello dell'altra squadra di Milano ....sullo stesso campo......:biggrin3:
Pensavo peggio.
Abbiamo fatto la partita che si poteva fare, del resto lo scorso anno il real ne aveva prese 5 e il villareal e napoli quest'anno, pure.
Abbiamo solo difeso perchè è il tipo di partita che fanno tutti col barcellona, non puoi fare altro visto che la palla te la nascondonoe ce l'hanno sempre loro.
Noi bravi a tenere il risultato in bilico senza mollare mai un momento, ordinati in difesa, ho visto ballare il milan in maniera ben peggiore talvolta. Sono contento perchè non abbiamo picchiato affatto.
Sulla fase offensiva si paga il fatto di avere due merde incapaci la davanti; Non sanno tenere una palla, non consentono alla squadra di salire mai. IEri ibra è mancato come l'aria. Cassane ha dimostrato che è un ottimo giocatore...per il bari. Quando poi l'avversario si fa tosto diventa un cucciolo. Mavaffanculo vah
Di Pato parliamone: ha fatto una giocata da campione ma tirando ad occhi chiusi e beccando sotto le gambe il portiere per puro culo. Poco dopo ha avuto sui piedi una palla simile ma nello scatto si è dimenticato di prendere la palla altrimenti era un possibile gol in fotocopia del primo. Mavaffanculo pure tu vah
la danno su telenorba:biggrin3:
se posso dire la mia ,una volta tanto seriamente,ci vuole anche il culo per andare avanti in coppa,a volte appena appena,a volte sfacciatamente tanto,è un buon inizio,speriamo di trovarci in finale,anche se l'inter quest'anno mi sa che non ha nè i mezzi nè il culo:biggrin3:.
Si il culo per forza, mai visto una squadra vincere essendo sfortunata, ma devi avere i giocatori giusti ed un impianto di gioco assodato.
Al milan mancano i giocatori al momento...purtroppo binho non è kaka' ,pato non è sheva, ibra non è inzaghi e questo pesa piu di ogni altra cosa.
sui tuoi commenti ai singoli sei troppo drastico e negativo.
A ranghi completi Cassano andava al massimo in panchina.............lo sanno anche gli incompetenti che quella che si presentava non era la sua partita..........:wink_:
anche io , quando penso che sia il caso, critico...........ma tutto andrebbe visto in un ottica più generale.............le grandi Società, per essere tali, devono avere equilibrio elungimiranza "nel bene e nel male".....................
certo a sentire certi "tifosi" dovremmo cambiare allenatore ogni due partite (come Zamparini e Cellino)......................:wink_:
il problema è il centrocampo, con lentoni tipo van bommel, seedorf, ambrosinio finito e nocerino che non commento neanche è impossibile fare un pressing alto.........Tutta la nostra rosa, Boateng e robinho esclusi, è composta da giocatori che non si muovono senza palla e l'aspettano sui piedi.
Il problema non è il Barca.......ma noi
dai su con la squadra che aveva in campo ieri sera il Milan ha fatto l'unica partita che poteva fare! se avesse provato a giocare finiva in goleada davvero!