Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
almeno non dovremo mantenerla in carcere
ha detto che ti manda una cartolina.... :rolleyes:
-
Citazione:
Segy
ha detto che ti manda una cartolina.... :rolleyes:
magari senza francobollo....
-
Citazione:
Segy
vai con la sigla e i titoli di coda :biggrin3:
-
Citazione:
giorgiorox
magari senza francobollo....
braccino horto....
-
-
-
Citazione:
giorgiorox
sarebbe stata assolta in appello?
Non centra la nazionalità
centra il soldo
Citazione:
Intrip
ora rifaranno le feste con la droga e torneranno in paradiso presto
La famiglia americana ha già invitato quella pugliese per una bella festa
d'assassini
-
-
no
adesso va negli usa
poi la condanneranno in cassazione ma sarà negli usa e sarà intoccabile....
-
Ho un misto tra nervoso e fastidio.
Vado a bestemmiare lontano dal PC, ciao.
-
-
Citazione:
MR-T
no
adesso va negli usa
Non credo che né i PM né le parti civili abbiano intenzione di interporre appello.
Comunque, qualora lo facessero, e se poi venisse condannata, in Italia non ci tornerebbe più, ok, ma dovrebbe comunque scontare la pena negli States. Almeno questo è ciò che dicono gli accordi internazionali.
O no ???
-
Citazione:
macheamico6
Non credo che né i PM né le parti civili abbiano intenzione di interporre appello.
Comunque, qualora lo facessero, e se poi venisse condannata, in Italia non ci tornerebbe più, ok, ma dovrebbe comunque scontare la pena negli States. Almeno questo è ciò che dicono gli accordi internazionali.
O no ???
vedremo... :fisch:
abbiamo alcuni esempi in cui ci han dato picche ;)
-
Citazione:
Rickystyle
si ma cmq...solo da noi succedono queste cose!! inquinamento delle prove,confusione...e i RIS delitti irrisolti...che palle...intanto quei 2 sono liberi...intanto è morta una ragazza di 20anni e loro sanno come e chi è stato.
sono arrivato a leggere fin qui e debbo far osservare che:
ci si dimentica del caso OJ Simpson.. che è un esempio che non accadono solo da noi certe cose.
Quel che non si sa , se non fra addetti ai lavori, è che in Italia l'indagine è diretta dalla magistratura. I procuratori della repubblica e i loro sostituti sono magistrati, mentre in USA, per esempio, sono sostanzialmente funzionari di polizia.
E in Italia la direzione delle indagini significa ora (applicando in modo molto estensivo un concetto che una volta era diverso) che il PM (sostituto o procuratore che sia) dirige proprio le indagini, le coordina, le controlla esattamente come faceva una volta in funzionario di polizia. Per questo la polizia (in senso lato intendendosi per tale qualsiasi forza: PS CC GdF ecc) è oggi completamente castrata nella sua autonoma capacità d'indagine. Nulla si fa se non con l'avallo preventivo del PM (anche quando non necessario) nulla si fa se non nella direzione e nel modo voluto dal PM. Ed è esattamente per questo che i magistrati della parte inquirente sono pesantissimamente coinvolti nel fallimento delle indagini di qualsiasi tipo esse siano: perchè non si indaga se non nel modo e nella direzione (spesso miope) voluta dal PM.
Ecco perchè sono responsabili di questi orrori.
Orrori cui la magistratura giudicante (spesso molto meno militante e coinvolta mediaticamente e politicamente) spesso è chiamata a mettere una pezza di riparazione.
Avete ragione a dire che sia scandaloso una ribaltamento così totale di una sentenza: significa che qualcosa non ha funzionato o nel primo grado o nel secondo. ma nel dubbio... che resta il principio che è valido per un paese civile è :" in dubio pro reo."
Sec sono innocenti quei 4 anni di galera sono un "vulnus" tremendo.... se son colpevoli lo è averli scarcerati.
Quanto alla formula di assoluzione.. ho letto: "perchè il fatto non sussiste", orbene una siffata formula non può essere stata utilizzata giacchè il fatto sussiste eccome: Meredith è morta e qualcuno l'ha assassinata.
Al limite potrà essere stato: "per non aver commesso il fatto".
Nel nostro ordinamento, per fortuna non esiste più la orrenda formula dubitativa dell'insufficenza di prove.
O si prova la colpevolezza di qualcuno al di sopra di ogni ragionevole dubbio (e non è stato questo il caso) o si è innocenti e il fatto non lo si è commesso.
La insufficenza di prove è un aborto giuridico ormai sepolto (meno male)
E questo è l'abc della civiltà del diritto......
:wink_:
-
Citazione:
MR-T
no
adesso va negli usa
purtroppo q8 con rabbia ed amarezza
Citazione:
macheamico6
Aho', spero per té che non ti piaccia AMANDA, perché l'alternativa sarebbe che non ti piace la GNOCCA !!! :noooo::noooo::noooo:
P.S.: che poi alla fine non ci sarebbe niente di male (ma non sai che ti perdi....)
te la lascio pure, occhio al triangolo mortale però.....:rolleyes:
-
Citazione:
357magnum
sono arrivato a leggere fin qui e debbo far osservare che:
ci si dimentica del caso OJ Simpson.. che è un esempio che non accadono solo da noi certe cose.
Quel che non si sa , se non fra addetti ai lavori, è che in Italia l'indagine è diretta dalla magistratura. I procuratori della repubblica e i loro sostituti sono magistrati, mentre in USA, per esempio, sono sostanzialmente funzionari di polizia.
E in Italia la direzione delle indagini significa ora (applicando in modo molto estensivo un concetto che una volta era diverso) che il PM (sostituto o procuratore che sia) dirige proprio le indagini, le coordina, le controlla esattamente come faceva una volta in funzionario di polizia. Per questo la polizia (in senso lato intendendosi per tale qualsiasi forza: PS CC GdF ecc) è oggi completamente castrata nella sua autonoma capacità d'indagine. Nulla si fa se non con l'avallo preventivo del PM (anche quando non necessario) nulla si fa se non nella direzione e nel modo voluto dal PM. Ed è esattamente per questo che i magistrati della parte inquirente sono pesantissimamente coinvolti nel fallimento delle indagini di qualsiasi tipo esse siano: perchè non si indaga se non nel modo e nella direzione (spesso miope) voluta dal PM.
Ecco perchè sono responsabili di questi orrori.
Orrori cui la magistratura giudicante (spesso molto meno militante e coinvolta mediaticamente e politicamente) spesso è chiamata a mettere una pezza di riparazione.
Avete ragione a dire che sia scandaloso una ribaltamento così totale di una sentenza: significa che qualcosa non ha funzionato o nel primo grado o nel secondo. ma nel dubbio... che resta il principio che è valido per un paese civile è :" in dubio pro reo."
Sec sono innocenti quei 4 anni di galera sono un "vulnus" tremendo.... se son colpevoli lo è averli scarcerati.
Quanto alla formula di assoluzione.. ho letto: "perchè il fatto non sussiste", orbene una siffata formula non può essere stata utilizzata giacchè il fatto sussiste eccome: Meredith è morta e qualcuno l'ha assassinata.
Al limite potrà essere stato: "per non aver commesso il fatto".
Nel nostro ordinamento, per fortuna non esiste più la orrenda formula dubitativa dell'insufficenza di prove.
O si prova la colpevolezza di qualcuno al di sopra di ogni ragionevole dubbio (e non è stato questo il caso) o si è innocenti e il fatto non lo si è commesso.
La insufficenza di prove è un aborto giuridico ormai sepolto (meno male)
E questo è l'abc della civiltà del diritto......
:wink_:
si per carità anche questo è vero...al contrario che da noi,in america se hanno il benchè minimo sospetto che tu abbia commesso il fatto,ti fanno fuori,dopo anni ma ti fanno fuori.
però obiettivamente...
caso di garlasco:prove inquinate--->alberto stasi libero
caso di cogne:prove inquinate----->sbatti megagalattici e apparizioni in tv prima di arrestare la mamma
caso di novi ligure:se i 2 fenomeni nn venivano intercettati questi erano ancora li a cercare i colpevoli
caso di avetrana:anche li non s'è ancora capito nulla...
caso di via poma:20anni senza che si sapesse nulla
si potrebbe andare avanti ancora volendo
ditemi,ma son tutti dei serial killer professionisti,che non si riescono a trovare prove?? sono tutti così esperti da non lasciare tracce per esser condannati?!?
-
il Giornale di oggi in prima pagina:
Silvio come Amanda perseguitato dai pm
**
-
Citazione:
Ribellesenzacausa
4 anni da innocente visto che sono stati assolti con formula piena.
Indagine fatta coi piedi.
Citazione:
jamex
risposta logica....il peso degli americani lo da la vicenda del Cermis
Citazione:
Rickystyle
si per carità anche questo è vero...al contrario che da noi,in america se hanno il benchè minimo sospetto che tu abbia commesso il fatto,ti fanno fuori,dopo anni ma ti fanno fuori.
però obiettivamente...
caso di garlasco:prove inquinate--->alberto stasi libero
caso di cogne:prove inquinate----->sbatti megagalattici e apparizioni in tv prima di arrestare la mamma
caso di novi ligure:se i 2 fenomeni nn venivano intercettati questi erano ancora li a cercare i colpevoli
caso di avetrana:anche li non s'è ancora capito nulla...
caso di via poma:20anni senza che si sapesse nulla
si potrebbe andare avanti ancora volendo
ditemi,ma son tutti dei serial killer professionisti,che non si riescono a trovare prove?? sono tutti così esperti da non lasciare tracce per esser condannati?!?
Appunto...non solo...in america anche se gli stessi testimoni che ti hanno dato contro dichiarassero a distanza di tempo che era tutta una montatura ordita per chi sa quale motivo (apporto di nuovi elementi probatori ecc ecc) la condanna comunque non cambia! anche se si dovesse trattare della pena di morte...
per quanto perfettibile il nostro "sistema giustizia" resta uno dei più garantisti al mondo... :wink_:
Citazione:
Intrip
**
:blink: :wacko: :ph34r:
-
no no tanto il colpevole oramai era rudy che non aveva nemmeno gli okki per per piangere per difendersi...
-
Citazione:
urasch
no no tanto il colpevole oramai era rudy che non aveva nemmeno gli okki per per piangere per difendersi...
Le prove a carico del Guedè erano di ben altro spessore......però
-
Citazione:
357magnum
Le prove a carico del Guedè erano di ben altro spessore......però
Giustissimo!
Non è in discussione il fatto che Guedè fosse presente in quella stanza, data la miriade di sue tracce rilevate (la cui assenza, invece, ha fatto sì che Amanda e Raffaele venissero assolti). Peraltro ha ammesso la sua colpa patteggiando.
Semmai è il nocciolo della questione è:
ERA SOLO O NO?
E SE NON ERA SOLO, CHI HA SFERRATO LE COLTELLATE?
Di conseguenza nessuna pietà per Guedè: in ogni caso è colpevole.
-
Citazione:
Intrip
**
chissà perchè me l'aspettavo...
:dry::dry::dry:
-
Citazione:
giorgiorox
chissà perchè me l'aspettavo...
:dry::dry::dry:
che vomito :sick:
-
Citazione:
Intrip
che vomito :sick:
non aspettavano altro per strumentalizzare la sentenza...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
giorgiorox
non aspettavano altro per strumentalizzare la sentenza...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Alfano che attacca la magistratura,
che pena sta gente.......madò Sommo
-
Citazione:
Intrip
Alfano che attacca la magistratura,
che pena sta gente.......madò Sommo
che vomito che nervoso che disgusto
-
Citazione:
Intrip
**
non esiste piu' il buon senso
e nemmeno il senso del ridicolo
resta solo un forte senso di disgusto
-
Citazione:
giorgiorox
che vomito che nervoso che disgusto
si ma quello è stato ministro di Giustizia fino all'altro ieri,
ma come si fa ? :wacko::wacko:
-
Ieri sera mi e' venuto da vomitare quando ho sentito che Amanda era " cosi' stupita dal panorama mozzafiato dell'Umbria mentre era in macchina direzione Jet privato per gli STATES.... "
Ah dimenticavo: non era Studio aperto ... era Sky TG 24 ...
Che schifo.
Ps. ma in teoria adesso non c'e' il ricordo in Cassazione ? Come mai lasciano andare dove vogliono gli imputati se c'e' ancora un grado di giudizio in merito?
-
Citazione:
L'inglese volante
Ieri sera mi e' venuto da vomitare quando ho sentito che Amanda era " cosi' stupita dal panorama mozzafiato dell'Umbria mentre era in macchina direzione Jet privato per gli STATES.... "
Che schifo.
Ps. ma in teoria adesso non c'e' il ricordo in Cassazione ? Come mai lasciano andare dove vogliono gli imputati se c'e' ancora un grado di giudizio in merito?
q8
-
Citazione:
L'inglese volante
Che schifo.
Ps. ma in teoria adesso non c'e' il ricorso in Cassazione? Come mai lasciano andare dove vogliono gli imputati se c'e' ancora un grado di giudizio in merito?
solo in itaGlia succedono queste cose
-
Citazione:
L'inglese volante
Che schifo.
X le 4 minchiate che sò io dovrebbe essere perchè se sei dichiarato colpevole ti ingabbiottano (in inquisitoria viaggi in custodia preventiva..), diversamente non possono obbligarti a restare; essendo stata assolta, poi, è una cittaadina libera, figurati.. e non regge manco l'articolo 13 della costituzione, ovviamente:wink_:
-
ha gia' un contratto di 5 milioni di euro per diritti vari e interviste
-
C'E' QUALCHE AVVOCATO QUI DENTRO... vorrei capire sta cosa ... perche' e' OVVIO che la famiglia se puo' cerca in tutti i modi la verita' ...
Chi mi dice che poi la signorina Knox torni in Italia per essere giudicata ?
FINIRA' COME IL CASO BATTISTI E IL BRASILE CHE DICE NISBA?
Citazione:
FrankyTripleR
X le 4 minchiate che sò io dovrebbe essere perchè se sei dichiarato colpevole ti ingabbiottano (in inquisitoria viaggi in custodia preventiva..), diversamente non possono obbligarti a restare; essendo stata assolta, poi, è una cittaadina libera, figurati.. e non regge manco l'articolo 13 della costituzione, ovviamente:wink_:
questo l'ho capito ... ma e' assolta in secondo grado, non dal processo in toto... e' questo che mi sembra strano ...
Citazione:
Muttley
ha gia' un contratto di 5 milioni di euro per diritti vari e interviste
Vogliono pure fare un film ... che Paese di merda ...
-
-
[QUOTE=L'inglese volante;5144981
questo l'ho capito ... ma e' assolta in secondo grado, non dal processo in toto... e' questo che mi sembra strano ...
[/QUOTE]
sì, ma anche se per il momento, è assolta.. e sei innocente fino prova contraria.. è una minchiata, lo sò.. ma tanto basta evidentemente per garantirti di fare checcazzo ti pare.
-
Citazione:
Segy
amanda vi saluta, ciao
sì... così:
http://img217.imageshack.us/img217/5...4742737101.jpg
-
Citazione:
giorgiorox
q8