scommetto che i tavulliani erano tutti pronti ad aprire un 3d magari dal titolo: "rossi è tornato" :D
secondo me... son già pronte le magliette a tema....... :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Lorenzo ha imposto di dargli una depotenziata :lingua:
a pari condizioni
Nicky Hayden con la Ducati è risultato il migliore in 1.42.571, seguito dal nuovo compagno di squadra Andrea Dovizioso in 1.43.454 e da Valentino Rossi in 1.43.735.
che sia definitivamente bollito? vediamo.. :D
Minchia ragazzi...siete peggio delle suocere. Ma sul serio fate fede a questi tempi con una giornata piovosa com'è stata a Valencia???
E nnamo.....siate seri....
:biggrin3:
bhè la Yamaha fa finito prima le prove e si è trasferita ad Aragon per cercare un pò di asciutto....
non sono comparabili i risultati dei giri veloci che sono stati fatti dopo.
quello che mi lascia basito è Marquez e Smith che non hannoa neanche fatto un giro!!
ma come?
Iannone non stava nella pelle da ieri e ha fatto 40 giri, loro nulla?
sono "superiori"? :dubbio:
Nella mia risposta la coerenza c e' e come. Sara' che a me il tifo da stadio quando si parla di moto e motori mi sta' sulle balle. Questo quando si parla seriamente. Se poi bisogna cazzeggiare....beh il discorso e' diverso.
Infatti ho aggiunto che quando bisogna cazzeggiare...beh...c e' poco da dire e pretendere.
Ma francamente con una giornata di pioggia e quindi con test "falsati" per me e' dura prendere sul serio un giudizio dell uno o dell altro...
Pippo e siì bbono, perché sarebbero falsati?
Moto nuova per molti, acqua per tutti..
Domani saranno falsati che anziche le crt ad Aragon le yamaha si confronteranno con le sbk..
Infatti su questo non ce da dire tanto. e una giornata di prova per tutti....
importante che Dovi ha fatto un bel tempo...
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Cmq sono le prime prove sotto la pioggia.... e non è una gara li si vedrà tutto con i vari collaudi e set-up di tutta la off season 2013
ma un po di peperoncino ci sta sto c@@o di rossi se deve sveglia :angry::angry::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::oook::oook::oook::oook:
93341 93342
certo che vederlo ancora dietro fa sorgere delle domande!cmq complimenti al dovi ! bravo!
bisogna aspettare l'asciutto e marquez, mettera alla corda tutti, come faceva stoner, per ora cazzeggiano.
Ha fatto 28 giri.. con best al 27°, forse dopo mazzetta ai cronometristi, a 8 sec da Bautista e Bradl :biggrin3: che han fatto 5 giri..
Avevo detto cotto? Mi era scappato bollito? Sbagliavo, s'è stufato..:D
Spero che Lorenzo je farà la ggrazia de nun girà ad Aragon altrimenti la yamaha lo esoda prima de Natale..
:biggrin3:
Allegato 93343
:wacko: ma daiiiiiiiii!!!!!!
......non succederà ma .......ma se succede che il cancellone rosso sta davanti...
Pà....evidentemente ti è sfuggito e vi è sfuggito il fatto che Lorenzo neanche è salito in moto per provare. Cmq il mio intervento non è per difendere Rossi A me non frega una sega di lui. E' solo per essere più realisti.
E vi richiedo: ma sul serio state dicendo? State giudicando un pilota...che può essere Rossi come può essere tizio o caio......per me è uguale...non tifo per lui....perchè non ha cercato di dare il massimo su una pista bagnata. Vi sfugge il fatto che Valencia con quel tempo sarebbe satata solo una breve parentesi sapendo che da lì a qualche giorno si sarebbe traslocato in un'altra pista. Perchè rischiare con moto nuova davanti a tantissimi interessati e aggiungo gufoni :biggrin3:? Ogni tanto immedesimiamoci nell'altro e non puntiamo sempre e cmq il dito vero un altro.
Senza polemica...si parla tanto per.....anche perchè continuo a dormire serenamente la notte :lingua:
.Citazione:
Un disastro, meteorologicamente parlando: la pioggia caduta a tratti per tutto il giorno, ma mai copiosa, e il freddo hanno reso poco significativa la prima giornata di test del 2013. Ma non è stata completamente da buttare: qualche indicazione è emersa.
Intanto va detto che la prima e la seconda posizione di Alvaro Bautista e Stefan Bradl non contano assolutamente nulla: entrambi hanno ottenuto il tempo sull’asciutto, sfruttando i pochissimi minuti di condizioni relativamente favorevoli. Poi, sia Alvaro sia Stefan, quando è iniziato a piovere, non sono più usciti dai box.
Al terzo posto troviamo Andrea Dovizioso: anche il suo 1’39”868 è stato ottenuto nell’unico giro sull’asciutto (ma già iniziava a piovere), mentre è decisamente più significativo l’1’43”454 ottenuto con le rain, nove decimi più lento della prestazione di Nicky Hayden, che guida la Ducati da oltre quattro anni. Ma più del tempo conta la moderata soddisfazione di Dovi: i suoi predecessori italiani (Melandri e Rossi) non avevano lo stesso sorriso quando scesero la prima volta dalla Desmosedici. Non dimentichiamo, però, che Andrea ha provato la GP12 sul bagnato, ovvero le migliori condizioni possibili: non si può quindi dare un giudizio significativo. L’approccio, però, è stato quello giusto.
Rimanendo in Casa Ducati, è buono l’1’44”297 Michele Pirro: il neo collaudatore è veloce e può sicuramente dare una mano a sistemare la moto. Ha invece chiuso molto indietro Andrea Iannone, con il tempo di 1’47”772, ma, al contrario di Pirro, Andrea non aveva mai usato prima le Bridgestone sull’acqua e deve anche prendere dimestichezza con i tanti controlli elettronici.
ROSSI: BENINO
Per quanto riguarda Valentino Rossi, il tempo è stato appena discreto – 1’43”736 -, ma, in queste condizioni, conta di più lo stato d’animo del pilota, la sua voglia comunque di riprendere subito confidenza con il suo vecchio amore: finché è rimasto in pista, Valentino era quello che aveva effettuato il maggior numero di giri, cominciando anche a fare dei piccoli interventi. Speriamo che ad Aragon, dove la Yamaha proverà solo mercoledì, non piova, per avere subito un confronto con Jorge Lorenzo, che a Valencia non ha effettuato neppure un giro. Certo per Jorge, dopo due anni di assoluta tranquillità, deve essere stato uno choc vedere il box a fianco pieno di giornalisti, perfino addetti ai lavori di altre squadre, curiosi, mentre lui se ne stava tutto solo sul muretto del box. Psicologicamente parlando non deve essere facile da sopportare, anche se Lorenzo ha già dimostrato in passato di avere il carattere giusto per reagire a simili eventi.
Domani si replica, sempre dalle 10 alle 17: il meteo prevede acqua per tutto il giorno.
DOVIZIOSO: “MEGLIO DEL PREVISTO”
La classifica dice che ha chiuso al terzo posto, a 3”932 da Alvaro Bautista, ma il dato significativo è quello sul bagnato, perché i 2-3 giri fatti sull’asciutto non hanno davvero alcun valore: con le gomme rain, Andrea Dovizioso (ascolta la sua intervista)ha fatto 1’43”454, peggio solo di Nicky Hayden (1’42”571) e meglio di Valentino Rossi (1’43”736). Viste le condizioni dell’asfalto non è facile fare un primo bilancio, ma è chiaro che il Dovi è moderatamente soddisfatto.
“Sono contento del tempo che abbiamo fatto, ho girato più forte che con la Yamaha sull’acqua, quindi, sicuramente, è stata una buona prestazione. Ma non è certo questo risultato che ti può far essere felice al 100%. E’ troppo presto, è solo il primo approccio: è stato positivo, sia con la moto sia con la squadra. Sapete che io sono uno che sta con i piedi per terra: anche se il tempo di oggi è stato interessante, non dico certo che sono contentissimo, anche perché la Ducati è sempre andata bene con l’acqua. E’ stato un approccio buonissimo, il tempo è stato veloce, ci sono tante differenze che, ancora, non conosco bene, perché ho fatto solo 40 giri, sotto l’acqua: capisci poco. L’importante era partire bene e ci siamo riusciti ed essere tutti italiani all’interno del box aiuta il primo giorno, quando non conosci ancora bene le persone.
Inizialmente, come feeling, mi aspettavo una belva incazzata, invece non è stato così. E’ normale che quando vai a spingere i problemi emergano, come in tutte le moto. Calma, però: abbiamo fatto un buon tempo, ma non certo un tempo da primato e non c’erano i migliori in pista (Lorenzo e Pedrosa, NDA) per fare un paragone. E’ vero, però, che abbiamo centrato la massima aspettativa per questo debutto in situazioni simili: un buon feeling con la moto. Con l’acqua non puoi fare tante cose, tipo fissare al meglio la posizione di guida: andrà adattata sull’asciutto. Ci sono delle differenze con la Yamaha, ma è troppo presto per parlarne; è normale che ci siano, perché ogni moto ha una sua filosofia. Ho usato più o meno la moto con la quale ha corso Valentino domenica, naturalmente con qualche adattamento all’assetto. Abbiamo fatto delle modifiche nel corso della giornata, con riscontri positivi”
Yamaha
Mentre Valentino Rossi è già partito per Aragon, dove assieme a Jorge Lorenzo proverà solo domani, Maio Meregalli, team manager Yamaha fa il punto sulla giornata di oggi (Rossi non può parlare per motivi contrattuali). "Non conosco Valentino, è la prima volta che lavoro con lui, ma mi è sembrato tranquillo e sorridente. Di sicuro aveva una gran voglia di girare, perchè alle 10 era già nel box e ha fatto tanti giri (28 NDA) sul bagnato. Sia lui sia Jorge hanno una moto 2012 e una evoluzione: speriamo ad Aragon di trovare almeno qualche ora di asfalto asciutto".
fonte moto.it
ma qualcuno gli spieghi che emularlo non sempre porta vantaggi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
soprattutto in sella alla rossa....presumo che i meccanici credessero di avere le allucinazioni
http://ducatisti.myblog.it/media/00/00/3498233159.jpg
ok, però Dovizioso ci ha ammorbato le p@lle nel week end dicendo che devi sistemare la sella, le leve, le pedane e che ci vuole un bel pò....
cos'è sono così bravi loro che non ne hanno bisogno?
rookies o no, cucirsi le moto addosso credo sia molto importante...e secondo me chi ha girato ieri non ha totalmente buttato via la giornata!
con la crisi di lavoro che c'è quest'ordine Allegato 93353 ringrazia sentitamente...finalmente tornano i bei tempi degli pissicologi, ne avranno di lavoro da fare:oook:
Iannone ha detto che non e' Padre Pio ... Dovizioso e' contento ... BOHHHH
È chiaro che le alterne condizioni atmosferiche abbiano falsato i test e che i piloti non si siano tutti impegnati allo stesso modo....però quanto mi diverto a leggere i commenti! ;)
Per come la vedo io e poi chiudo il discorso...i tempi fatti ieri non sono da riferimento per nessuno. Guarderò le prox magari in condizioni normali. E se sarà una chiavica...sarò il primo a gettargli merd@ addosso.
Cmq dimentico che siamo nella sezione bar. Chiedo scusa per il mio intervento. Vado a prendermi anch'io un'aperitivo.In scooter e non in moto. Qust'ultima la lascio ai piloti :biggrin3: A dopo.
Povero signor Rossi, ad Aragon piove a Valencia no...
Citazione:
Dopo la difficile giornata di ieri nei primi test a Valencia per la stagione 2013 delle MotoGP, oggi si torna in sella. Ieri la pioggi è stata l’unica protagonista della giornata, ma abbiamo almeno visto il debutto di Valentino Rossi in Yamaha e Andrea Dovizioso in Ducati. Per colpa del meteo la casa giapponese ha deciso di trasferirsi ad Aragon, mentre tutti gli altri sono rimasti a Valencia. La notizia di oggi è che a Valencia c’è il sole e ad Aragon piove! Complimenti al metereologo Yamaha per la scelta, mentre gli altri piloti sul circuito del Ricardo Tomio aspettano che la pista si asciughi.
forse non hai capito che dopo due anni è salito su una moto completamente diversa e 28 giri di "sporco" magari non sono bastati. Qui si stà a sindacare dopo 28 miseri giri. Il punto è questo. non lo difendo mica. Che caxxo me frega a me. Ma..una ss bisogna portarla per capire un'attimmino come funge il discorso.Altro che street, speed o tiger :biggrin3:. Ma tant'è...siamo al bar come ho detto sopra. Avanti così con le chiacchere. Da bar....
Giuro....vado..non vi rompo più :lingua: