Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paglia
Fonti? Bisogna essere ciechi o sordi per non accorgersi dell'evidenza.
Vorrei riportare due frasi di Albert Einsten che per me sono stupende:
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."
Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza è destinato a naufragare nella risata degli dei.
stesso autore :)
-
Citazione:
flag
Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza è destinato a naufragare nella risata degli dei.
Se un lo mangi un lo caghi
(mamma Flora)
-
Citazione:
Strega Klà
(mamma Flora)
:oook:
-
Citazione:
alessandro2804
dov'è il video oscar- camusso?
non è un video è una puntata di 0tto e mezzo su la7 di alcuni giorni fa
Citazione:
Strega Klà
(mamma Flora)
questa è saggezza popolare cazzo
-
Citazione:
flag
:oook: Ce ne sono di meravigliose!
-
Citazione:
Paglia
:oook: Ce ne sono di meravigliose!
Citazione:
Medoro
questa è saggezza popolare cazzo
a discòre n'è fadiga
barigello
-
-
Citazione:
XantiaX
traduzione plis
Dialetto anconitano - Wikipedia
A discore n'è fadiga = Parlare non costa niente. La frase è tradizionalmente attribuita ad un personaggio di nome Barigelo, vissuto in città nella prima metà del Novecento.
-
-
Citazione:
XantiaX
tnks
my pleasure :oook:
-
-
Citazione:
Leo67
scheda bianca
saluti
Ciao Leo,
non andare dai, rimani un poì qui..
-
Citazione:
paper
Ma non c'è lo sbarramento al 4%?
nin so...
-
Citazione:
Stinit
nin so...
si, almeno alla camera
-
Citazione:
flag
si, gia' deciso per il voto :oook:
http://freccia.noblogs.org/files/201...ta_antonio.jpg ? :dubbio:
-
Citazione:
Stinit
dai che indovini .....................:biggrin3:
-
Citazione:
Paglia
Fonti? Bisogna essere ciechi o sordi per non accorgersi dell'evidenza.
Vorrei riportare due frasi di Albert Einsten che per me sono stupende:
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare."
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."
quoto...l'evidenza dei fatti supera qualsiasi fonte...non c'è niente da fare...
-
Una cosa da dire sull'astensionismo è che se uno lo fa' pensando di lanciare un messaggio disperato di impotenza al paese e a chi lo dovra' governare (e ce ne sono molti di sicuro) si confonde pero' con gli altrettanto numerosi menefreghisti che non vanno al seggio per totale disinteresse (o ignoranza) rispetto alle vicende politiche.
E io non voglio minimamente far parte di queste nullita' sociali.
-
Citazione:
Medoro
Non è questione di dialogare civilmente,questo è apprezzabilissimo,ma il fatto che uno diceva una cosa e l'altro lo sosteneva come fossero nella stessa coalizione,mah,poi per carità criticare una buona idea soltanto perchè viene da un avversario politico è da idioti se un'idea è buona è buona e stop
Quindi quel che hai sentito sono buone idee o no? O giudichi Giannino solo per il fatto che su alcune cose era d'accordo con Camusso (e viceversa, ovviamente)? E' importante questo concetto, perchè può aiutare a capire perchè in Italia Berlusconi ha imperversato per vent'anni (e fra pochi giorni scopriremo che non ha ancora finito....). Si votano le idee o le persone? Personalmente, in vita mia, ho votato tutto: dai radicali alla lega, dalla destra alla sinistra, a seconda di come mi parevano le loro intenzioni. Non ho mai escluso nessuno per l'etichetta. Ergo: continuo a non capire il tuo stupore nel vedere un liberale di destra d'accordo con alcune idee di un sindacalista. Se entri nel merito e dici che quelle idee non le apprezzi, capisco. Ma stupirsi perchè due persone possono condividere qualche pensiero, scusa, ma è un presupposto per nulla positivo. Non ti preoccupare, in ogni caso. Ci saranno molte occasioni per vedere Giannino e la Camusso litigare....
-
Citazione:
flag
dai che indovini .....................:biggrin3:
secondo me Giannino...
-
Citazione:
Stinit
secondo me Giannino...
esatto :oook:
-
Citazione:
alessandro2804
dov'è il video oscar- camusso?
LA7.TV Video
-
Citazione:
bessol
Una cosa da dire sull'astensionismo è che se uno lo fa' pensando di lanciare un messaggio disperato di impotenza al paese e a chi lo dovra' governare (e ce ne sono molti di sicuro) si confonde pero' con gli altrettanto numerosi menefreghisti che non vanno al seggio per totale disinteresse (o ignoranza) rispetto alle vicende politiche.
E io non voglio minimamente far parte di queste nullita' sociali.
l'astensionismo in teoria è una forma come tante altre di manifestare il proprio dissenso verso l'intera classe politica...
in realtà nel nostro sistema questa forma di protesta assume un peso poco rilevante dal momento in cui non è previsto che per render valide le votazioni si debba raggiungere una sorta di quorum...
-
Io il voto credo proprio che lo darò a Grillo!
-
Citazione:
flag
esatto :oook:
:w00t: ...allora ce lo sooo :biggrin3:
sei sicuro?...io voterei meglio per la moglie :D
-
Citazione:
Stinit
Sei sicuro che in questo mondo a comandare sia la politica?...
Scusa il ritardo nella risposta, ma esco presto la mattina e torno tardi la sera. L'unico momento che mi rimane per partecipare alle discussioni è il dopocena.
I potentati sono nella politica (ai massimi livelli), nel mondo dell'industria, dell'economia e della finanza (ai massimi livelli), nell'insieme delle principali corporazioni, ai vertici dei principali sindacati, finanche ai vertici della Chiesa. Tutti insieme fanno il bello ed il cattivo tempo. Ma questo non impedisce alla politica di raccogliere le varie esigenze e di "tentare" di mediare fra le stesse e di impostare una rotta che migliori la situazione generale.
-
Citazione:
spitjake
mi dispiace ma la crociata populistica-fintomoralista contro l'astensionismo non mi piace. nel mondo è assolutamente accettato come precisa coscienza politica e non come un "me ne lavo le mani". giudicare un astensionista è ipocrita, non è una gara a chi ha la coscienza migliore. se non si è d'accordo con il sistema elettorale, con la forma di governo, con la classe politica, con l'uso che se ne fa del voto (inteso come percentuale di votanti che indipendentemente dalla scelta legittimano tutte le porcate che fanno i politici) è giusto anche astenersi.
dire che chi non vota perde diritti o è disprezzabile è parecchio limitato e arrogante. come potete decidere a priori la qualità del pensiero di una persona? il non voto è un arma proprio perchè il voto è un diritto, proprio perchè è stato conquistato, proprio perchè l'unico modo per "ribellarsi" e tenere sull'attenti la democrazia è il dimostrare di non condividere il sistema.
fino a quando i politici faranno politica usando i soldi come mezzo e come fine, fino a che le idee cambiano di legislatura in legislatura secondo sentimenti populistici e senza un preciso intento di progresso politico, fino a quando avranno il diritto di cambiare idee una volta votato, di fatto prendendo per il culo tutti coloro che hanno votato, beh io sarò fiero di astenermi dal voto. (tra l'altro non è che manchi letteratura di riferimento a riguardo che vada oltre il tu cacca - io meglio di te:dry:)
Super intervento, condivido tutto tutto compreso punti e virgole !!
-
[QUOTE=L'inglese volante;6113771]NOn mi sono mai astenuto dal voto ... Chi si astiene e' come se si fosse lavato le mani da tutto ... E per quello che mi riguarda possono solo vergognarsi.
Chi vuole protestare contro un Governo del cacchio ANNULLA LA SCHEDA.
Punti di vista, rispettabilissimi ma pur sempre posizioni personali.
Chi convintamente snobba una "gara politica", alla quale i più partecipano per raggiungere una posizione di potere che consenta loro di sistemarsi fino a che campano (vedasi pensioni) ed occuparsi degli affari privati, non ha nulla di che vergognarsi.
Sullo stesso piano del diritto a dare il proprio voto c'è, nel nostro ordinamento giuridico, il diritto di non votare.
Citazione:
Strega Klà
Ok..io sono parecchio limitata ed arrogante...
e mi piacerebbe che, quelli che stanno in silenzio quando si decide delle loro vite...stessero in silenzio
anche quando le decisione prese non sono di loro gradimento.
E' un mio modo di essere e di pensare...mi espongo sempre...mi prendo rischi e responsabilità
nel farlo, se sono impopolare me ne frego ..detesto l'ipocrisia....
e chi non manifesta le proproe idee secondo me non si lamenti quando tutto va in mona
Quindi, se ho ben capito, se si presentassero Hitler, Stalin ed il mullah Omar, io dovrei prendere i miei rischi e le mie responsabilità, manifestando le mie idee per non far andare tutto in mona?:wacko:
-
[QUOTE=Motinga;6115158]
Citazione:
L'inglese volante
Quindi, se ho ben capito, se si presentassero Hitler, Stalin ed il mullah Omar, io dovrei prendere i miei rischi e le mie responsabilità, manifestando le mie idee per non far andare tutto in mona?:wacko:
Le tue idee dovresti manifestarle per il semplice fatto che qualcuno é morto per farti avere questo diritto.
O mi stai insegnando che le donne arabe son stupide a venir lapidate e sfigurate quando provano ad alzar la testa c8ntro un regime che le priva di ogni diritto?
-
Citazione:
Motinga
Scusa il ritardo nella risposta, ma esco presto la mattina e torno tardi la sera. L'unico momento che mi rimane per partecipare alle discussioni è il dopocena.
I potentati sono nella politica (ai massimi livelli), nel mondo dell'industria, dell'economia e della finanza (ai massimi livelli), nell'insieme delle principali corporazioni, ai vertici dei principali sindacati, finanche ai vertici della Chiesa. Tutti insieme fanno il bello ed il cattivo tempo. Ma questo non impedisce alla politica di raccogliere le varie esigenze e di "tentare" di mediare fra le stesse e di impostare una rotta che migliori la situazione generale.
A me pare di vedere che ad ogni starnuto dei mercati parte un pezzo di stato sociale...e la politica se si attiene al sistema non può che prendere atto di quanto deciso dai poteri economici...
-
Citazione:
Strega Klà
Le tue idee dovresti manifestarle per il semplice fatto che qualcuno é morto per farti avere questo diritto.
O mi stai insegnando che le donne arabe son stupide a venir lapidate e sfigurate quando provano ad alzar la testa c8ntro un regime che le priva di ogni diritto?
qualcuno è morto per un DIRITTO! non per un dovere morale! non voglio mancare di rispetto ma un pò di filosofia spiccia qualcuno l'ha mai studiata? erano anni post MONARCHIA e FASCISMO. non diciamo cavolate, con il diritto di voto c'è per forza il diritto di non voto, il fatto che ci sia gente pigra tra i non votanti conta quanto il fatto che ci sia gente che vota cicciolina tra i votanti. cominciamo a smetterla con il populismo da scuole elementari per favore?
il fatto che io abbia il diritto di divorziare non implica che se io non divorzio sono un mona! eccheccazzo!
(basterebbe un pò di coscienza e rispetto per le idee altrui, però a passare per idiota non mi piace proprio. tra l'altro ho anche provato a portare un pò di letteratura a riguardo oggi.non voglio far cambiare idea ma smettetela di giudicare senza cognizione)
-
Citazione:
spitjake
cominciamo a smetterla con il populismo da scuole elementari per favore?
(basterebbe un pò di coscienza e rispetto per le idee altrui, però a passare per idiota non mi piace proprio. tra l'altro ho anche provato a portare un pò di letteratura a riguardo oggi.non voglio far cambiare idea ma smettetela di giudicare senza cognizione)
Mi spiace...continuo a essere convinta che il diritto di rifiutare i vari schieramenti lo sostieni
Anche alzando il culo dal divano e disegnando una bella f@va sulla scheda elettorale...
Diversamente, zitto e muto :cool:
-
Citazione:
spitjake
qualcuno è morto per un DIRITTO! non per un dovere morale! non voglio mancare di rispetto ma un pò di filosofia spiccia qualcuno l'ha mai studiata? erano anni post MONARCHIA e FASCISMO. non diciamo cavolate, con il diritto di voto c'è per forza il diritto di non voto, il fatto che ci sia gente pigra tra i non votanti conta quanto il fatto che ci sia gente che vota cicciolina tra i votanti. cominciamo a smetterla con il populismo da scuole elementari per favore?
il fatto che io abbia il diritto di divorziare non implica che se io non divorzio sono un mona! eccheccazzo!
Parli di dialogo, comprensione. Parli di confrontare le idee. Parli di allargare le vedute e cercare di osservare un fenomeno anche se non condiviso. Parli complicato, in un paesello come il nostro, che si stupisce per un 30% di astensionismo, quando in tutti i paesi economicamente e civilmente più sviluppati, il 30 per cento è un ottimo risultato. Non si fanno tante mine mentali e vanno avanti molto meglio di noi.
-
q8 triple
:dubbio: (per discutere)
la fate troppo complicata. Lo stato ti propone un'offerta politica, tu la valuti, ed esprimi una preferenza se gradisci,altrimenti no.
un approccio + "laico"
-
Citazione:
Strega Klà
Mi spiace...continuo a essere convinta che il diritto di rifiutare i vari schieramenti lo sostieni
Anche alzando il culo dal divano e disegnando una bella f@va sulla scheda elettorale...
Diversamente, zitto e muto :cool:
Come tenere in vita forzatamente una persona con cure mediche forzate, piuttosto che ammettere che non ce più nulla da fare e speculare sulla malattia e la morte di quest'ultimo.
questo accade quando il declino non si affronta estirpando i tumoretti che ormai si sono diffusi in tutto il corpo
Non credo che con il tuo voto il cancro verrà estirpato
-
-
Citazione:
alessandro2804
Come tenere in vita forzatamente una persona con cure mediche forzate, piuttosto che ammettere che non ce più nulla da fare e speculare sulla malattia e la morte di quest'ultimo.
questo accade quando il declino non si affronta estirpando i tumoretti che ormai si sono diffusi in tutto il corpo
Tu a me invece sembri uno di quelli che vedono affogare qualcuno e se ne stanno comodi sull'asciugamano perché in spiaggia siamo tanti e se ne occuperanno gli altri.
-
Citazione:
Strega Klà
Tu a me invece sembri uno di quelli che vedono affogare qualcuno e se ne stanno comodi sull'asciugamano perché in spiaggia siamo tanti e se ne occuperanno gli altri.
se si chiama Strga kla resto sull'asciugamano per dire
-
Citazione:
alessandro2804
:blink:
Il cancro come si è creato? Non è stato grazie a voti scellerati che sono stati eletti sistematicamente i peggiori esponenti che c'erano a disposizione?
Per quanto la legge elettorale faccia schifo (e lo fa, sia chiaro, d'altronde da certe menti non poteva che uscire una merda) sia chiaro che ogni crocetta contribuisce a creare un risultato, e ognuno ha la sua reponsabilità.
Nessuno è indispensabile, ma allo stesso tempo ognuno è importante.
Se alle elezioni vincerà uno dei soliti mentecatti, questo è grazie ad un bel po' di voti che hanno voluto il cancro, per usare le tue parole.
-
Citazione:
Strega Klà
Prima vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubavano
Poi vennero a prendere gli ebrei e tacqui perché mi erano antipatici
Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché erano fastidiosi
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non parlai perché non ero comunista
Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare