era chiaro che difendevo Fabio :oook:
Visualizzazione Stampabile
cosa vuol dire smargiasso ?
:popcornsmiley:
cercando "smargiasso" su google immagini è venuto fuori questo:
http://bookmarks.blogautore.espresso.../mourinho1.jpg
non ho parole, uno dei motivi per cui mi piaceva stare sul forum era per il tuo modo di vedere la moderazione, che davvero rispecchiava quello che io credo debba significare questo termine. Ma violento, sempre garbato, sempre al di sopra di qualsiasi flame, in grado davvero di rispettare ogni minoranza: posso dire che mi dispiace?
non è facile fare il moderatore soprattutto nel bar, anzi direi che le sezioni tecniche ancora ancora son moderabili, nel bar spesso è difficile, spesso poi ci si trova a dover moderare amici ed è ancora più difficile! io continuo a pensare quello che dissi qualche tempo fa.......alcune scelte fatte hanno reso il clima peggiore .......hanno aumentato le ripicche ecc ecc.....continuo a pensarla così! :oook:
quando spesso manca un minimo di maturità nel prendere le cose con il loro valore e nel sapere quando è il caso di smetterla direi di si.
sarei curioso di sapere quanto durano determinati atteggiamenti in altre piattaforme.... se va bene arrivano a fare 2 giorni prima di un ban definitivo e senza alcuna spiegazione ;)
ti ringrazio, come tu ed altri avete apprezzato, altri sono al contrario contenti.
alla fine è normale e tra un po passerà tutto in secondo piano ;)
hai ragione fabio.....ma questa non è altre piattaforme è questa piattaforma......e ha queste caratteristiche diverse da tanti forum aventi come tema la moto! un bar come c'è inq uesto forum credo che non ci sia in nessun forum di moto, io lo trovo magnifico anche per questo motivo il TCP!........certo non è facile gestire questa sua peculiarità......me ne rendo conto.....ma non mi basta sentir dire....."vorrei vedere su altre piattaforme"! lo so già........ma proprio perchè questo forum è così io lo frequento e mi piace un sacco!:oook:
taci va che quel giorno mi hai fatto proprio incazzare!:cool: :biggrin3:
allora ti dico anche che questo tuo modo di ragionare per me è sbagliato! allora o l'offtopic è sempre ammesso oppure no! altrimenti va a finire che te che sei moderatore ti gestisci la tua discussione come ti pare e le altre possono andare a ramengo? allora diciamo che o un messaggio è contrario al regolamento del forum e allora si cancella e si modera o non lo è e allora si lascia! una battuta su rossi in un 3D su rossi non è offtopic è una battuta! se è contraria si cancella se no si lascia! io la vedo così! magari sbaglio!:oook:
Ci stavo pensando effettivamente ... Il topic ha perso un po' il "senso" o sbaglio?
Per come la vedo io, non si puo' valutare un forum in funzione di altri: sono diversi gli utenti, gli argomenti e il modo di pensare dei moderatori stessi.
Se fosse applicata,che ne so , la linea di moderazione utilizzata in adroidiani ( mi viene in mente questo al volo ) , penso che i casini qui dentro sarebbero triplicati... Non c'e' la necessita' di essere cosi' duri qui dentro, anche se, come sempre, si viene accusati di essere dei censori.
Mi dispiace, davvero. Fabio aveva un modo di fare pacato,
preciso, ed era spesso puntuale quando si presentavano problemi.
Non è assolutamente facile, posso dirlo per esperienza diretta.
Certo, ognuno può avere la propria visione personale della cosa,
che legittimamente può esprimere... ma dopo aver letto che
lui avrebbe avuto atteggiamenti censori, e anche una difesa post
ban di Intriplato, che ha passato gli ultimi anni qui nel forum
a molestare chiunque facesse parte dello staff e aiutasse, nel limite
delle proprie possibilità, a far funzionare la struttura, mi sento di poter
dire, consapevolmente e serenamente, che qui, come in ogni altra
parte del paese, c'è gente che non capisce davvero una fava.
Giuseppe Raso
ti spiego se io da utente ora apro una discussione e chiedo alla moderazione di cancellare l'off topic ne ho tutto il diritto e ci mancherebbe!
che in quel caso utente e mod coincidessero non ha valore, visto che salvo 1 persona o pochi di più in questo caso la strega & co non ho mai usato a simpatia o abusando della moderazione...anzi con gli amici sono sempre stato tendente al rigido proprio per evitare mugni e/o insinuazioni.
spesso proprio per non dare l' impressione che un mod ha potere e quindi fa il bello e cattivo tempo ho lasciato correre insulti a me rivolti ect..... aspettando che altri mod intervenissero (cosa che non sempre è successa....)
inoltre secondo il tuo ragionamento allora si dovrebbe tollerare quasi tutto e sempre..... portando poi ad avere un finale come l'ormai famosa discussione tra samuel ed herbie?
no grazie....
la penso diversamente e per cui non modero più.
Questo è il succo, se bastasse un applicazione rigida del regolamento basterebbe un programma per farlo.
Il difficile di moderare è proprio capire quando intervenire e quando lasciar correre, una cosa detta in un momento, in un contesto, in una situazione può far degenerare tutto, una cosa simile in una situazione differente non cambia nulla. Poi a volte si fa bene a volte meno, a volte si fa perchè è necessario, sapendo di riceversi critiche e strali. Prima di tutto siamo tutti utenti, prima di tutto siamo tutti umani.
L'errore nella moderazione ci può stare ma quando lo si fa' notare, anche se è palese allo stesso moderatore, a volte lo stesso si ostina e inizia ad alzare la voce...come se ammettere gli errori fosse cosa disdicevole.
Magari in MP sono più accomodanti ma pubblicamente sono granitici nelle loro convinzioni.
A provocazione dell'utente il mod reagisce. A provocazione del mod l'utente non sempre si può permettere di reagire
io nonc redo che la moderazione vada fatta a richiesta di chi apre i topic! se una cosa è contro il regolamento è contro il regolamento......se no si lascia! se dici che l'offtopic va cancellato a richiesta dici che la moderazione dipende dalle richieste degli utenti?
no io credo che c'è il regolamento a disciplinare il tutto e i mods servono a verificare che gli interventi non siano contrari ad esso!
eh quando è l'utente ad errare?
non capisco come mai parli sempre in un verso..... come se la cosa fosse univoca mentre dovrebbe essere bidirezionale...
:cipenso::cipenso::cipenso:
allora se questo è quello che credi... i mod dovrebbero stare tutto il tempo a leggere a fare i guardiani.... non potendo più fare gli utenti....
inoltre secondo regolamento scordatevi l'elasticità che tutti gradiscono.
ripeto è meglio avere un applicazione da regolamento come le sacre leggi immutabili o avere la maturità di accettare quando è il caso delle eccezioni?
Naaaaa...Se l'avessi immaginato avrei detto qualcosa per farmi appioppare un ban anche da te :cool:
HAGA?!?!?!?!?! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!
Dovrebbe esserlo ma non lo è perché a volte hai dimostrato che il confine tra i tuoi interventi in qualità di utente e quelli da moderatore si confondevano.
Quindi è unidirezionale perchè l'utente non ha ambivalenza.
Se sei moderatore ti è richiesto un sangue freddo e una limitazione tale da non confondere i piani.
Alcuni ce l'hanno, altri no
Ohhhhh finalmente D74 non è più moderatore!! Quanto mi trovavo male!!! Sempre aggressivo, scorretto e antipatico!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2:
I'm kidding!!!