Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Girmet
Quando l'avrai visto caduto poi che fai? ti sentirai molto sollevato ?
Pensi davvero che quello (di qualunque tipo o di cosa si tratti) che verrà dopo sarà migliore , attento , più lungimirante nei riguardi degli italiani?
Mah, penso che anche la padella è auspicabile quando si sta direttamente sulla brace
Purtroppo vedo che su questo argomento (Alitalia) il governo del cambiamento non sta cambiando proprio nulla...secondo te si ?!?
-
Semplicemente questi signori al governo fanno strame di tutte le loro promesse, pur di non dover rendere conto delle balle che ci propinano e dei debiti che ci caricano sul groppone. Toto, ovvero autostrade abruzzesi e le rodomontate del Toninelli sulle concessioni autostradali, utili, investimenti non fatti. Atlantia quindi Benetton, ponte Morandi, concessioni, vedi sopra. Trenitalia, prestiti pubblici a gogo che non verranno onorati purché entri nella cordata, Cassa depositi e prestiti, i risparmi degli italiani depositati alle Poste (un prelievo forzoso alla Dini, per chi se lo ricorda. Ma lui almeno è stato sincero quando l'ha fatto), i 900 milioni del prestito ponte, soldi nostri, che verranno generosamente abbuonati pur sapendo che verranno considerati aiuti di Stato e sanzionati (pagheremo sempre noi, ma tanto sarà una rogna del futuro imminente governo tecnico e questi bei personaggi potranno ricominciare a sbraitare contro l'Europa cattiva). Incompetenti, bugiardi e disonesti
Vogliamo affrontare il tema di oggi, il ripristino delle provincie? Chiunque venga dopo di peggio non può fare. IMHO
-
Citazione:
Girmet
Quando l'avrai visto caduto poi che fai? ti sentirai molto sollevato ?
Pensi davvero che quello (di qualunque tipo o di cosa si tratti) che verrà dopo sarà migliore , attento , più lungimirante nei riguardi degli italiani?
Si.
-
Popcorn patatine coca cola caffe borghetti borghettiiiii
-
Citazione:
marmass
......un prelievo forzoso alla Dini, per chi se lo ricorda.......
comenò, anche se è passato più di mezzo secolo me lo ricordo così bene che ti dico che non ne fu Dini il responsabile, bensì Amato
-
Citazione:
macheamico6
comenò, anche se è passato più di mezzo secolo me lo ricordo così bene che ti dico che non ne fu Dini il responsabile, bensì Amato
Porca miseria, hai ragione! Chiedo scusa :sad:
Comunque non più di mezzo secolo, solo 27 anni, 1992. L'altro ieri, insomma :biggrin3:
-
Citazione:
marmass
Porca miseria, hai ragione! Chiedo scusa :sad:
Comunque non più di mezzo secolo, solo 27 anni, 1992. L'altro ieri, insomma :biggrin3:
l'altro ieri un cazzo
-
Atlantia ha detto no, grazie. E adesso, povero Giggino? Liquidazione e Lufthansa che si porta via quel poco di ciccia che è rimasta per una pipata di tabacco lasciandoci i cocci e 5000 esuberi?
-
Alitalia andava bruciata anni fa, altro che salvataggi.
Se calcoliamo solo le ricapitalizzazioni e i finanziamenti non rimborsati fatti da Iri e Mef, dal 1974 a oggi lo Stato ha iniettato in Alitalia 6 miliardi e 517 milioni. L’elenco è nella tabella sopra questo articolo. Scomponendoli secondo i governi sotto i quali sono avvenuti si ottiene la seguente classifica. Abbiamo diviso a metà tra Prodi e Berlusconi l’onere del prestito di 300 milioni (pari a 332 milioni del 2014) fatto nell’aprile 2008, deliberato dal governo Prodi ma d’intesa con Berlusconi e Giulio Tremonti, che stavano per subentrare al governo. Con questo criterio il governo che ha versato più soldi ad Alitalia è Berlusconi, in totale un miliardo e 908 milioni. Prodi è il secondo, un miliardo e 674 milioni. Terzo Gentiloni con 900 milioni. Al quarto posto i governi di Giulio Andreotti (873 milioni), quinto Bettino Craxi (284 milioni), poi Aldo Moro, con un intervento di soli 46,6 milioni di lire fatto dall’Iri nel 1975. Una somma che rivalutata vale 247 milioni di euro. Undici governi hanno iniettato soldi in Alitalia. All’ultimo posto Enrico Letta e Renzi, 75 milioni ciascuno.
Fonte il Sole 24ore
-
Citazione:
thepen70
Alitalia andava bruciata anni fa, altro che salvataggi.
Se calcoliamo solo le ricapitalizzazioni e i finanziamenti non rimborsati fatti da Iri e Mef, dal 1974 a oggi lo Stato ha iniettato in Alitalia 6 miliardi e 517 milioni. L’elenco è nella tabella sopra questo articolo. Scomponendoli secondo i governi sotto i quali sono avvenuti si ottiene la seguente classifica. Abbiamo diviso a metà tra Prodi e Berlusconi l’onere del prestito di 300 milioni (pari a 332 milioni del 2014) fatto nell’aprile 2008, deliberato dal governo Prodi ma d’intesa con Berlusconi e Giulio Tremonti, che stavano per subentrare al governo. Con questo criterio il governo che ha versato più soldi ad Alitalia è Berlusconi, in totale un miliardo e 908 milioni. Prodi è il secondo, un miliardo e 674 milioni. Terzo Gentiloni con 900 milioni. Al quarto posto i governi di Giulio Andreotti (873 milioni), quinto Bettino Craxi (284 milioni), poi Aldo Moro, con un intervento di soli 46,6 milioni di lire fatto dall’Iri nel 1975. Una somma che rivalutata vale 247 milioni di euro. Undici governi hanno iniettato soldi in Alitalia. All’ultimo posto Enrico Letta e Renzi, 75 milioni ciascuno.
Fonte il Sole 24ore
andava privatizzata come successe per BA nel 1987, ma si voleva fare alla Francese , eppure da nuova sono riusciti a cappottarla di nuovo, almeno hanno fatto uno streamlining della flotta
-
io non tralascerei tutti i popò di manager e AD che si sono succeduti, in primis quel famoso "capitano coraggioso" che proprio sotto le ali di Ilvio è riuscito a bruciare miliardi di eurozzi, il tutto dopo aver spolpato e lasciato letteralmente nella me@da la Telecom.
Questo è quello che passa il paese, avanti un altro.
-
Citazione:
Sting
io non tralascerei tutti i popò di manager e AD che si sono succeduti, in primis quel famoso "capitano coraggioso" che proprio sotto le ali di Ilvio è riuscito a bruciare miliardi di eurozzi, il tutto dopo aver spolpato e lasciato letteralmente nella me@da la Telecom.
Questo è quello che passa il paese, avanti un altro.
se vogliono veramente fare qualcosa l'unica mossa utile e' chiedere una ricapitalizzazione a etihad, andare sul mercato con obbligazioni e prendere il CEO di IAG o meglio Micheal o'Leary a gestirla
perche una compagnia che fa 3 miliardi di revenue non puo fare 500 milioni di passivo all'anno se ben gestita, c'e' sia traffico che fatturato
-
Citazione:
Rebel County
se vogliono veramente fare qualcosa l'unica mossa utile e' chiedere una ricapitalizzazione a etihad, andare sul mercato con obbligazioni e prendere il CEO di IAG o meglio Micheal o'Leary a gestirla
perche una compagnia che fa 3 miliardi di revenue non puo fare 500 milioni di passivo all'anno se ben gestita, c'e' sia traffico che fatturato
Ogni volta che qualcuno che ci capisce qualcosa si è avvicinato ad Alitalia, ha parlato di migliaia di esuberi e di stipendi e privilegi...forse qualche motivo sta in quello...e qualsiasi manager che si avvicini a quella roba lì, se non gli permetti di cacciare qualcuno e di operare chirurgicamente, ma gli chiedi di curare con le aspirine.......
-
Citazione:
flag
Ogni volta che qualcuno che ci capisce qualcosa si è avvicinato ad Alitalia, ha parlato di migliaia di esuberi e di stipendi e privilegi...forse qualche motivo sta in quello...e qualsiasi manager che si avvicini a quella roba lì, se non gli permetti di cacciare qualcuno e di operare chirurgicamente, ma gli chiedi di curare con le aspirine.......
pre 2008 si, ti do assolutamente ragione, adesso no, la ristrutturazione fatta a livello personale di benefit e palle varie e' stata forte e profonda,anche il personale faceva la sua parte,mi sa tutto piu di una forte incapacita condita da volonta' di aggrapparsi ad un passato oramai morto
p.s
va che bella roba ho fatto ieri
http://i67.tinypic.com/f1zhph.jpg
2 chili e mezzo di carne all'osso, massaggio di spezie cajun e bagnata con intingolo ogni ora
8 ore ci cottura lenta a 115/120 gradi
-
Non trovo commenti possibili, Giggino e i suoi sono proprio andati, con la complicità del Sempre Più Pallone Sempre Meno Felpato
https://www.corriere.it/economia/con...?refresh_ce-cp
:madoo:
-
Citazione:
marmass
qua arriva una bella multina dalla UE
l'ennesima
-
Citazione:
Rebel County
qua arriva una bella multina dalla UE
l'ennesima
e l'accisa sulla bolletta gas e luce per tutti se il Decreto Crescita non viene emendato. Tra tra l'altro Presidenza del Consiglio e MEF dichiarano due cose completamente diverse in materia, more solito.
-
colpo di scena, lotito formalizza l'offerta
baaaaaaahahahahuhahahhhh
ma ziocantante
-
Citazione:
Dennis
colpo di scena, lotito formalizza l'offerta
baaaaaaahahahahuhahahhhh
ma ziocantante
Con Inzaghi CEO il gatto CFO e la volpe Presidente :ph34r:
-
-
Citazione:
flag
se mi danno 2 milioni all'anno a me glie la gestisco io, faccio salire il load yeld almeno al 97% rimodulo tutta l'offerta ed apro nuove rotte
-
Citazione:
Rebel County
se mi danno 2 milioni all'anno a me glie la gestisco io, faccio salire il load yeld almeno al 97% rimodulo tutta l'offerta ed apro nuove rotte
puttantour e Hostess in topless?
-
Citazione:
massimio
no
ci provo' gia la Hooter Airlines ma non e' andata benissimo
-
Citazione:
Rebel County
no
ci provo' gia la Hooter Airlines ma non e' andata benissimo
Vabbe' ma finchè la baracca regge sai come ci divertiamo? :w00t:
-
Citazione:
flag
son tutti caducati dal pero
-
Citazione:
Monacograu
Vabbe' ma finchè la baracca regge sai come ci divertiamo? :w00t:
vabbe tanto le fighe fra le fila di Alitalia ci stanno
-
Citazione:
Rebel County
vabbe tanto le fighe fra le fila di Alitalia ci stanno
Ormai son vecchiarelle, serve roba fresca, devi fare un bel piano di assunzioni :cool:
-
Citazione:
Monacograu
Ormai son vecchiarelle, serve roba fresca, devi fare un bel piano di assunzioni :cool:
lascia sta che ci stanno le fighe fresche
e pure quelle in la con gli anni, hanno la loro categoria
-
Citazione:
Rebel County
lascia sta che ci stanno le fighe fresche
e pure quelle in la con gli anni, hanno la loro categoria
MILF
-
Citazione:
massimio
Siffredi Airline
-
Alitalia doveva chiudere 30 anni fa, avessero fatto esplodere tutti gli aerei (vuoti ovviamente) e liquidato tutti i dipendenti l'Italia intera avrebbe fatto BINGO.
-
Citazione:
Desmonio
Alitalia doveva chiudere 30 anni fa, avessero fatto esplodere tutti gli aerei (vuoti ovviamente) e liquidato tutti i dipendenti l'Italia intera avrebbe fatto BINGO.
no
Alitalia doveva essere privatizzata, nella stessa situazione si trovava la British, un pozzo sindacalizato senza fondo
-
Secondo me si, i rami secchi vanno tagliati, punto.
Alitalia è una piaga. Una voragine. E tutti sti manager dei mei co**ioni che vengono messi li a mangiare soldi e a prendere stipendi e liquidazioni da favola tutto fanno tranne che dire NO GRAZIE io le mani lì non ce le metto.
E la politica che continua a mettere (buttare) soldi per tenerla in piedi e racimolare voti.
Se io nelle mie aziende avessi bisogno dello stato potrei tranquillamente impiccarmi perché tanto non riceverei nessun aiuto, anzi mi manderebbero l'agenzia riscossioni o "Equitalia" a prendersi anche le scarpe che indosso.
Una manica di buffoni, approfittatori, sanguisughe.
Come diceva il saggio : CAMBIANO I CA**I MA I CUL* SONO SEMPRE I NOSTRI.
-
Citazione:
Desmonio
Secondo me si, i rami secchi vanno tagliati, punto.
Alitalia è una piaga. Una voragine. E tutti sti manager dei mei co**ioni che vengono messi li a mangiare soldi e a prendere stipendi e liquidazioni da favola tutto fanno tranne che dire NO GRAZIE io le mani lì non ce le metto.
E la politica che continua a mettere (buttare) soldi per tenerla in piedi e racimolare voti.
Se io nelle mie aziende avessi bisogno dello stato potrei tranquillamente impiccarmi perché tanto non riceverei nessun aiuto, anzi mi manderebbero l'agenzia riscossioni o "Equitalia" a prendersi anche le scarpe che indosso.
Una manica di buffoni, approfittatori, sanguisughe.
Come diceva il saggio : CAMBIANO I CA**I MA I CUL* SONO SEMPRE I NOSTRI.
piu che saggio un pirla populista ma tant'e'
Alitalia come qualsiasi altra compagnia aerea poteva e puo ancora portare profitto, semplicemente non lasciandola in mano al pubblico ma privatizzandola
nessun investitore sano di mente metterebbe un tronchetti provera o un montezemolo alla guida di un vettore aereo
-
Un imprenditore sano di mente prenderebbe Alitalia con la montagna di debiti che si trascina????? Ovviamente no.
Un imprenditore diabolico prenderebbe Alitalia ad 1 euro (cifra alla quale era stata acquistata ad esempio la società di Handling bagagli di Fiumicino) con le casse piene di soldi dello stato …. giusto il tempo di far sparire i denari e via di nuovo un bel fallimento….
Benvenuti in itaglia.
-
Citazione:
Desmonio
Un imprenditore sano di mente prenderebbe Alitalia con la montagna di debiti che si trascina????? Ovviamente no.
Un imprenditore diabolico prenderebbe Alitalia ad 1 euro (cifra alla quale era stata acquistata ad esempio la società di Handling bagagli di Fiumicino) con le casse piene di soldi dello stato …. giusto il tempo di far sparire i denari e via di nuovo un bel fallimento….
Benvenuti in itaglia.
ne piu ne meno quello che successe a BA negli anni precedenti la privatizzazione, venne raccattata con una lista di debiti lunga da londra alle ebridi, solo che nel periodo di deregulation, nascita low cost etc, loro si sono mossi bene, noi abbiamo voluto caricare di un amor patrio che non ci apppartiene un ente che anacronisticamente, era ancora sotto il controllo statale
-
Appena sceso dal volo roma-Alghero, che questi cialtroni hanno in regime di monopolio, la tariffa in continuità territoriale è diventata una tariffa standard per tutti. Airbus 320 stracolmo in stile Ryanair. Privatizzassero o la chiudessero ma di una compagnia di bandiera così non ce ne facciamo un cazzo.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Appena sceso dal volo roma-Alghero, che questi cialtroni hanno in regime di monopolio, la tariffa in continuità territoriale è diventata una tariffa standard per tutti. Airbus 320 stracolmo in stile Ryanair. Privatizzassero o la chiudessero ma di una compagnia di bandiera così non ce ne facciamo un cazzo.
la continuita' territoriale e sua tariffa la decide la regione e lo stato
il fatto che il 320 usato fosse stracolmo, cioe avesse a bordo i 165 passeggeri che puo accomodare e' una buona cosa, vuol dire che vola pieno e produce,non vedo perche il metro di giudizio Ryanair debba essere una accezione negativa considerando come viene gestita
-
Citazione:
Rebel County
la continuita' territoriale e sua tariffa la decide la regione e lo stato
il fatto che il 320 usato fosse stracolmo, cioe avesse a bordo i 165 passeggeri che puo accomodare e' una buona cosa, vuol dire che vola pieno e produce,non vedo perche il metro di giudizio Ryanair debba essere una accezione negativa considerando come viene gestita
Lo stato e la regione la gestiscono da monopolisti (visto il grano che lo stato ci ha buttato dentro) di fatto eliminando le tariffe agevolate in continuità territoriale dopo avere fatto scappare Ryanair. Il paragone con quest'ultima è relativo al livello sempre più basic dei servizi a bordo (neanche più un cazzo di bicchiere d'acqua). Quando viaggio con Ryanair ne sono pienamente soddisfatto per il rapporto qualità prezzo, che su Alitalia fa mediamente cagare. Poi, se vi piace, tenetevela ma vorrei essere libero di non buttarci soldi pubblici.