La grossa fregatura l'ha presa Dovizioso. Anche io penso che sia un signore e di questi tempi essere signori non paga, purtroppo.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
La grossa fregatura l'ha presa Dovizioso. Anche io penso che sia un signore e di questi tempi essere signori non paga, purtroppo.
allora diciamo che marquez a fine gara dicendo che si è tenuto la moto con cui aveva maggior feeling come seconda ha detto una cazzata ma era solo merito delle gomme montate su di essa? lo stesso vale per rossi che con la seconda moto ha girato più lento è da imputare alle gomme e non al mezzo meccanico? si può già dire che chi vincerà il mondiale non sarà merito suo ma solo della partita di gomme a lui capitate? :dubbio:
In realtà non è che Rossi abbia girato proprio più lento.
1: 1'43.344
2: 1'42.295
3: 1'42.222
4: 1'41.481
5: 1'41.298
6: 1'40.985
7: 1'40.779
8: 1'40.635
9: 1'41.582
10: 1'47.401 Rientra nei box
11: 2'05.750 esce dai box
12:1'41.209
13: 1'41.431
14: 1'41.531
15: 1'41.796
16: 1'40.715
17: 1'40.887
18: 1'41.205
19: 1'42.432
20: 1'42.329
http://resources.motogp.com/files/re...df?v3_76e3ff41
Noooooooooo no no...... :dubbio:
Dopo il cambio gomme sono diventati tutti più forti... improvvisamente
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Invece sì... ha girato più lento rispetto alla prima moto!
Intanto si vedeva anche dalla tv che aveva meno feeling rispetto a prima del cambio, poi se consideri che prima che riacquisisse di nuovo un certo feeling (cioè per 5 giri dall'11° a 15° giro) ha girato costantemente da mezzo secondo ad 1 secondo più lento dell'8° giro.
Non è che in Yamaha hanno fatto il pieno di benzina nella seconda moto piuttosto che preparargliela con i kg sufficienti per finire la gara?
Non credo, sarebbe un errore madornale! Piuttosto è un modo per dire che a gomma nuova e meno benzina, avrebbe dovuto girare più forte dell'8° giro... ma semplicemente non si trovava a spingere come prima!
Alla fine c'è stata molta bagarre... i tempi degli ultimi giri non vanno considerati!
Allora Iannone non ha fatto niente di scorretto attaccando Rossi, ci mancherebbe altro. Semmai è stata un'azione poco lucida anche nel proprio interesse, questo è stato detto, non altro. Le corse sono belle pure per gli attacchi a vena chiusa (finchè non tiri giù il tuo compagno o qualcun'altro...).
Lorenzo non credo abbia avuto problemi di gomme, è la prima volta che lo sento. Semmai non è la prima volta che va in difficoltà su asfalti umidi. Lo ha detto ed ammesso sportivamente anche lui ieri che in queste condizioni va in crisi. Le sue gomme non c'entrano niente.
Rossi ha avuto fortuna per le ducati, certamente. Ma avere beccato delle gomme a quanto pare fallate o comunque poco efficaci non è un po' sfigav anche quella??
E comunque MM ha vinto alla grande. Mi sarebbe piaciuto vedere la sfida tra i due fino alla fine perchè sembrava che Rossi fosse in progressione su di lui, ma pazienza. Questo è.
Detto questo spero che Michelin sistemi le sue gomme perchè ieri era una gara semplicemente da non correre, ma lo show deve andare avanti ed hanno optato per questa soluzione e 50 possibili regolamenti da applicare. Assurdo
Tocca vedere un altro mondiale condizionato da queste merde di gomme.... Che palle.
Eh gia' .
Un secondo e oltre non lo perdi in bagarre ... E oltretutto ha perso quasi un secondo a giro dal ragazzino, quando prima lo sverniciava addirittura nel dritto.
Qui qualcosa non quaglia.... E non mi piace un cavolo di niente, anche e soprattutto visto come andava anche la Suzuki di Vinales.
Certo che un po' strano è.
Di brutto vorrei dire....
La cosa più strana è che Cracillo abbia ancora una Honda buona...
guardate che sono stati gli altri a girare più forte...in particolar modo Marquez che con la seconda moto ha volato
con la prima moto togliendo i primi 2 giri (partenza da fermo ed intruppamento) e l'ultimo(rientro in corsia a velocità limitata) la media è 1'41"233
con la seconda moto togliendo il primo giro (partenza da fermo) e gli ultimi 2 dove non è stato solo ma ha dovuto battagliare ed è stato indotto an un errore da Iannone la media è 1'41"253
gli altri invece hanno migliorato molto...io ho un'idea del perchè ma ho bisogno di altre 3 gare per avere conferma di ciò che penso.
Secondo me semplicemente perché la pista che si era pulita nei giorni scorsi si è di nuovo azzerata con la pioggia e si è asciugata del tutto e rigommata giro dopo giro. Ma la moto di Rossi era visivamente meno efficace che nel primo nella prima parte di gara
Potete dirmi quello che volete, ma stavo guardando il PDF sul sito Motogp con i giri fatti dal ragazzino ( i primi 9 e gli ultimi ) ...
Al 10° giro Rossi ha girato 397 millesimi piu' veloce di MM, l'11° 2 secondi e mezzo ( per carita' partivano da fermi, ma erano appiccicati ! ) e, ad ogni giro successivo prendeva 1 secondo a giro ....
Ho come l'impressione che la Honda abbia approfittato di questo "cambio gomme" per scappare .... E ci sia riuscita assieme alle Ducati e Suzuki (punite sul finale per la loro leggerezza ).
La cosa che mi fa ribrezzo e' Michelin in primis per aver rovinato una gara che si prospettava avvincente...
ma infatti non conta il cronometro in assoluto...conta il confronto con gli altri, in un modo o nell'altro il pacchetto seconda moto/gomme era prestazionalmente inferiore alla prima
Michelin comunque si rende conto della figura di m... che ha fatto?
e secondo me farà ancora da qualche altra parte...
Va a finire che ha quasi fatto meglio Lorenza a togliersi da subito, cadendo per i fatti suoi... se andava così la prima moto, chissà la seconda. :sick:
Ma 1'40.715 del 16° giro allora come si spiega?
Premettendo che ancora non ho capito con che gomme hanno corso, se da pioggia o normali, non sarà che Lorenzo dopo il divieto di usare le più morbide dopo lo scoppio delle qualifiche non si fidava e correva male?
E' partito a razzo e poi ha cominciato a rallentare fino a cadere nella solita curva...
ho fatto lo stesso tipo di analisi per Marquez e Dovizioso
MM 1^ moto: 1'41"191
MM 2^ moto: 1'40"624
AD 1^ moto: 1'42"126
AD 2^ moto: 1'40"789
la Ducati aveva trovato la quadra...Iannone ha fatto una puttanata enorme
Sì può spiegare dicendo che magari ha cercato di non farsi prendere da quelli dietro ma non avendo il giusto feeling avrebbe rischiato di buttare via la gara.
La puttanata l'ha fatta la ducati....i due correvano sotto pressione per cercare di dimostrare qualcosa ben sapendo che uno dei due dovrà andare via, manca pochissimo, sottigliezze, ormai alla firma di Lorenzo in Ducati.
Ma vi immaginate Lorenzo in Ducati !!....ragazzi la crème de la crème: Stoner il preparatore già ce l'hanno, Lorenzo il pilota manca poco, Biaggi il consulente sportivo in arrivo, intento??...vincere!!...trio perfettamente antirossiano...se ci aggiungiamo @jamex con le stesse funzioni di uccio divento ducatista.:w00t::biggrin3:
Come gomme da pioggia??
Ma no avevano tutti gomme da asciutto ovviamente!
E per di più tutti morbide, le preferite di Lorenzo.
Visti i pochi giri e le temperature molto basse c'era libertà di scelta.
La partenza a razzo non l'ho proprio vista, era lento da subito.
Contento te.
Risulterebbero essere delle medie di nuovo tipo dette "Extra Type" MotoGP | Michelin ritira medie e dure: in gara con "Extra-type"
intanto il fronte delle polemiche monta...
La Michelin ha molti problemi- ha detto Pol "Ma uno di questi è la Ducati. Hanno 17 km/h più di noi sul dritto e distruggono le gomme". Per lo spagnolo del Team Tech3, non è giusto che un problema proprio della Desmosedici si ripercuota su tutti gli altri team: "Se in Ducati non sono in grado di utilizzare quelle gomme, che riducano la potenza".
P.Espargaró contro Ducati: "Il problema non sono le Michelin, ma la Desmosedici"
:wacko:
Iannone verrà arretrato di una posizione in griglia nel prossimo GP
Iannone: "Sono molto dispiaciuto, non è quello che volevo fare. Appena vedrò Dovi mi scuserò con lui."
Dovizioso: "Non cambia tanto per me: quello che penso, lo pensavo anche prima e questa è solo la conferma. Avevamo una grossa chance, ma chi ha provato l'attacco lo ha fatto nel modo sbagliato."
Rossi: "Dopo la ripartenza, con l'altra M1, non ho avuto più lo stesso ritmo. Non so il perché, di solito le moto sono uguali, forse è stato un problema in più con le gomme. Poi mi è andata bene alla fine e sono stato fortunato a salire sul podio: sono felice perché è il primo podio della stagione ed è un premio per la squadra, oltre che essere importante per il campionato."
Dai gente...il bollito dopo aver cambiato moto è brasato del tutto... la prossima gara sarà doppiato pure da Hernandez. A 37 anni dovrebbe stare a casa e mettere famiglia con uccio e la stepchild adoption. :):)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
INTANTO anche se non c'entra con la motogp rispunta il nome del mitico Marco Melandri, sembrerebbe interessi al team PATA.
Allora è vero che il problema lo hanno avuto solo le ducati che sono molto veloci e scaldano molto la gomma posteriore (ed infatti le finiscono facilmente prima degli altri). Peraltro cosa forse non casuale, è capitato a 2 piloti particolarmente pesanti (Baz e Redding).
Detto questo trovo demenziale sostenere che sia un problema di ducati.
Fino a che uno finisce le gomme prima degli altri può essere un problema suo, ma se la gomma esplode direi di no. Accidenti.
Cioè hanno un motore troppo potente per quelle gomme?? Ma sul serio?
Che la ducati stressi di più la gomma ok, ma quando ci saranno piste molto calde Honda e Yamaha dovranno stare attente a non migliorare troppo il motore?
Ma dai...
ovvio, vogliono la Manu come testimonial :D
http://www.sandrozornio.com/2011-imo...-089-small.jpg
Jamex hai cominciato con minestrina e pasta in bianco!????[emoji23][emoji23][emoji16][emoji23][emoji16][emoji16].... L'anno scorso ad austin hanno asciugato la pista con dei camion che soffiavano aria calda ( i soffioni da non confondere con soffocone)... Ieri in Argentina bastava uscire di traettoria e si volava nella brescia(ghiaia).....quindi ricapitolando pista de caz gommista di sti du maron...
Inviato dal triangolo d'oro!
Si vocifera di un motore Ducati da 275 cv...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk