Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
tu la usavi in pista in configurazione normale ?
io devo aver fatto una minchiata le ultime due volte, visto che adesso giro decisamente veloce e sempre più al limite ho sentito la moto molle dietro in accelerazione quando dai gas fuori dalle curve.....
ho dato 3 click di compressione e sentivo la moto molto più stabile e migliorata, peccato che penso che cosi facendo ho indurito troppo e non mi lavora la molla... rovinandomi così la spalla destra che al tazio nuvolari è quella messa sotto pressione.
queste son tutte cose che penso io, che di sospensioni non ne capisco molto...
io per ora su strada la sto usando in assetto normale, ma il 26 ho un corso di guida tutto il giorno a franciacorta e lo metterò in sport o track
non mi fido a fare di testa mia, onestamente non ho questa sensibilità, preferisco usare i setting da manuale, anche perchè comunque peso 73kg e rientro nei pesi tipici
Citazione:
Genna84
Io sono a 1700km e mercoledi se tutto va bene la porto a montare il portatarga e tagliandino in mega ritardo...;)
Nei prossimi giorni vi aggiorno su un brutto scherzo che mi ha fatto la moto sabato sul passo giogo (scherzo che potevo pagarlo molto caro mi tocca dire),prima di sbilanciarmi attendo il riscontro di triumph...e vi dico
azz ora ci spaventi
cmq assurdo fare 1700 km con l'olio da rodaggio, cavolo sei sempre così scrupoloso in tutto!
-
Citazione:
Genna84
Io sono a 1700km e mercoledi se tutto va bene la porto a montare il portatarga e tagliandino in mega ritardo...;)
Nei prossimi giorni vi aggiorno su un brutto scherzo che mi ha fatto la moto sabato sul passo giogo (scherzo che potevo pagarlo molto caro mi tocca dire),prima di sbilanciarmi attendo il riscontro di triumph...e vi dico
spero niente di grave !!!!:sad::sad:
-
Citazione:
Atom73
azz ora ci spaventi
cmq assurdo fare 1700 km con l'olio da rodaggio, cavolo sei sempre così scrupoloso in tutto!
hai perfettamente ragione,ma causa inaugurazione e pavimentazione nuova non hanno avuto il tempo materiale di farmela e gli ho ben spiegato che non volevo andare oltre...mi hanno assicurato che non è un problema,ma mi sono limitato molto a km per rimanere nei standard e non esagerare...
-
Citazione:
Genna84
hai perfettamente ragione,ma causa inaugurazione e pavimentazione nuova non hanno avuto il tempo materiale di farmela e gli ho ben spiegato che non volevo andare oltre...mi hanno assicurato che non è un problema,ma mi sono limitato molto a km per rimanere nei standard e non esagerare...
solite caxxate dei concessionari:incaz:, da qui si vede la professionalità...... anche a me perché non avevano tempo prima (un solo meccanico in 3 provincie segue moto e motorini e preconsegne....... mi avevano detto che non succede niente, io x scrupolo nelle mie 30 - 40 moto nuove che ho avuto non ho mai superato i 1000-1100 km con il primo olio, ovvio che non succede niente x loro, ma la morchia che si forma nei primi km te la porti dietro fino al cambio dell olio e del filtro, oltretutto io potendo scegliere ho preferito il motul 7100 10-40, sempre messo anche nelle ultime ex e devo dire che sia il cambio che la prima accensione da catena scarica va molto meglio, almeno fatti mettere questo:oook:
-
Citazione:
ditraversys
Fatto tutto perfettamente fino ai 1700... ora ne ha 5000 in 6 settimane...
io il mio l'ho fatto alla Lettera fino al primo casello Autostradale... poi 1400 km sulle strade del sud della Francia.... sta moto è un'istigazione a delinquere!!!
-
Citazione:
Atom73
quanto pesi?
vicio ma le bancate???
Arrivano[emoji4][emoji4] sono in programmazione[emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
roby89
il 21 maggio ci diamo del gran gas e vediamo di regolare bene sto mono che mi strappa sempre la gomma....
Sai che invece, io peso 100 kg e il mono lavora alla grande con taratura strada, le Supercorsa dopo 2700 km erano andate ma le Sportsmart2max hanno 2300 km e sono al 75 percento un po meno l'anteriore... [emoji2]
-
Citazione:
Genna84
cambia mecca...
uno che ti dice che con l'olio del rodaggio,notoriamente diverso dal solito....,
fare 7/800km in più non cambia,o è pirla o è scemo.....
Olio straesausto e pieno di limatura....il doppio dei km previsti....
mah..
-
a quota 500km, ho messo la taratura comfort per provare e... mica male anche cosi'! Soprattutto per le grandiose sconnessioni che ho in zona.
Anche io ho notato che non avevo di serie le tarature "Strada" ..il mono differiv di qualche click in compresione ed estensione.
Anche i miei freni fischietano un po' frenando appena, nulla di fastidiosissimo.. come premo un po' di piu' sparisce
-
Citazione:
ditraversys
Sai che invece, io peso 100 kg e il mono lavora alla grande con taratura strada, le Supercorsa dopo 2700 km erano andate ma le Sportsmart2max hanno 2300 km e sono al 75 percento un po meno l'anteriore... [emoji2]
in strada non ho mai avuto problemi... anzi
il problema si presenta in pista quando vado al limite
-
Citazione:
Genna84
Azz......
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 2
Sono a 400 km... finisco un giro, decido di dare una pulitine alla moto. mi piego guardo sotto e ho questo....
C'è questa trafilatina d'olio da quel buco a metà altezza della coppa... il foro n è filettato, ho perso una vite, un tappo o qlc? qualcuno ha lo stesso probelma o sa dirmi se anche la sua ha un quel foro aperto? la moto da ferma in garage anche lasciata vari giorni n lascia gocce per terra però se pulisco tt e faccio un giro la trafilatina torna. per chiarirci è la parte dalla coppa lato marmitta
Allegato 233465Allegato 233466
-
Sicuro che sia olio? A occhio assomiglia allo spurgo della pompa dell'acqua.
-
Vorrei montare il plexiglas sul cupolino della mia RS; mamma Triumph dice 30' di tempo.... chi sa dirmi se è un'operazione semplice?
-
Citazione:
Genna84
Azz... doppia preoccupazione visto che è lo stesso concessionario!!:sad::sad::cry::cry:
-
Citazione:
Giorgiom
Vorrei montare il plexiglas sul cupolino della mia RS; mamma Triumph dice 30' di tempo.... chi sa dirmi se è un'operazione semplice?
Semplicissima.
Lamps
-
Citazione:
Giorgiom
Confermo molto semplice...vai pure!
-
Citazione:
connor
Azz... doppia preoccupazione visto che è lo stesso concessionario!!:sad::sad::cry::cry:
è il problema di triumph qui in emila, è inutile fare delle belle concessionarie con il pavimento in legno e l abbigliamento modaiolo e non avere un caxxo di officina nel post vendita!!!!! l ho detto nel questionario on line, ma qui molti miei amici non comprano triumph x questo motivo, almeno autorizzassero ad andare in officine convenzionate (anche Aprilia l ha fatto e qui da me almeno hai una shance in più.......) io ne terrò conto in un futuro se le cose non cambiano, oltretutto , l ho già detto e continuo a ripeterlo, triumph non fa l estensione della garanzia a pagamento, perché? a questo punto facciamo i cambi olio da soli e fanculo le assistenze:incaz:
è il problema di triumph qui in emila, è inutile fare delle belle concessionarie con il pavimento in legno e l abbigliamento modaiolo e non avere un caxxo di officina nel post vendita!!!!! l ho detto nel questionario on line, ma qui molti miei amici non comprano triumph x questo motivo, almeno autorizzassero ad andare in officine convenzionate (anche Aprilia l ha fatto e qui da me almeno hai una shance in più.......) io ne terrò conto in un futuro se le cose non cambiano, oltretutto , l ho già detto e continuo a ripeterlo, triumph non fa l estensione della garanzia a pagamento, perché? ci devono tenere al guinzaglio solo x aggiornamenti, che olretutto dovrebbero essere gratuiti almeno nel periodo di garanzia, a me mi hanno caricato le 2 ore di aggiornamento dopo una settimana che l avevo comprata, l unica cosa che aggiornato è stato il quadro tornato in inglese!!!!!!
a questo punto facciamo i cambi olio da soli che almeno siamo sicuri che lo cambiamo e fanculo le assistenze:incaz:
PS: un mio amico con una Tiger 800 ha fatto solo il primo tagliando e visto l andazzo....... si è fatto i tagliandi lui, adesso ha 34000km e la moto è perfetta!!!
-
Citazione:
A_Pasqui
Sono a 400 km... finisco un giro, decido di dare una pulitine alla moto. mi piego guardo sotto e ho questo....
C'è questa trafilatina d'olio da quel buco a metà altezza della coppa... il foro n è filettato, ho perso una vite, un tappo o qlc? qualcuno ha lo stesso probelma o sa dirmi se anche la sua ha un quel foro aperto? la moto da ferma in garage anche lasciata vari giorni n lascia gocce per terra però se pulisco tt e faccio un giro la trafilatina torna. per chiarirci è la parte dalla coppa lato marmitta
Allegato 233465Allegato 233466
Ciao ho verificato ed anche la mia ha lo stesso trafilaggio. Sono a 550 km. Ci sarà da preoccuparsi? Domani pulisco e verifico se dopo un giro si ripresenta. A tutti i possessori potete veriifcare, grazie.
-
Citazione:
MarcoM68
Ciao ho verificato ed anche la mia ha lo stesso trafilaggio. Sono a 550 km. Ci sarà da preoccuparsi? Domani pulisco e verifico se dopo un giro si ripresenta. A tutti i possessori potete veriifcare, grazie.
Ciao Marco, io sn passato in concessionario a farla vedere e sembrerebbe grasso sciolto (io avevo provato a pulirlo con uno straccio scuro e n ero riuscito a valurare l'esatto colore del liquido). cmq Giuliano, il meccanico del concessionario di RE, dice che riempiono i vari connettori elettrici ed altri punti di qst grasso bianco e con il calore soprattutto da nuovo tende a sciogliersi e colare (una cosa esigua). effettiavamente io quel punto l'ho pulito 2 volte, e dopo la seconda pulita ho fatto un centinaio di km n ritrovando piu piu la colata... se per caso passi anche tu a farla vedere magari tienimi aggiornato cosi da avere un secondo riscontro. ciao
-
Ciao
nessuno ancora ha ritirato una R??:lingua::lingua:
-
In trepidante attesa per questo sabato (non io comunque).
-
Citazione:
Zaier
In trepidante attesa per questo sabato (non io comunque).
appena puoi dammi notizie:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
A_Pasqui
Ciao Marco, io sn passato in concessionario a farla vedere e sembrerebbe grasso sciolto (io avevo provato a pulirlo con uno straccio scuro e n ero riuscito a valurare l'esatto colore del liquido). cmq Giuliano, il meccanico del concessionario di RE, dice che riempiono i vari connettori elettrici ed altri punti di qst grasso bianco e con il calore soprattutto da nuovo tende a sciogliersi e colare (una cosa esigua). effettiavamente io quel punto l'ho pulito 2 volte, e dopo la seconda pulita ho fatto un centinaio di km n ritrovando piu piu la colata... se per caso passi anche tu a farla vedere magari tienimi aggiornato cosi da avere un secondo riscontro. ciao
OK grazie delle info preziose. Ti tengo aggiornato sugli sviluppi.
Ciao.
-
Anche io mi sono accorto che sotto la coppa della mia RS c'è la famosa chiazza... Non sembra olio.. Tra qualche giorno farò il primo tagliando e vi faccio sapere.
-
A reggio ho visto la prima S rossa in consegna...non é malvagia anche se la RS é la RS!
-
Domande sulle sospensioni:
Trovate i settaggi di serie (Strada) troppo sostenuti? io trovo specialmente la forcella troppo precaricata: ho tolto quasi tutto.
Per l'ammoritzzatore Ohlins quale chiave a settori si deve utilizzare per le ghiere? conoscete la misura?
Grazie.
-
Citazione:
Genna84
A reggio ho visto la prima S rossa in consegna...non é malvagia anche se la RS é la RS!
E la R l'hai vista ?
Lamps
-
Citazione:
pave
E la R l'hai vista ?
Lamps
se l'ha vista è la mia!!!!:w00t::w00t:
-
Citazione:
MarcoM68
Domande sulle sospensioni:
Trovate i settaggi di serie (Strada) troppo sostenuti? io trovo specialmente la forcella troppo precaricata: ho tolto quasi tutto.
Per l'ammoritzzatore Ohlins quale chiave a settori si deve utilizzare per le ghiere? conoscete la misura?
Grazie.
La vecchia street R a mio avviso aveva anche lei forcella troppo precaricato e mono poco. Peso 70kg nudo
-
Citazione:
pave
E la R l'hai vista ?
Lamps
Niente R ancora fino a martedi almeno che ero la,solo la S rossa venduta e una RS grigia oltre alla demo...
-
Qualcuno sa spiegarmi come funziona il sensore crepuscolare per il display? A me di sera non cambia niente...
-
Hai messo contrasto auto???
-
Citazione:
Genna84
Hai messo contrasto auto???
Non saprei, non ho toccato le impostazioni del contrasto, dopo controllo.
Grazie [emoji1303]
-
Oggi sono andato al concessionario per consegnare la mia moto e con grande sorpresa ho scoperto che la mia R era arrivata. Che dire è bellissima. La ritiro sabato prossimo. Sarà una settimana lunghissima
-
Appena puoi metti qualche foto del nuovo mezzo [emoji1360]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
connor
Oggi sono andato al concessionario per consegnare la mia moto e con grande sorpresa ho scoperto che la mia R era arrivata. Che dire è bellissima. La ritiro sabato prossimo. Sarà una settimana lunghissima
da quanto so domani porto la mia per il tagliando e mi danno la tua come veicolo di cortesia... ;)
-
Cerco Aiuto. Come vi avevo detto sulla moto ci entro di misura. La triangolazione sella-pedane-serbatoio non accoglie le mie gambe in modo corretto.
Non appena avete notizie di un kit pedane arretrate per la RS datemi un cenno...Grazie!!!
-
Lightech non tarderanno a farle perché hanno una rs là per fare gli accessori!Appena vista la R bianca...molto bella perché é un bianco ghiaccio particolare...appena posso carico 2 foto con anche la 2013 di fianco
-
Citazione:
Genna84
Appena vista la R bianca...molto bella perché é un bianco ghiaccio particolare...appena posso carico 2 foto con anche la 2013 di fianco
Il mio sogno...
Lamps