Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FICHI
Uaoooo grande ;)
Io della "vecchietta" avevo questa:
Allegato 245461
Una "GIULIA SPRINT GT" del 1965, il modello dal quale veniva ricavata la....GTA :w00t:
:biggrin3: ;) :oook:
mio fratello ha a vuto una giulia sprint gt dal 82 all'84; venduta per 1,8 milioni di lire con 24.000 km, nuova.
Ora una giulia sprint gt viene venduta a 50.000 euro, se è una veloce poi.....
la sua era una 64, una delle prime
assurdo come quotazioni, qualcuno rimarra col cerino in mano
-
Clio 1.5 dci e mitico Pandino Young.. ovviamente il Pandino è l ammiraglia di famiglia
-
Citazione:
francesco87
Clio 1.5 dci e mitico Pandino Young.. ovviamente il Pandino è l ammiraglia di famiglia
Pandino con motore fire? :w00t:?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
io pure ho iniziato con un pandino 1000 bianco , poi una tt cabrio 1.8 t , una golf 1.9 tdi , ora una mokka x
-
Citazione:
jamex
E' la macchina che guido quando mi serve per lavoro... è incredibile quali nefandezze che gli fanno gli animali patentati riesce a subire quel motore... :cry::cry:
Citazione:
emanuele street
io pure ho iniziato con un pandino 1000 bianco , poi una tt cabrio 1.8 t , una golf 1.9 tdi , ora una mokka x
La prima macchina che ho guidato (senza patente in una stradina sterrata) è stato il pandino grigio ma non mille, mi sembra 750... :cipenso: un tale cifone da impietosire anche i carabinieri che ci hanno fermato...
Poi la fiat Tipo modello vecchio... 8 km/l e una instabilità mostruosa grazie ai danni fatti da mio padre che ha centrato una macchina a 90 km/h facendo uscire il motore dal cruscotto. Ha insistito per ripararla e "sistemare" il telaio accorciato... è diventata una bara, altro che la uno tubbo...
Poi la Ford Focus station wagon che ha ancora adesso (la Tipo non era morta, l'ha regalata ad un ragazzo che cercava una "prima macchina a poco" :madoo::madoo:)
Io invece come prima e unica macchina fino ad ora mi sono preso il mezzo da sbarco in Normandia che ho postato prima... un amore a prima cazzata... adesso sto facendo il filo al nuovo Ranger, ma un pò per i soldi e un pò per affezionamento esito... :oook:
-
Rav4 d4d 2008 per autostrada e Trentino e Mini r56 one benzina rimappata per città---- tutte prese rigorosamente usate poco :oook:
-
Per lavoro, visto i miei 40.000 km annui, Dacia Sandero,
Per spostamenti di piacere Citroen 2cv.... mezzo insostituibile!:w00t:
-
Citazione:
F@bio
Rav4 d4d 2008 per autostrada e Trentino e Mini r56 one benzina rimappata per città---- tutte prese rigorosamente usate poco :oook:
Che media consumi hai con il Rav?
-
-
Citazione:
F@bio
No Comment
Quindi come la mia :ph34r:
-
beh io ho il piede pesante sopratutto in autostrada, il computer di bordo mi indica meno di 13 km/l ma non ho idea se siano reali, io ho il 136cv
-
Citazione:
F@bio
beh io ho il piede pesante sopratutto in autostrada, il computer di bordo mi indica meno di 13 km/l ma non ho idea se siano reali, io ho il 136cv
Con veramente tanta fatica faccio tra i 13 e i 14. Tante bestemmie però quando nevica si fa perdonare.
-
beh io sono più di 4 anni che tra aprile e novembre faccio avanti indietro tra varese e il trentino e ne sono soddisfatto sia per i viaggi autostradali che per le strade bianche, se dovessi usarla solo qui da me penso che la venderei a breve.....soprattutto per via dei vari problemi del diesel non usato in autostrada..
-
Citazione:
Marco Manila
Felice possessore di una Toyota Prius da 5 anni, e ancora follemente innamorato di lei al punto da non "sopportare" più le auto tradizionali. ;)
ci sei nel forum ibrido HSF?
-
Citazione:
souldancer
Quanto adoro la mx-5.. Una goduria infinita, mi è rimasta nel cuore quando c'ho fatto qualche corso di guida... Sterzo, assetto e distribuzione dei pesi fantastici
-
Citazione:
VonRichthofen
ci sei nel forum ibrido HSF?
Certo che si, stesso nick. ;)
-
Io come prima auto ho avuto una Fiat barchetta del 94, (1800cc 16V 130cv) a benzina. È durata un paio d'anni purtroppo, sono stato costretto a venderla per le troppe noie al motore quindi nel 2001 ho acquistato una skoda Fabia 1400cc 16v 101 cv a benzina che mi ha accompagnato per 7 anni prima di manifestare continui problemi elettrici.
Da 9 anni orma guido una opel astra GTC TDI 125 cv del 2009 diesel.
Mia moglie invece è recentemente passata da una Ford puma, che ancora custodia o gelosamente in garage, (1400cc 16v 90cv) ad una skoda yeti 2000cc TDI 4×4 140cv allestimento outdoor.
Poi abbiamo una outsider, si tratta di una mazda MX-5 3° serie 2000cc 160cv che condividiamo io e mio padre.
-
Citazione:
Lord T
Io come prima auto ho avuto una Fiat barchetta del 94, (1800cc 16V 130cv) a benzina. È durata un paio d'anni purtroppo, sono stato costretto a venderla per le troppe noie al motore quindi nel 2001 ho acquistato una skoda Fabia 1400cc 16v 101 cv a benzina che mi ha accompagnato per 7 anni prima di manifestare continui problemi elettrici.
Da 9 anni orma guido una opel astra GTC TDI 125 cv del 2009 diesel.
Mia moglie invece è recentemente passata da una Ford puma, che ancora custodia o gelosamente in garage, (1400cc 16v 90cv) ad una skoda yeti 2000cc TDI 4×4 140cv allestimento outdoor.
Poi abbiamo una outsider, si tratta di una mazda MX-5 3° serie 2000cc 160cv che condividiamo io e mio padre.
Mx-5 :wub: anche io fino ad anno scorso astra h diesel del 2009... Per colpa della mia ex la presi 5 porte e non gtc madooooo, ho rimpianto la scelta dal primo giorno
-
Citazione:
jamex
Mx-5 :wub: anche io fino ad anno scorso astra h diesel del 2009... Per colpa della mia ex la presi 5 porte e non gtc madooooo, ho rimpianto la scelta dal primo giorno
Eh a me è sempre piaciuta 3 porte e quindi non ho voluto sentire ne santi ne madonne e ho preso quella con cosmo pack e fari allo xeno.
-
Citazione:
Lord T
Eh a me è sempre piaciuta 3 porte e quindi non ho voluto sentire ne santi ne madonne e ho preso quella con cosmo pack e fari allo xeno.
Anche la mia cosmo con cosmo pack e fari xeno... Come linea la gtc, la ritengo tutt'ora bellissima e ineguagliabile tra le berline di segmento C 3 porte
Ogni volta che ne vedo una mi sento uno stronzo ad averla presa 5 porte
-
Citazione:
jamex
Anche la mia cosmo con cosmo pack e fari xeno... Come linea la gtc, la ritengo tutt'ora bellissima e ineguagliabile tra le berline di segmento C 3 porte
Ogni volta che ne vedo una mi sento uno stronzo ad averla presa 5 porte
Grazie, poi con il tasto "sport" premuto diventa molto divertente anche in montagna nonostante non abbia una cavalleria da urlo.
Io l'ho presa 3 porte perché non avevo esigenze particolari ma ora che siamo in 3, nonostante abbia un buon bagagliaio, riconosco è tanto bella quanto scomoda.
-
Citazione:
Lord T
Grazie, poi con il tasto "sport" premuto diventa molto divertente anche in montagna nonostante non abbia una cavalleria da urlo.
Io l'ho presa 3 porte perché non avevo esigenze particolari ma ora che siamo in 3, nonostante abbia un buon bagagliaio, riconosco è tanto bella quanto scomoda.
Il problema più che altro è che è vuota sotto i 2000 (io comunque avevo il 110cv).. L ho risolto montando il modulo al pedale della dipa sport.. Regolabile circa 6 parametri e ti fai la macchina come vuoi a livello di brillantezza e reattività.. Messo a 12. 000km e tolto a 200.000... Quando l'ho tolto mi sembrava di avere metà motore
-
Citazione:
jamex
Il problema più che altro è che è vuota sotto i 2000 (io comunque avevo il 110cv).. L ho risolto montando il modulo al pedale della dipa sport.. Regolabile circa 6 parametri e ti fai la macchina come vuoi a livello di brillantezza e reattività.. Messo a 12. 000km e tolto a 200.000... Quando l'ho tolto mi sembrava di avere metà motore
Ho avuto modo di provare anche il 110cv e devo dire che con 125 cv il vuoto sotto i 2000 si sente ma è molto più attenuato.
-
Citazione:
Lord T
Ho avuto modo di provare anche il 110cv e devo dire che con 125 cv il vuoto sotto i 2000 si sente ma è molto più attenuato.
Si si molto meno ma ti assicuro che con quel modulo, specialmente con clima accesso e pieno carico ti cambia la macchina in positivo anche al 125, zero problemi di affidabilità (varia solo la risposta dell'acceleratore, togliendo gran parte del turbo lag) macchina reattiva, che ti auto configuri e consuma molto meno in quanto con un filo di gas vai ovunque
-
-
Citazione:
jamex
E bè certo.. na bomba
Citazione:
Lucio1511
Per lavoro, visto i miei 40.000 km annui, Dacia Sandero,
Per spostamenti di piacere Citroen 2cv.... mezzo insostituibile!:w00t:
Io ho sempre voluto una Dyane 6.. ma purtroppo 3 macchine e moto è troppo x me.. l anno scorso ci sono andato vicino a comprarla.. ma non ci siamo accordati sul prezzo.. [emoji24] [emoji24] [emoji24]
-
Citazione:
francesco87
E bè certo.. na bomba
Io ho sempre voluto una Dyane 6.. ma purtroppo 3 macchine e moto è troppo x me.. l anno scorso ci sono andato vicino a comprarla.. ma non ci siamo accordati sul prezzo.. [emoji24] [emoji24] [emoji24]
In bocca al lupo per la ricerca...
Ti auguro di riuscirci perché quel mezzo non è muoversi con un mezzo di trasporto.... è uno stile di vita!
-
Quella cougarona della mia Yaris di 11 anni e 140000 km, con cui sono finito, nell'ordine, in una cava di ghiaia, in una miniera (all'aperto, s'intende), con cui ho attraversato un torrente (poco profondo, chiaramente, ma tant'è) e che scarrozza me e la Daytona quando vado in pista :cool:
Che mezzo...:wub:
-
Citazione:
Yug
Quella cougarona della mia Yaris di 11 anni e 140000 km, con cui sono finito, nell'ordine, in una cava di ghiaia, in una miniera (all'aperto, s'intende), con cui ho attraversato un torrente (poco profondo, chiaramente, ma tant'è) e che scarrozza me e la Daytona quando vado in pista :cool:
Che mezzo...:wub:
Azzarola l'hai scambiata per una campagnola :risate2:
Citazione:
Lucio1511
In bocca al lupo per la ricerca...
Ti auguro di riuscirci perché quel mezzo non è muoversi con un mezzo di trasporto.... è uno stile di vita!
Esatto è uno di quei mezzi, come lo è anche il pulmino della wv dei figli dei fiori, che non rappresenta solo un mezzo ma una filosofia di vita, un credo... Un modo di vivere
-
Citazione:
francesco87
E bè certo.. na bomba
se trovi la Dyane stai attento ai fari
noi ci facevamo le luci stroboscopiche con i fari, bastava alzare una levetta e taaaccc
-
toyota Rav4 rigorosamente ibrida. l’ibrido una volta provato non lo lasci più :biggrin3:
-
Citazione:
s3rg3tt0
toyota Rav4 rigorosamente ibrida. l’ibrido una volta provato non lo lasci più :biggrin3:
Dipende dalle aspettative... Rappresenta esattamente l'opposto della mia idea di auto quella ibrida.. La. Prenderei se stessi in una grossa città e la userei solo per fare Urbano
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a8d27aac11.jpg
-
Sono d'accordo, ancora troppi problemi e limitazioni per l'ibrido. Se ne riparlerà tra altri 5 anni e poi arriveremo all'elettrico puro.
Per il momento io ho una Audi A4 allroad, mia moglie una Mini Countryman All4 e, ultima arrivata la mia Maserati 2.24v dell'89!:love2:
-
Citazione:
MrScrooge
Sono d'accordo, ancora troppi problemi e limitazioni per l'ibrido. Se ne riparlerà tra altri 5 anni e poi arriveremo all'elettrico puro.
Per il momento io ho una Audi A4 allroad, mia moglie una Mini Countryman All4 e, ultima arrivata la mia Maserati 2.24v dell'89!:love2:
quali problemi e limitazioni scusa?
-
Citazione:
s3rg3tt0
quali problemi e limitazioni scusa?
mah, intendo, ad esempio, il costo e il paeso ancora troppo elevati delle batterie, l'assenza di colonnine di ricarica in gran parte delle città e in autostrada, di conseguenza la poca autonomia dei veicoli elettrici. Non mi sembra poco, secondo me la strada è ormai tracciata, ma dovremo aspettare ancora alcuni anni. C'è tempo per un'altra auto a benzina... :biggrin3:
-
l'ibrido non l'ho mai capito... a meno che non lo usi in città è praticamente inutile.
-
Citazione:
MrScrooge
mah, intendo, ad esempio, il costo e il paeso ancora troppo elevati delle batterie, l'assenza di colonnine di ricarica in gran parte delle città e in autostrada, di conseguenza la poca autonomia dei veicoli elettrici. Non mi sembra poco, secondo me la strada è ormai tracciata, ma dovremo aspettare ancora alcuni anni. C'è tempo per un'altra auto a benzina... :biggrin3:
Credo che qui si faccia un pò di confusione: le ibride "normali" (non le plug-in) non hanno bisogno di essere ricaricate alla colonnina, anzi, la loro forza è propri il fatto che si ricaricano da sole sfruttando le frenate e l' eccesso di energia elettrica prodotta dal motore tradizionale quando è necessaria la sua attività. In pratica insomma evitano che vada sprecata energia, cosa che invece accade sempre con auto a benzina e diesel.
Per quanto riguarda il peso delle batterie nelle ibride non incide più di tanto perchè il pacco non è enorme.
Di fatto le ibride "normali" sono delle auto a benzina, ma che recuperano energia e grazie a questa energia gratuita consumano meno, inquinano meno e sono più efficienti. Perchè prendere ancora auto "classiche" è qualcosa che fatico a comprendere, sinceramente...
Citazione:
Alebrasa
l'ibrido non l'ho mai capito... a meno che non lo usi in città è praticamente inutile.
Dici? Ne hai mai provata una? Fallo, credo che tu cambierai idea. ;)
Le ibride sono valide di certo in città, ma anche nell' extraurbano hanno i loro ottimi pregi, e persino in autostrada sono valide.
Certo, una bella dieselona magari consuma meno, peccato che sia leggermente cancerogena...
-
Citazione:
Alebrasa
Questa elettrica però la proverei volentieri...da 0 a 100 in 2,25 secondi
Volkswagen I.D. R Pikes Peak, la belva elettrica scende in pista - QN Motori
-
Citazione:
MrScrooge
credo, anzi no sono sicuro, che tu abbia le idee confuse... :oook: