Visualizzazione Stampabile
-
Complimenti a tutti per l’acquisto,
e come dice il buon padella... ve lo dico con una punta d’invidia [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Solo giusto una punta nè😅
-
congratulazioni a tutti ! sempre bei momenti e belle emozioni quelli legati all acquisto di una moto (del genere ) nuova !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Padella
La moto è davvero bellissima..forse la più bella naked del momento.
Complimenti a tutti per l'acquisto..detto con una punta d'invidia
Sicuramente la più bella naked del momento... complimenti anche da me a chi l'ha già ordinata, e con più di una punta di invidia !
Lamps
-
-
180 cavalli su una moto che pesa meno di 200 chili in ordine di marcia.
Coppia esagerata a tutti i regimi, poche pippe e tanta sostanza.
Sono cazzi ........ per gli altri.
:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
180 cavalli su una moto che pesa meno di 200 chili in ordine di marcia.
Coppia esagerata a tutti i regimi, poche pippe e tanta sostanza.
Sono cazzi ........ per gli altri.
0,909 CV per Kg. Ma da quanto ho visto sotto i 200 kg in ordine di marcia ci stai col serbatoio pieno al 90%. Comunque un bel risultato!
Difficile da battere per le Japu, non per una certa italiana che si posiziona a 1,17 CV per Kg.:biggrin3:
-
Citazione:
Desmonio
una certa italiana che si posiziona a 1,17 CV per Kg.:biggrin3:
Dal punto di vista delle pure prestazioni la SFV4 è il top :oook:
Lamps
-
Citazione:
pave
Dal punto di vista delle pure prestazioni la SFV4 è il top :oook:
Lamps
Si vabbè ma si parla solo di numeri... poi voglio vedere chi le spremerà fino al midollo... sia una che l'altra.
Per noi comuni mortali credo sia impossibile. Per ora :oook:
-
Nessuna di queste moto può essere spremuta al massimo su strada pubblica, e anche su pista richiedono un manico che non tutti hanno.
:oook:
-
Mi unisco anche io, nel fare le congratulazioni, a chi si è già lanciato nell'acquisto immediato del dopo presentazione! Credo che quando avrete la opportunità di vederla in "carne e ossa", non potrete che avere delle conferme, per il gesto compiuto di impulso! Il momento che si decide di investire i soldini, magari risparmiati non senza fatica e l'attesa che inizia di conseguenza a tenere sulle spine fino al momento della prima visione e della partenza dal concessionario, sono momenti speciali che vanno vissuti giorno dopo giorno, assaporandone il dolce sapore! E chiaro che poi ci aspetteremo di vedere foto a go, go, quando arriverà nel garage! :dubbio::biggrin3::oook::triumphpride:
-
Citazione:
_sabba_
Nessuna di queste moto può essere spremuta al massimo su strada pubblica, e anche su pista richiedono un manico che non tutti hanno.
però l'elettronica aiuta tantissimo (anche nel reparto sospensioni) ad utilizzarle per strada e a sfruttarle in base al proprio livello in pista
-
"...volevamo fare una street col motore di una speed..."
Senz'offesa...[emoji13]
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
_sabba_
Certo che leggendo il tuo commento la domanda che viene fuori spontanea è la più banale : "ma allora a che minchia servono ? "
:dubbio:
-
... per divertirsi, ma non puoi spremerle al massimo...
P.S. Conosci qualcuno che riesce a farlo?
-
Domani porto la mia moto a Viterbo, me ne separo.
L'ho pulita e sono andato a fare un piccolo giro di saluto.
Sono uscito senza abbigliamento tecnico e con un vecchio casco FM che non ha sibili ma lascia godere del sound di aspirazione del motore e dello scarico, rigorosamente originale.
Ho tirato un po'.
Che MUSICA! Che MOTO!
Spero che la nuova non me la faccia rimpiangere, dopo quasi cinque anni la apprezzo sempre di più. Le porgo i miei più sinceri ringraziamenti per il divertimento che mi ha regalato.
Ragazzi Triumph le moto le sa fare davvero!
-
Citazione:
_sabba_
... per divertirsi, ma non puoi spremerle al massimo...
P.S. Conosci qualcuno che riesce a farlo?
Ma allora vuoi dirmi che tutti i danarosi (beati loro !! :biggrin3:) che se la sono appena ordinata ci andranno in giro alla stessa velocità con cui viaggiavano con le vecchie speed ? Ma allora perchè passare da una speed 2016 o una 2018 a questa ?
Oppure sono tutti dei manici impressionanti ..... chi lo sa ? :laugh2:
-
Citazione:
gallimbeni
Ma allora vuoi dirmi che tutti i danarosi (beati loro !! :biggrin3:) che se la sono appena ordinata ci andranno in giro alla stessa velocità con cui viaggiavano con le vecchie speed ? Ma allora perchè passare da una speed 2016 o una 2018 a questa ?
Beh nel mio caso guido allegrotto ma non sono un pilotone da ginocchio a terra in strada anche perche ho una certa, il passo lho fatto per avere una moto più agile e moderna rispetto alla mia ex 2009 e più prestante rispetto alla mia TruxR che darò dentro, la scelta mi è parsa ovvia visto che anche l'occhio mi appaga..
-
Citazione:
F@bio
Beh nel mio caso guido allegrotto ma non sono un pilotone da ginocchio a terra in strada anche perche ho una certa, il passo lho fatto per avere una moto più agile e moderna rispetto alla mia ex 2009 e più prestante rispetto alla mia TruxR che darò dentro, la scelta mi è parsa ovvia visto che anche l'occhio mi appaga..
Un passaggio da 2009 a 2021 lo capisco perfettamente, anche solo per sopraggiunta anzianità manifesta della moto..
Meno lo capisco da una 2016 o 2018, ma certamente c'è chi di soldi ne ha , e buon per loro.....
-
Citazione:
gallimbeni
I 180 CV sono solo un pezzettino della torta nuova...e magari neanche il più delizioso.
Io dico che la vera differenza sarà nella guidabilitá...e quella la apprezzi indipendentemente dai cavalli.
-
Citazione:
Padella
I 180 CV sono solo un pezzettino della torta nuova...e magari neanche il più delizioso.
Io dico che la vera differenza sarà nella guidabilitá...e quella la apprezzi indipendentemente dai cavalli.
Per me la caratteristica più importante è la riduzione di peso. Per far scendere di dieci kg la mia avrei dovuto rovinare il rendimento del motore con uno scarico basso. Dei cavalli non mi interessa nulla.
-
una domanda....ma triumph nn ha pensato a un "gettone fedelta'" per chi ha gia' avuto almeno 2 speed prima di questa??? dato che l hanno sempre denigrata per peso e potenza e adesso sono sicuro che visti i 180 cv. si fionderanno in molti ad acquistarla..... potremmo proporlo... Vi pare?????
p.s. aldila' dei cv e del peso ridotto, ohlins, brembo stylema e tutto il resto ritrovo il family feeling che caratterizza lo speed da quando e' arrivato il primo 1050 del '04....BELLA DAVVERO ovviamente di parte,,,,,:ph34r::ph34r:
-
Citazione:
duncan
Per me la caratteristica più importante è la riduzione di peso. Per far scendere di dieci kg la mia avrei dovuto rovinare il rendimento del motore con uno scarico basso. Dei cavalli non mi interessa nulla.
E ma vedrai che non sarà solo una questione di peso in meno...grazie a quel nuovo motore più compatto,hanno finalmente potuto fare una ciclistica tutta nuova..moderna.
-
Citazione:
Padella
E ma vedrai che non sarà solo una questione di peso in meno...grazie a quel nuovo motore più compatto,hanno finalmente potuto fare una ciclistica tutta nuova..moderna.
Lo spero e ho ragione di crederlo viste le mie precedenti esperienze da possessore di 2011ABS e 2016 S.
[emoji106]
-
Citazione:
gallimbeni
Un passaggio da 2009 a 2021 lo capisco perfettamente, anche solo per sopraggiunta anzianità manifesta della moto..
Meno lo capisco da una 2016 o 2018, ma certamente c'è chi di soldi ne ha , e buon per loro.....
c'è da dire che chi parte da un 2018, ha già in mano 10-11k euro...vendendola
-
In effetti la concorrenza è un pò plasticosa:
https://funkyimg.com/i/3an7H.jpg
-
basta comprarsele tutte e togliersi i dubbi, poi quelle che piacciono meno si rivendono [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
basta comprarsele tutte e togliersi i dubbi, poi quelle che piacciono meno si rivendono [emoji16]
Visto che questa è la diciottesima moto che acquisto, non posso che darti ragione!!
[emoji1]
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Venerdì o Sabato vado a vederla dal vivo...sono curioso
-
Citazione:
Genna84
Venerdì o Sabato vado a vederla dal vivo...sono curioso
Ma dove?in fabbrica a Hinckley?
-
Citazione:
degoth
Ma dove?in fabbrica a Hinckley?
No in conce a Reggio
Nei giorni 29, 30, 01 e 02 febbraio, avrai l’occasione di conoscere dal vivo in anteprima esclusiva per il nostro territorio la Nuova Triumph Trident 660 e Nuova Speed Triple MY21.
-
Citazione:
Genna84
No in conce a Reggio
Nei giorni 29, 30, 01 e 02 febbraio, avrai l’occasione di conoscere dal vivo in anteprima esclusiva per il nostro territorio la Nuova Triumph Trident 660 e Nuova Speed Triple MY21.
Spettacolo,allora per quello che oggi mi ha chiamato il concessionario,ci sarà anche lì
-
Citazione:
Genna84
No in conce a Reggio
Mi raccomando, documenta per bene con un po’ di foto [emoji4]
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
-
Citazione:
Genna84
No in conce a Reggio
Mhh ho dei dubbio che entro sabato abbiano gia a disposizione una Speed, cmq tienici aggiornati :oook:
-
Citazione:
F@bio
Mhh ho dei dubbio che entro sabato abbiano gia a disposizione una Speed, cmq tienici aggiornati :oook:
Nell invito é proprio lei,ora triumph Reggio fa parte di un gruppo forte quindi lo reputo molto veritiero
-
-
Citazione:
ekofox
Scusa ma non riesco a capire il ragionamento... sarà l'ora..
Cerco di interpretare.. chiamare "Street" questa versione di Speed e fare una versione più simile alla "vecchia" per chiamarla Speed?:blink:
E' vero che questa nuova Speed è molto più vicina alla Street soprattutto perchè (finalmente) in Triumph hanno deciso di rimettere mano al blocco motore evitando di fare l'ennesima evoluzione di un progetto vecchio almeno 25 anni, e che il riferimento tecnico più vicino è appunto quello della Street (e se vuoi della moto2)..
Ma la Street va benissimo così com'è, un 765 da 123 cv è perfettamente centrata nella categoria delle medie ed è proprio quello che ci vuole.
La Speed, anche se tecnicamente ora più vicina alla Street, si è notevolmente distanziata per prestazioni generali dalla sorellina..
Ora non si potrà avere più il dubbio se comprare una Street o una Speed perchè sono troppo diverse per prestazioni.. 57 cv di differenza non sono pochi.
Provo a spiegarmi meglio, leggendo i commenti e vedendo anche le modifiche che molti fanno alle speed ho notato che c'è chi è legato a determinate linee classiche della speed e altri che tentano di farla diventare una versione della street pompata con lo scarico basso per esempio. Siccome molte case di moto di ogni modello hanno sia la versione media che maxi, mi immaginavo che sarebbe bello avere sia della street che della speed due versioni. Accontenterebbero tutte le tasche e tutti gli smanettoni. Dopo tutto le prime speed erano dei 900 di cilindrata. Non sto dicendo un eresia, anche perché se no tutte le altre case non hanno capito nulla, non ti pare? Fare una speed con la sua personalità e i suoi tratti distintivi per i conservatori e fare una street per gli amanti delle linee filanti, non credo che sia una cattiva idea. Anche perché le medie cilindrate di oggi dicono tranquillamente la loro per strada. il motore della street 765 è poi quello della moto2.
-
Citazione:
Genna84
Nell invito é proprio lei,ora triumph Reggio fa parte di un gruppo forte quindi lo reputo molto veritiero
Genna per favore potresti chiedere se sarà possibile da subito avere il plexiglass aggiuntivo color fumè? Sul configuratore mettono solo quello trasparente, sul mio contratto hanno scritto "fumè se possibile" ma le foto in rete della Speed Nera sono con accessorio montato di quel colore.
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
duncan
Genna per favore potresti chiedere se sarà possibile da subito avere il plexiglass aggiuntivo color fumè? Sul configuratore mettono solo quello trasparente, sul mio contratto hanno scritto "fumè se possibile" ma le foto in rete della Speed Nera sono con accessorio montato di quel colore.
Grazie in anticipo.
Certo ci mancherebbe