Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noise
Ma poi che senso avrebbe far votare un sondaggio del genere ai telespettatori che non capiscono una sega di geopolitica? Mentana comunque tra tutti è il meno peggio solo che anche lui inizia ad avere una certa, perde colpi secondo me :)
La vera notizia è l'Iran che ha deciso di essere spianato da Israele... :dubbio:
https://www.ilfattoquotidiano.it/liv...raele/7715157/
:popcornsmiley:
Più che Israele direi dagli Usa. Comunque andare ad avere il fronte in Palestina il fronte in Libano ed il fronte Siria (oltre che andare a spianare villaggi in Cisgiordania) non è logisticamente semplice per un esercito abituato a massacrare civili inermi palestinesi armati di fionde. Vedremo, l'Iran ha missili ipersonici penso che non convenga a nessuno dei due.... l'ultimo video mostrato di Netanyahu è in un bunker che legge a mani tremolanti un foglio.... la sua base di Nevatim con tutti i caccia F35 sono stati polverizzati e nessun missile ipersonico è stato intercettato dalla contraerea.
-
Citazione:
Noise
Ma poi che senso avrebbe far votare un sondaggio del genere ai telespettatori che non capiscono una sega di geopolitica?
Il senso è condizionare e far convergere l.opinione ...
Sai, per molti, quando sono in un posto che non conoscono e devono mangiare, se vedono un ristorante pieno ed uno vuoto pensano che se è pieno è perché sicuramente si mangia meglio....
Perciò, se la maggioranza è d accordo con l invio delle armi e con il bombardare direttamente mosca ...è cosa buona e giusta....
Ao' , l hanno detta pure in tv eh....allora è vero
-
Citazione:
massi69
Il senso è condizionare e far convergere l.opinione ...
Sai, per molti, quando sono in un posto che non conoscono e devono mangiare, se vedono un ristorante pieno ed uno vuoto pensano che se è pieno è perché sicuramente si mangia meglio....
Perciò, se la maggioranza è d accordo con l invio delle armi e con il bombardare direttamente mosca ...è cosa buona e giusta....
Ao' , l hanno detta pure in tv eh....allora è vero
PsicoTv per deficenti. Purtroppo è pieno e ripetono come pappagalli.
-
Citazione:
navigator
Più che Israele direi dagli Usa. Comunque andare ad avere il fronte in Palestina il fronte in Libano ed il fronte Siria (oltre che andare a spianare villaggi in Cisgiordania) non è logisticamente semplice per un esercito abituato a massacrare civili inermi palestinesi armati di fionde. Vedremo, l'Iran ha missili ipersonici penso che non convenga a nessuno dei due.... l'ultimo video mostrato di Netanyahu è in un bunker che legge a mani tremolanti un foglio.... la sua base di Nevatim con tutti i caccia F35 sono stati polverizzati e nessun missile ipersonico è stato intercettato dalla contraerea.
Israele se vuole trasforma l'Iran in un deserto senza alcun bisogno degli Usa, e penso che a questo punto lo farà perché non può permettersi di mostrarsi debole in quel nido di vespe, non è gente con cui giocare a Risiko, sicuro l'Iran si beccherà qualche bombetta e a livello di spesa pure l'Iran è armato solo di sassi e pietre a confronto di Israele
-
Citazione:
Noise
Israele se vuole trasforma l'Iran in un deserto senza alcun bisogno degli Usa, e penso che a questo punto lo farà perché non può permettersi di mostrarsi debole in quel nido di vespe, non è gente con cui giocare a Risiko, sicuro l'Iran si beccherà qualche bombetta e a livello di spesa pure l'Iran è armato solo di sassi e pietre a confronto di Israele
guarda che israele è mantenuto finanziariamente (ci sono continui pacchetti di aiuti militari elargiti dal congresso americano) e militarmente dagli Usa che gli vende tutto il necessario. Qualsiasi attacco di precisione faccia è gestito da aerei guida Usa in volo, anche l'assasinio di Nasrallah con missili antibunker è stato pilotato da due aerei a stelle e strisce.
Le agenzie di rating stanno declassando continuamente Israele proprio perche da solo la sua economia è messa a dir poco malino.
Tre l'altro l'iran ha una potenza militare superiore ad Israele quindi non vedo questa certezza che asfalti l'Iran. Di sicuro Israele è molto più bellicoso....
https://www.wired.it/article/esercit...-quali-sono/#a
-
A me , quello che appare molto strano è questo:
https://www.pressenza.com/it/2024/05...ti-in-israele/
Perché questa necessità?
Ad un paese appunto....in guerra?
E adesso poi, porte aperte agli americani con blackrock con i datacenter...
Curiose no , tutte ste storielle
-
Citazione:
navigator
guarda che israele è mantenuto finanziariamente (ci sono continui pacchetti di aiuti militari elargiti dal congresso americano) e militarmente dagli Usa che gli vende tutto il necessario. Qualsiasi attacco di precisione faccia è gestito da aerei guida Usa in volo, anche l'assasinio di Nasrallah con missili antibunker è stato pilotato da due aerei a stelle e strisce.
Le agenzie di rating stanno declassando continuamente Israele proprio perche da solo la sua economia è messa a dir poco malino.
Tre l'altro l'iran ha una potenza militare superiore ad Israele quindi non vedo questa certezza che asfalti l'Iran. Di sicuro Israele è molto più bellicoso....
https://www.wired.it/article/esercit...-quali-sono/#a
Ma io dai dati della spesa vedo che l'Iran spende meno della metà in armamenti, gli Usa sicuro aiutano lato software e infrastrutture ma come produzione militare e addestramento secondo me gli Israeliani sono molto più preparati, fanno la guerra da mezzo secolo d'altronde sanno come si fa, l'Iran non ha nemmeno i T80, sono tutti residuati bellici degli anni 70.
-
Citazione:
Street Kreena
Ma io dai dati della spesa vedo che l'Iran spende meno della metà in armamenti, gli Usa sicuro aiutano lato software e infrastrutture ma come produzione militare e addestramento secondo me gli Israeliani sono molto più preparati, fanno la guerra da mezzo secolo d'altronde sanno come si fa, l'Iran non ha nemmeno i T80, sono tutti residuati bellici degli anni 70.
gli iraniani hanno truppe numericamante molto superiori e israele non ha mai fatto guerra a potenze organizzate come l'Iran. Nelle classifiche Iran è sempre superiore all'IDF.
https://tg24.sky.it/mondo/approfondi...mi-arsenale#04
Qui un resoconto non sicuramente di parte.
-
Se l'Iran entra in guerra con Israele penso che rischi anche che gli scoppi una guerra civile.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
-
Hanno tirato quanti? 200 missili? Meno di 10 morti... in più gli israeliani sicuramente possono usare i satelliti nato, non hanno alcuna speranza pure se fossero in rapporto di 10 a 1.
-
https://youtu.be/GwPM8dyhPNc?si=ifCNo32mAJNtc4jN
Quando i presidenti fanno i presidenti e hanno i coglioni e non le mummie appecorate ammaestrate
-
Gli ungheresi son dei cagacazzo, se non vogliono stare dentro l'europa se ne escano fuori, che così vanno in default il giorno dopo, non esiste che ti tieni la polizia cinese sul territorio qua ha ragione Von Der Leyen 1000 volte, i discorsi di Orban mi son sembrati piuttosto propagandistici e poco attinenti alla realtà.
-
Io mi riferivo al ruolo che ha Orban, e agli interessi del suo popolo che sostiene, a differenza di qua...
E poi vedi, se io vado in montagna e vado in un rifugio , se sono socio cai mi fanno una tariffa , se non lo sono , ne pago un altra, ma il rifugio è sempre aperto, e sta a me valutare se ho oppure no convenienza a farmi la tessera....nessuno me la fa a mia insaputa e la valutazione della magnificenza dell appartenenza è pre ingresso e nel frattempo se a fine anno voglio non rinnovare non è che mi han fatto firmare cambiali a vita con la favoletta del fallimento per colpa dei cittadini scialaquoni
-
Orban fa i suoi interessi non quello del suo popolo, comunque non puoi paragonarmi la baita in montagna alla gestione dell'europa, come mischiar la merda col risotto :D
-
Citazione:
Street Kreena
Hanno tirato quanti? 200 missili? Meno di 10 morti... in più gli israeliani sicuramente possono usare i satelliti nato, non hanno alcuna speranza pure se fossero in rapporto di 10 a 1.
Vero, ma glieli hanno “telefonati”…lo sapevo io (ammaestrato come un pappagallo scimmia pecora mangiabanane)dai media con 12 ore di anticipo dell’ attacco, figurati se non lo sapeva il governo israeliano. Infatti l’attacco a sorpresa del 7/10/2023 fatto da disperati è stato un massacro, 1000 israeliani morti.
Mia inutile opinione è che Israele (o meglio il suo governo) abbia reagito in maniera un tantinello eccessiva. Sembra quasi fosse la scusa che aspettavano per scatenare l’inferno.
-
Manca il bovino…:laugh2:
A parte tutto, la situazione in quei luoghi è seria per davvero, ma non da oggi, da ben prima che nascesse lo stato di Israele.
:cry:
P.S. Anche in Ucraina sono almeno dieci anni che c’è “maretta”….
-
Citazione:
Soldo
Vero, ma glieli hanno “telefonati”…lo sapevo io (ammaestrato come un pappagallo scimmia pecora mangiabanane)dai media con 12 ore di anticipo dell’ attacco, figurati se non lo sapeva il governo israeliano. Infatti l’attacco a sorpresa del 7/10/2023 fatto da disperati è stato un massacro, 1000 israeliani morti.
Mia inutile opinione è che Israele (o meglio il suo governo) abbia reagito in maniera un tantinello eccessiva. Sembra quasi fosse la scusa che aspettavano per scatenare l’inferno.
E giustamente, grazie anche al falso papa, si è santificato il 7 ottobre....gli altri giorni no eh, quelli che sin morti se lo meritavano
Citazione:
Hammertime
Orban fa i suoi interessi non quello del suo popolo, comunque non puoi paragonarmi la baita in montagna alla gestione dell'europa, come mischiar la merda col risotto :D
Vabbè, ho volutamente forzato il paragone
Però i caini che ci sono si prodigano dove vogliono a fare i referendum " propositivi" , e mica invece chiedono se appunto le persone sono d accordo sempre a far parte del club oppure all invio di armi
-
Citazione:
massi69
E giustamente, grazie anche al falso papa, si è santificato il 7 ottobre....gli altri giorni no eh, quelli che sin morti se lo meritavano
Però i caini che ci sono si prodigano dove vogliono a fare i referendum " propositivi" , e mica invece chiedono se appunto le persone sono d accordo sempre a far parte del club oppure all invio di armi
Chi ha detto che gli altri se lo sono meritato? Chi? Sai leggere? E leggere due volte?
Minchia alle volte mi vengono dei dubbi sulla vostra intelligenza…se non ci arrivate è grave, se fate apposta è peggio.
-
Citazione:
Soldo
Chi ha detto che gli altri se lo sono meritato? Chi? Sai leggere? E leggere due volte?
Minchia alle volte mi vengono dei dubbi sulla vostra intelligenza…se non ci arrivate è grave, se fate apposta è peggio.
Ma mica sottointendevo te, altrimenti il riferimento sarebbe stato chiaro...io alludevo al fatto che essendo noi " parte non coinvolta" , si dovrebbe quantomeno non certificare con una data per celebrare le vittime di una sola parte , visto che comunque tutti i palestinesi morti di fame o stenti o bombardamenti vari hanno uguale innocenza e i giorni passano
-
Citazione:
massi69
Noi siamo una repubblica di bananuozzi, quindi su queste questioni non abbiamo voce in capitolo. E l'america che decide le nostre scelte geopolitiche dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi, "noi" da buoni servi, obbediamo. :D
-
-
-
Altro colpo di stato pilotato....
-
Citazione:
navigator
Altro colpo di stato pilotato....
La Siria aveva una situazione molto complessa.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tommy71k
La Siria aveva una situazione molto complessa.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Quando i ribelli chiamati "moderati" dalla stampa europea fanno un colpo di stato protetti da tutta l'artiglieria delle basi USA, alla guida di Suv range rover con targa turca e con l'addestramento fornito da personale erupeo... lo credo bene che è una situazione complessa.... ma a livello internazionale.
Oggi israele (che in quanto a bombe è sempre pronto) sta
bombardando in Siria del basi del suo esercito.
-
Anche in Romania sono molto attenti alle situazioni complesse e hanno persino annullato le elezioni presidenziali visto le presunte ingerenze russe.
Stranamente delle ingerenze usa e uk in giro un po qui e un po li non se n'è mai accorto nessuno.
La cosa grave è che , con questa scusa, sono riusciti dall esterno a far annullare elezioni democratiche e con la stessa scusa lo faranno ovunque dove i risultati non saranno graditi
Ora vedremo al prossimo giro che cazzo combineranno per far vincere il burattino gradito
-
Intanto Israele sta entrando con i carri armati a Damasco... l'occupazione è cominciata senza nessun tipo di controffensiva avendo prima distrutto tutte le basi militari siriana nei giorni scorsi.
-
Così han tagliato il corridoio all Iran per rifornire il libano
-
Allegati: 1
-
Citazione:
Nemis
mappa fantasiosa
addirittura quella dal Qatar e'la vecchia transarabian chiusa da 30 anni
quando esiste una pipeline che dai pozzi del golfo passa dall'iraq fino alla turchia,pure l'iran ha una pipeline fino alla turchia(che rispecchia quasi in toto quellapresa da x)nonostante l'embargo
https://globalenergymonitor.org/proj...r/tracker-map/
-
-
domanda: perche' Assad e' fuggito
Risposta: perche' senno faceva la fine di Saddam, mica e' fesso
-
Citazione:
Ragnarok
Video inconcludente, in Israele non fanno attacchi perché ne hanno una fottuta paura (e fanno bene), secondo me sia Russia e che Usa si son rotti le scatole di risolvere sti problemi e lasciano fare per vedere come si evolve la situazione e lascia o che si ammazzi o fra di loro, se poi alzano la cresta gli danno la seconda strigliata :oook:
o forse e dico forse, non hanno le risorse per coprire militarmente la Siria, mentre Erdogan le ha
-
Citazione:
Ragnarok
Penso che anche erdogan non abbia risorse per gestire un problema come quello, semplicemente avranno raggiunto accordi e lasceranno che se la risolvano da soli monitorando la situazione con l'intelligence
guarda che la Turchia e' la terza potenza per numeri ed armamenti della NATO dietro gli USA e lo UK eh
-
Citazione:
Ragnarok
Puoi avere anche tutti gli armamenti del mondo, ma se non ci vanno gli americani cosa ti fa pensare che ci vada erdogan? Meglio sedersi sulla riva del fiume e aspettare che si ammazzino fra di loro. :oook:
l'unico motivo per cui gli americani non ci sono andati e' perche' il presidente attuale e' a fine mandato senza essere stato rieletto.
-
Citazione:
Ragnarok
Video inconcludente, in Israele non fanno attacchi perché ne hanno una fottuta paura (e fanno bene), secondo me sia Russia e che Usa si son rotti le scatole di risolvere sti problemi e lasciano fare per vedere come si evolve la situazione e lascia o che si ammazzi o fra di loro, se poi alzano la cresta gli danno la seconda strigliata :oook:
Invece secondo me si cominciano a sentire i cambi di equilibri della nuova amministrazione americana
-
-
La propaganda c’è da entrambe le parti, come è sempre stato.
Onestamente non credo che i soldati russi smontino le schede dalle lavatrici, anche perché la componentistica di questi oggetti ha davvero poco a che fare con quella militare.
Questa sa di balla spaziale, anche perché i rapporti Russia-Cina non sono per nulla interrotti, anzi, e proprio la Cina produce qualsiasi tipo di chip.
:wacko:
-
Citazione:
_sabba_
La propaganda c’è da entrambe le parti, come è sempre stato.
Onestamente non credo che i soldati russi smontino le schede dalle lavatrici, anche perché la componentistica di questi oggetti ha davvero poco a che fare con quella militare.
Questa sa di balla spaziale, anche perché i rapporti Russia-Cina non sono per nulla interrotti, anzi, e proprio la Cina produce qualsiasi tipo di chip.
:wacko:
in realta' ha un senso, la cina non si vuole impelagare nella situazione russo-ucraina, la storia della componentistica civile usata nei mezzi militari e' vecchia e comunque confermata da piu fonti, cosi come l'ordine di risparmiare munizionamento pesante, se poi gli articolisti fanno i soliti titoli acchiappaclick.
il rapporto Inglese parlava di incremento in combattimenti ravvicinati, poi so arrivati i nordcoreani.
e comunque sono cose di gia 2 anni fa eh
-
No ma a parte la propaganda che è propaganda , e so chiacchiere....
È la logica portata avanti ora come 2 anni fa che è fallace...
Ma appunto se raccontano che la Russia è dal culo ( ora lasciamo stare miliardi qui miliardi la) , ma se appunto è dal culo come farebbe poi ad invadere altri paesi della nato e quindi per questo motivo i paesi dovrebbero aumentare le spese da destinare ad armi e difese per scongiurare l.invasione russa....
Sempre e solo minchiate da anni a questa parte raccontano.....
Sono dal culo, non c'è la fanno più, anni di guerra che li ha inevitabilmente indeboliti .....e fra un po invaderanno un paese nato e per questo bisogna tirare fuori grani per sostenere la difesa , visto anche che trumb ha detto basta più sghei.....
E noi continuiamo a prenderlo nel proso...