Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Sulla R9 andrebbero cambiati i semimanubri mettendone di regolabili, verificando che spazio di manovra resta con la carena. Non è però l'unico difetto... hai visto i cablaggi a vista nella zona interna del cupolino ? O la qualità delle plastiche ? O la verniciatura del forcellone ? Diciamo che costa così poco un motivo c'è.
La piastra della V2 con i semimanubri integrati è come la avevo sulla SuperSport e come ce l'ho attualmente sulla RS, sinceramente non mi scandalizza.
Lamps
Non avendola vista dal vivo non posso dir nulla, e mi fido di ciò che dici... le piastre di sterzo con semimanubri integrati le accetto su un un daytona 660, ma non su una moto che costa quasi €17000 euro, che magari ha delle verniciature brillanti, ma che ha comunque risparmiato sul telaio che non c'è (e che costa €3000 in più dell'R9)...
Detto questo esteticamente l'R9 non mi fa proprio impazzire, e mi accorgo che ultimamente mi soffermo a guardare foto del CBR600RR o piuttosto del ninja 636...
-
Citazione:
Mastroragno
Non avendola vista dal vivo non posso dir nulla, e mi fido di ciò che dici... le piastre di sterzo con semimanubri integrati le accetto su un un daytona 660, ma non su una moto che costa quasi €17000 euro, che magari ha delle verniciature brillanti, ma che ha comunque risparmiato sul telaio che non c'è (e che costa €3000 in più dell'R9)...
Detto questo esteticamente l'R9 non mi fa proprio impazzire, e mi accorgo che ultimamente mi soffermo a guardare foto del CBR600RR o piuttosto del ninja 636...
Il CBR 600RR penso sia una delle sportive più riuscite della storia. Peccato sia in un periodo storico "sbagliato" per il genere.
-
Citazione:
Pelledorso
secondo me te c'hai la sindrome di Rocco Siffredi :laugh2:
Non so quale sindrome sia. Comunque la moto e le sensazioni riportate erano del mio compagno di viaggio, non mie. Io le ho solamente condivise.
-
Comunque, una Ducati senza Desmo, mi spiace ma non andrebbe nemmeno presa in considerazione. Orgoglio della tecnica italiana; ti danno un prodotto realizzato in economia a prezzo pieno di Ducati. Non esiste una pseudo panigale senza desmo a 19 mila euro. Dai......non si può sentire.
Chiunque si ritenga un vero appassionato di moto non dovrebbe comprarla a priori.
-
A me del desmo è sempre fregato poco o nulla, però ammetto che faccio fatica a digerire una Ducati sportiva senza la distribuzione controllata.
Posso capire una MultiStrada, che nasce (anche) per fare turismo, ma una Panigale, che dovrebbe essere cazzutissima, no!
:w00t:
-
E' solo la frizione ducati che fa rumore; Quella bmw non ne fa.
-
Citazione:
Krudelio
Chiunque si ritenga un vero appassionato di moto non dovrebbe comprarla a priori.
Io mi ritengo un vero appassionato di moto e se una moto mi piace, mi piace desmo o non desmo, frega zero di certi fanatismi.
Lamps
-
Era più corretto dire un appassionato del marchio Ducati.
Più di un ducatista l'ha crocifissa
Personalmente la trovo solo cara in maniera oscena. Personalmente trovo vasta anche la R9 ma evidentemente sono fuori mercato io.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
-
Beh, tra le due moto (V2 e R9) la Ducati svetta sotto tutti gli aspetti, e il prezzo “esagerato” ci sta.
È anche vero che la mancanza di un accorgimento tecnico (e passionale) come la distribuzione desmodromica, avrebbe dovuto calmierare il prezzo.
Nessuno regala più nulla, ma a mio personalissimo avviso rimane più conveniente la R9, anche perché il motore della V2 si è beccato una considerevole riduzione dei cavalli; 35cv compensano abbondantemente quei 19 chili in meno tra il vecchio e il nuovo V2, e con il nuovo motore Ducati non ci saranno differenze prestazionali enormi con il CP3 della R9, come c’erano rispetto al vecchio V2.
È stato pubblicizzato il fatto che su certe piste (non di motore), la nuova Panigale V2 giri con gli stessi tempi della vecchia, ma (ad esempio) al Mugello prende delle sonore sdentate.
Non è una voce ammioccuggino, viene dalla bocca di un pilota (che conosco, e che possiede proprio una Panigale V2 Desmo) che va in pista molto spesso, e conosce perfettamente le prestazioni di certe moto.
Suo figlio è immanicato con Ducati e con la SBK, e (non me lo ha potuto dire, ma sono certo che) ha già provato la moto nuova.
Probabilmente la prendono lo stesso, ma con su il costosissimo kit di scarico libero e ECU dedicata.
La moto verrà ulteriormente alleggerita togliendo tutti gli “inutili orpelli” che le consentono di circolare, e molto probabilmente sarà leggermente potenziata montando una scatola filtro Racing e filtro SprintFilter (accordati con il sistema di scarico).
Dovrebbero recuperare una quindicina di cavalli, ma i costi arriveranno alle stelle.
-
La nuova V2 se ne frega dei tempi sul giro della vecchia V2, sono due moto del tutto diverse basta salire in sella per rendersene conto. Errore di Ducati chiamarla allo stesso modo (SuperSport V2 sarebbe stato meglio) ma la destinazione d'uso è ben diversa.
Lamps
-
Eppure la “smerciano” in quel modo….
-
Citazione:
_sabba_
Beh, tra le due moto (V2 e R9) la Ducati svetta sotto tutti gli aspetti, e il prezzo “esagerato” ci sta.
È anche vero che la mancanza di un accorgimento tecnico (e passionale) come la distribuzione desmodromica, avrebbe dovuto calmierare il prezzo.
Anche a me poco importa di desmo o altro, anche perchè ormai non rimane più nulla di ciò che una volta rappresentava il marchio, forse la scrambler, che per carità:ph34r:
Però non riesco a vedere sulla carta su cosa svetterebbe la V2 sulla R9, a fronte di €3000 in più... Mi fido su cio' che dice Pave in merito a verniciature e cavi volanti dell'R9, ma sulla V2 vedo solo plastica e una piastra (scusate se insisto) che manco sull'SS600 che ho avuto c'era...
E se dovessi fare un tanto al kilo, insisto anche sul fatto che non c'è un telaio, questo sì che è un bel risparmio...eppure...
Poi ovviamente sarà la migliore, la più equilibrata su strada, ecc... ma almeno l'occhio vuole la sua parte, per quanto mi riguarda...
-
Beh, le sospensioni, la doppia distribuzione, il peso…
Certo, la qualità costruttiva è scemata, come purtroppo accade sempre più frequentemente anche tra i marchi di prestigio (anche la “nostra” Tiger Sport 800 non è il massimo, ma almeno ha dalla sua il prezzo, così come la Tracer 9 base).
Il signor risparmio ha sempre più potere.
:sad:
-
Citazione:
_sabba_
Beh, le sospensioni, la doppia distribuzione, il peso…
Certo, la qualità costruttiva è scemata, come purtroppo accade sempre più frequentemente anche tra i marchi di prestigio (anche la “nostra” Tiger Sport 800 non è il massimo, ma almeno ha dalla sua il prezzo, così come la Tracer 9 base).
Il signor risparmio ha sempre più potere.
:sad:
Fossero anche di gran lunga migliori le sospensioni, non giustifico quel prezzo, per i motivi che ho espresso sopra... e ti credo che pesa meno...
In generale la qualità si è abbassata vero, vale anche per Yamaha, ma per lo meno il prezzo è più corretto...
-
È quello che volevo dire io….
:oook:
-
R9 con semimanubri regolabili, questo è ciò che posso immaginare come mia prossima moto quando sarà il momento. La V2 mi andrebbe benissimo ma per me è fuori budget, come anche la RC990 che mi attira ancora di più.
Lamps